Pochi km con jtd 115cv

MITICALFA

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
293
0
16
40
este (padova)
Buona sera a tutti...ho un dubbio che mi perseguita..ho un jtd 115cv serie 0..durante la settimana faccio 1,5km per andare al lavoro..in totale 6 al giorno..poi nel week-end ne faccio anche 200/250 in due giorni..fa male al motore secondo voi? appena farà caldo andrò a lavorare in bicicletta così la mia piccolina potrà fare sogni beati in garage all'ombra...

Facendo due calcoli fai una media tra i 10.000km e i 13.000km l'anno,alla fine non credo che faccia male all'auto,la usi non è che sta ferma,per curiosità quanti km hai? :OK)

non fa male....il problema che fare solo 10000 km all'anno con un jtd sono pochi per le varie spese che comportano i diesel....
Ti conveniva di sicuro un benza.......

:OK) :OK) :OK)

l'ho presa usata in settembre ed ora ha 120mila km..prima avevo una 145 1.6 boxer ma non riuscivo a starci dietro mi beveva anke il portafoglio..forse avevo anche sempre il piede pesante ma anke quando andavo tranquillo beveva tanto..ora con il diesel non riesco più a schiacciare..vado sempre rilassato..

Cambierai più spesso la batteria (4 avviamenti al giorno per fare 6 km :lol: ) per il resto non è che ci rimetti a tenerla, semplicemente non potrai sfruttare la sua economicità sulle tratte autostradali :OK)

:welcome) :welcome)
La mia 147 presa nuova nel 2002 ha ora 49.000 km, quindi sono sotto i 10.000 km all'anno e mai nessun problema. La mia è un benzina e la tua un diesel... ma comunque perchè dovrebbe fargli male?
L'importante è che non la lasci ferma per mesi interi!
:ciao) :ciao)

MITICALFA":1ia7aevh ha detto:
il punto è che ora che arrivo a lavoro raggiunge a malapena i 60 gradi..e la spengo..le fa male non scaldarsi?

purtroppo non lavorando praticamente mai in temperatura il motore in teoria subisce un'usura maggiore .... cambia piu spesso l'olio

cmq anke io faccio pochi km e ho lo stesso problema... ma a detta del mio meccanico di fiducia basta ke lavora a temperatura una volta a settimana e il motore nn subisce acun danno...