Podisti nel forum chi c'è??

D

Damon

Guest
mi è venuta questa curiosità per vedere se c'è qualche altro matto che spesso lascia la :147) ferma per farsi dei bei km a piedi! :eek:o)

io mi sono fatto la Firenze Marathon l'anno scorso, è stata la prima esperienza, più che positiva, dal niente sono riuscito a chiuderla sotto le 4 ore, con precisione in 3h56'48"

non sarà un gran tempo, ma per me è stato il massimo, fino al giorno prima non credevo di finirla!

quest'anno ripeto, con l'obbiettivo di abbassare di diversi minuti il tempo...3h30' sarebbe il massimo, ma l'importante è stare sotto 3h45'...e fra i due tempi c'è parecchia differenza!!!!

intanto domenica faccio il "Corri La Vita" a FI, 12km per una nobile causa, servirà a poco, ma si unisce l'utile al dilettevole :nod)

insomma, sono da solo?!?!?!? :celebrate)

eccoti un'altro matto io ho cominciato a fine maggio e mi è presa la passione!!complimenti per la prima maratona è un tempo più che ottimo!!
io ho iniziato che correvo sui 6 minuti al km adesso invece sono pocco sotto i 5!!spero di migliorare pian pianino :OK)
ma di maratone aspetto ancora un'annaetto perchè non ho ancora la muscolatura adeguata nelle gambe per reggere 42km!!
anche la mia ragazza è pocista e fra due settimane si fà la maratona maranello-carpi che è in diretta anche su raitre :OK)

e bravi!!! :clap) :clap)

@fillo, ma questa maranello-carpi di preciso quando sarebbe?

potresti fare quella di Roma l'ultima domenica di marzo, tempo per prepararsi c'è, ma d'inverno, non è il massimo del comfort :wall) io vorrei farla, ma di gennaio-febbraio proprio non riesco a mantenermi in allenamento, andare in palestra sul tappeto è troppo deprimente!

Damon":3ufeyfjq ha detto:
@fillo, ma questa maranello-carpi di preciso quando sarebbe?

!
il 15 ottobre ecco il link
http://www.italianmarathon.it/
qui nella mia zona sono molto ben organizzati durante l'estate tutte le sere ci sono corse da 7/8 km mentre ora che le temperature si sono abbassate ogni domenica ci sono percorsi da 4/11/14/21km quindi alla fine ti tieni in allenamento e corri in compagnia e lungo il percorso ci sono i vari ristori!!davvero ben organizzati!!il tutto al costo di un euro con anche un premio finale :OK)

sono appena tornato dal "Corri la Vita" di Firenze, che dire, uno spettacolo di manifestazione e un sacco di gente, tantissimi per la camminata non competitiva e diversi anche per la competitiva

11,3 km in un percorso assurdo :jaw) per chi conosce un minimo Firenze partenza da Santa Croce, salita al Forte Belvedere passando dentro il giardino di Boboli (una "pettata" mostruosa), discesa a picco e risalita al Piazzale Michelangelo dalla parte più ripida (Torre San Niccolò) per tornare in una lunghissima discesa verso il centro e ritorno in Santa Croce

2 dislivelli in così poco spazio spezzano veramente tanto le gambe

ho chiuso in 51'30" esatti, beh, dire che sono contento è poco!!!! :jolly) :rotolo) :A) :26)

poi siccome avevo corso poco sono tornato alle Cascine (dall'altra parte del centro) a corsa e mi sono fatto mezzo giro...in tutta la mattinata è andato un bel lunghettino di 18 km

non male, i presupposti per una buona maratona ci sono tutti, sempre in relazione al mio stato fisico! :OK)

anche io appena tornato da una bella corsa di 18km tutti in montagna!!c'è stata una salita di 3km improponibile mamma mia che fatica......
però oggi me la sono presa con calma e me la sono fatta in compagnia anzi molte volte sono tornato indietro a prendere i miei amici e alla fine ho chiuso in 2.02.27 non volevo fare il tempo!!mentre anche ieri mi sono fatto 7.5km insomma mi stò allenando per benino :OK)

non sono un podista ma ho corso a piedi per 13 anni...velocità...ho dovuto mollare per via di un'operazione e ho lasciato mezza vita lasciando l'atletica...non tutti hanno avuto il piacere e la possibilità di correre nella corsia affiaco di Andrew Besozzi... :mecry)
Precisamente sono(ero) un 200ista 21".80..
e così mi sono sfogato sull'altra passione...le auto... :love)

domenica mi sono fatto la cortina dobbiaco corsa di 30km in montagna,davvero bellissima,con dei paesaggi a dir poco stupendi...
alla fine ho chiuso in 2,28ore classificandomi 620 su 1820 arrivati,nella media insomma :D
ecco il link alla corsa
http://www.cortina-dobbiacorun.it/

uppo.

Mi sono avvicinato dalla scorsa primavera a questo sport. Ovvero..c'ho provato qualche anno fa ma tra una cosa e l'altra non ho avuto modo di approfondire.

Dico subito che mi alleno da amatore quindi i miei input sono tutti di riviste, esperienze e blog.

Chiedo a qualcuno più esperto se ha dei consigli da darmi per allenarmi correttamente per prevenire gli infortuni e migliorare le prestazioni.

Mi alleno 3 volte a settimana per circa 8-10Km con un tempo abbastanza pietoso ma che al momento riesco a migliorare solo in maniera appena percettibile...solo 6' al Km :sic)

tutti i consigli sono ben accetti :OK)