sms919":2fg3ybu9 ha detto:
Io ho i normali cerchi in lega da 16.. Chiedevo perchè confrontando con un pneumatico normale, spalla e canale sembrano identici (a parte lo spessore ovviamente).. Anche il tizio che me li ha dati, mi ha confermato che si possono montare.. (Io son inesperto su questa materia)
Non so se sia possibile montarli su un'auto che non li abbia già di serie, o li preveda come optional (con i vari adattamenti del caso).
Il condizionale lo uso per questa eventualità.
Sui cerchi per i pneumatici normali non si possono montare (che non vuol dire che se un gommista si mette li non riesce fisicamente a montarli, semplicemente ci vogliono cerchi specifici, devi poterci camminare per un tot di km a ruota sgonfia, oltre al tallone differente, forse anche il cerchio è pensato in modo differente)
So che coi run-flat è obbligatorio avere i sensori per il controllo di pressione (e la 147 non li ha mai avuti neanche come optional)
Inoltre data la notevole differenza le "ruote" normali e quelle coi run-flat, forse sarebbe da vedere qualcosa anche a livello di sospensioni (ma questa è già una questione più sottile)
Insomma, ti ha detto una cosa non vera.