Pneumatici Yokohama su Gommadiretto.....Acquistati da Gommista...

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Visto che sono agli sgoccioli per la sostituzione,
volevo vs.parere,da esperti quali siete :hail)

Sono intenzionato all'acquisto su gommadiretto,sperando alla fine,
di aver fatto la scelta giusta,per affidabilità e correttezza.

La mia scelta cadrebbe su questi due modelli e opterei per il primo.

AVS dB 195/65 R15 95V RF Profil V550 €74,40cad.+montaggio

c. drive 195/60 R15 95H RF AC01 asymmetric €67,80cad.+montaggio

Cosa ne pensate già qualcuno di Voi,si è servito con successo da gommadiretto e il pneumatico Yokohama risponde alle aspettative,
come anche da descrizione sito ???

Quanti km max ci potrò fare,visto che mediamente le sostituiscoa 50.000km???.

Vi ringrazio a quanti vogliono lasciarmi notizie e informazioni :OK)

Su gommadiretto sempra che si trovino tutti molto bene...

Però volevo dirti che le misure che hai postato sono errate...

La mia Jtd115 cv riporta a libretto le eguenti misure per i cerchi da 15":

195/60 R15

185/65/R15

Controlla bene!

Cmq io monto le C-Drive 185/65/R15 e mi trovo molto bene, nonostante ho preso l'auto usata (e le gomme non erano nuove) ci ho fatto 18.000 km ed hanno ancora battistrada!
Mi sembra poi che tengano benissimo!

Un mio amico ha acquistato su gommadiretto, su mio consiglio in quanto lui ne ignorava l'esistenza, e si è trovato molto bene :nod)

@ionics:

Si effettivamente ho le 195/60 r15,ma non trovando corrispondenza
per il modello AVS db550 della Yokohama,volevo sapere se è possibile montarlo ugualmente :OK)

Altrimenti debbo ripiegare sul mod.CDrive 195/60R15 :OK)

L'unico dubbio è la durata visto che da dettagli gommadiretto riporta
guidati per 19mila Km mentre ad esempio Michelin per 38milaKm.......

Ecco chissà se sono da considerarsi longevi fino a che punto,premesso che almeno 40/50mila km voglio sempre e cmq farli prima di sostituirli :OK)

Quelle Yoko non le conosco, ma se cerchi gomme che durino postresti optare per le Michelin Primacy e o le Bridgestone Turanza. Per quanto riguarda la misura da 195/65 R15 non puo montarla a meno che non richiedi il nulla osta

Io monto le C-drive sia sulla 147 che sul GT (ambedue 215/45 ZR17), e si sono rivelate discrete gomme sia sull'asciutto che sul bagnato, oltre che molto silenziose, enormemente superiori alle precedenti, rispettivamente Goodyear F1 e Pirelli P6000.
Sull'aspetto durata sono ottime, ho fatto oltre 45000km e di battistrada ce n'è, anche se ovviamente ne risentono a livello di indurimento, ma con le vecchie goodyear a 40000km erano solo da buttare, erano un pericolo. Mentre per una gomma più performante conviene scegliere qualcos'altro, al prossimo cambio metterò di nuovo le C-Drive, o al massimo se la differenza di prezzo non è elevata le S-Drive.

Per quello che riguarda gommadiretto, è vero che i prezzi sono ottimi, ma non ho faticato molto a trovare un gommista che con 20/30€ in più me le montava anche...ma questo dipende da altri fattori... :OK)

@Dago.

Grazie per le info,e in effetti io vengo da due treni di gomme P6000,e quindi sono anche recidivo :asd)

Ora vorrei giustamente cambiare.........

Ho controllato da sito Yokohama,
195/55R15 V 85 Le uniche dimensioni attinenti della SDrive come da sito.
che si avvicinano.........ma non credo applicabili......

Altrimenti alla Fine opterei per le CDrive,peccato per la mancanza di misure delle AVdb 550.........

Sentirò anche qualche altro gommista,ma i prezzi sono di 95€cad.complete di montaggio.

C-drive sui 15 e mi trovo benissimo...

