poggiatesta inclinabile

Vizz

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2005
421
0
16
Gorizia
ciao sapete mica niente dell'esistenza di un poggiatesta inclinabile per il guidatore?
grazie

Beh, i miei vanno su e giù, c'e' un pulsante sul lato sinistro per alzarli e abbassarli.

Mentre per toglierli non serve smontare il sedile, ora non ricordo la procedura che avevo letto sul DTE, ma una volta alzati mi sembra che vada ruotato un perno o entrambi i svitata una vita...qualcosa del genere....

Regolabili in altezza sulla mia e basta (Connect JTD del 2002) assurdo...li aveva regolabili in clinazione anche la R5 del 1996 :| perfino la subaru justi di mia madre (macchina a uso inverno) del 1948 :| ma che gli frulla a quelli dell'alfa quando fanno ste scelte?
oltretutto la possibilita di regolarlo bene verso la testa anche in base all'altezza e la posizione del guidatore influisce sulla sicurezza passiva :\ il colpo di frusta se aumenta la distanza fra testa e poggiatesta aumenta di conseguenza il suo danno :| poi lamentiamoci se prende poche stelline agli euroencap :°°

Gheroppa":1t7pt0lw ha detto:
oltretutto la possibilita di regolarlo bene verso la testa anche in base all'altezza e la posizione del guidatore influisce sulla sicurezza passiva :\ il colpo di frusta se aumenta la distanza fra testa e poggiatesta aumenta di conseguenza il suo danno :| poi lamentiamoci se prende poche stelline agli euroencap :°°

:OK) :OK) :OK) Inoltre credo che sia anche mooolto piu comodo!!

nerina147":25cb2wt1 ha detto:
Gheroppa":25cb2wt1 ha detto:

:OK) :OK) :OK) Inoltre credo che sia anche mooolto piu comodo!!
appunto! a detta di tutti i miei amici io guido in maniera un po' "strana", con lo schienale abbastanza piegato all'indietro (però si sta comodissimi), e col poggiatesta originale non riesco ad appoggiare bene la testa il che mi da un gran senso di vuoto, mi sa che ci metterò un cuscino.........

avete pienamente ragione...il poggiatesta reclinabile è molto importante ed è una grave mancanza (oltretutto stupida...perchè costa poco...)

...voglio vederti mentre giri con un cuscino dietro la nuca... :asd) :asd) :asd) :asd) :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :lol2)