Io ho anche l'omologazione per i 15 con spalla 55 e posso montare anche i S-drive ......... ;)

vedremo al prossimo cambio se previlegiare comfort o performance....

Acquistati e Montati ieri da Gommista in pv.di AN,
ottenuto ottimo prezzo e servizio :OK) alla fine con 350€compreso montaggio,convergenza,equilibratura e sostituzione valvole,non ho preso altro tempo.

Soddisfatto dell'acquisto,già guidati per oltre 600km e veramente confortevoli e silenziosi come da caratteristiche :OK)

Ricorda che puoi montare le 195/60 R15 V
Quelle in H non ti passano revisione e sono multabili (te le rifilano perchè costano meno).

Per la gomma molto belle entrambe, un pelo più sportive le C-Drive, più turistiche le AVS.
Anche io al prossimo giro devo puntare su queste due, il resto sui 15" è pessimo.

sbenga":8y72b0ru ha detto:
Ricorda che puoi montare le 195/60 R15 V
Quelle in H non ti passano revisione e sono multabili (te le rifilano perchè costano meno).

Per la gomma molto belle entrambe, un pelo più sportive le C-Drive, più turistiche le AVS.
Anche io al prossimo giro devo puntare su queste due, il resto sui 15" è pessimo.

:OK)

Ho rispettato i valori come da libretto di circolazione

196/60 R15 V88. :OK)

certo se avessi i cerchi da 16" o 17", la scelta sarebbe ben più ampia,

ma il budget familiare e la moglie :mazza) ,non lo consentono,

per tanto vige come sempre un bel "chi si accontenta gode" :asd)

Le ho fatte mettere a mio fratello sulla modus e ne è stra-soddisfatto.
Un tempo le "regine" erano le RE720 (che avrei ricomprato sicuramente), ma uscite quelle di produzione, come ti sarai accorto, rimangono appena 2-3 modelli sportivi per i 15".

sbenga":2g4np5tq ha detto:
Le ho fatte mettere a mio fratello sulla modus e ne è stra-soddisfatto.
Un tempo le "regine" erano le RE720 (che avrei ricomprato sicuramente), ma uscite quelle di produzione, come ti sarai accorto, rimangono appena 2-3 modelli sportivi per i 15".
è vero le regine erano le mitiche Bridgestone che ora non hanno rimpiazzato :splat) (il mio pen'ultimo treno) che alternative ci sono ora?

Dato che per me una prerogativa importantissima è, oltre la buona tenuta, anche la sileziosità, avrei voluto montare le Yokohama AVS dB ma purtroppo il mio gommista di fiducia le avrebbe dovute ordinare e mi sarebbero costate un po' di più; alla fine Io ho montato, circa 2000 Km, fa le Yokohama C-drive misura 195/60 R15 e ti devo dire che mi sto trovando davvero bene sia in termini di silenziosità che tenuta, un abisso rispetto alle Goodyear Excellence. Come costo, le ho pagate 85 euro l'una compreso il montaggio, l'equilibratura e la sostituzione della valvola. Ciao.

moro32":saiflry5 ha detto:
Dato che per me una prerogativa importantissima è, oltre la buona tenuta, anche la sileziosità, avrei voluto montare le Yokohama AVS dB ma purtroppo il mio gommista di fiducia le avrebbe dovute ordinare e mi sarebbero costate un po' di più; alla fine Io ho montato, circa 2000 Km, fa le Yokohama C-drive misura 195/60 R15 e ti devo dire che mi sto trovando davvero bene sia in termini di silenziosità che tenuta, un abisso rispetto alle Goodyear Excellence. Come costo, le ho pagate 85 euro l'una compreso il montaggio, l'equilibratura e la sostituzione della valvola. Ciao.

Le AVS dB sicuro che ci fossero per quanto omologato come da libretto circolazione per cerchi da 15, :scratch) mi sembra di no .

Complimenti perilprezzospuntato,pensa che qui a Roma addirittura
partivano da 450,400,poi cerca cerca spuntato prezzo a fatica e proprio
perchè a fine anno.......