Pneumatici R18

Rupert

Nuovo Alfista
30 Giugno 2008
89
0
6
Stavo valutando l'acquisto della mito con cerchi da 18, ma mi spaventa un po' l'impossibilità di montare delle catene per la neve.

L'alternativa, chiaramente più costosa, è montare gomme da neve.

Ero indirizzato su Pirelli SottoZero, ma della misura 215/40 R18 non vengono prodotti!

La domanda è: posso montare i 214/45 R18 o non sono omologati per quest'auto?

Grazie
 
Non sono omologati, a libretto ha i 215/40. Ma scusa, chi te lo fa fare di metere le termiche da 18? Costano un botto e tengono molto meno di una ruota più piccola.... metti un 16 o un 17 per le termiche, IMHO. Risparmi soldi e senti la differenza.
 
dallas140cv":z0bc0vpa ha detto:
Non sono omologati, a libretto ha i 215/40. Ma scusa, chi te lo fa fare di metere le termiche da 18? Costano un botto e tengono molto meno di una ruota più piccola.... metti un 16 o un 17 per le termiche, IMHO. Risparmi soldi e senti la differenza.

Che inculata... quindi con i 18 non posso montare altro che 215/40 giusto?

Il problema dei 16/17 è che devo comprare anche i cerchi!!!
 
Rupert":1py8vf1y ha detto:
Il problema dei 16/17 è che devo comprare anche i cerchi!!!

metti 4 cerchi di latta (i gommisti te li trovano a pocorispetto al prezzo a Ricambi) da 16" e le coppe ruota. Se ti pare troppo spoglio, meti i 16 ni lega (anche aftermarket).

Tieni conto che quando usi le gomme termiche, le altre sono inutilizzate, quindi durerannodi più le estive a pari percorrenza annuale.
 
yugs":1xfy9wr0 ha detto:
Rupert":1xfy9wr0 ha detto:
Il problema dei 16/17 è che devo comprare anche i cerchi!!!

metti 4 cerchi di latta (i gommisti te li trovano a pocorispetto al prezzo a Ricambi) da 16" e le coppe ruota. Se ti pare troppo spoglio, meti i 16 ni lega (anche aftermarket).

Tieni conto che quando usi le gomme termiche, le altre sono inutilizzate, quindi durerannodi più le estive a pari percorrenza annuale.

Era una soluzione... ma l'idea di spendere altri 600 euro fra gomme e cerchi non mi entusiasma... quasi quasi rimango sui 17 e prendo le termiche della Pirelli...

215/45 R17 o 215/40 R18... questo è il dilemma! :p
 
Oddio...avere anche 4 gomme da 215 R17 sulla neve non è il massimo...tieni conto poi che con quello che spenderesti per 4 gomme invernali da 17 ci compri tranquillamente cerchi e gomme invernali da 16 che vanno decisamente meglio.... ;)
 
Lacco79":dnx5yq01 ha detto:
Oddio...avere anche 4 gomme da 215 R17 sulla neve non è il massimo...tieni conto poi che con quello che spenderesti per 4 gomme invernali da 17 ci compri tranquillamente cerchi e gomme invernali da 16 che vanno decisamente meglio.... ;)

Davvero? Non l'avrei mai detto... bhè a questo punto allora devo solo trovare un posto dove conservare le 4 gomme da 18" :p a casa non ho spazio!
 
Quoto gli altri..se sei propenso per i 18"(stessa scelta mia) per l'inverno trovi i lattoni da 16" sui cui montarci gomme termiche o da neve(avendo il mozzo uguale alla GP i lattoni sono abbastanza facili da trovare)..e così nel frattempo non corri il rischio di danneggiare i 18".

Io quasi quasi i cerchioni me li terrei in camera :rotolo)
 
Rupert":2qc4w5gg ha detto:
Davvero? Non l'avrei mai detto... bhè a questo punto allora devo solo trovare un posto dove conservare le 4 gomme da 18" :p a casa non ho spazio!

chiedi al gommista dove le comprerai le termiche se ti tiene ricoverati da parte i 18 originali.. tanti lo fanno.
;)
 
Rupert":3sopyucx ha detto:
Lacco79":3sopyucx ha detto:
Oddio...avere anche 4 gomme da 215 R17 sulla neve non è il massimo...tieni conto poi che con quello che spenderesti per 4 gomme invernali da 17 ci compri tranquillamente cerchi e gomme invernali da 16 che vanno decisamente meglio.... ;)

Davvero? Non l'avrei mai detto... bhè a questo punto allora devo solo trovare un posto dove conservare le 4 gomme da 18" :p a casa non ho spazio!
Eh si...per esempio su gommadiretto le invernali di marca da 17 vanno da 130 a 200€ a gomma mentre per quelle da 16 i prezzi vanno da 90 a 111€. con la differenza ci compri i cerchi in ferro, che ho appena preso per la mia bravo ed ho pagato 50€ l'uno. Però ti tieni ricoverati i tuoi 18" non prendi buche o cose varie, e non continui a montare/smontare gomme dal cerchio in lega che prima o poi si danneggia... :OK) le gomme estive le lascio dal mio gommista :)

Sulle gomme più costose (stessa marca e tipo) ci risparmi quasi 90€ a gomma mentre su quelle che costano meno ci guadagni circa 40€ a gomma...ci attacchi qualcosina e ci prendi i cerchi. Se stai nel mezzo i cerchi te li trovi pagati con il risparmio. ;)
Per i cerchi in ferro ti consiglio di contattare la Autobox. www.autoboxsnc.com :OK)
 
Lacco79":39bpbxhz ha detto:
yugs":39bpbxhz ha detto:
Lacco79":39bpbxhz ha detto:
Per i cerchi in ferro ti consiglio di contattare la Autobox. www.autoboxsnc.it :OK)

non si vede il link.. ma son quelli a Rivalta, in zona da me?
Si Yugs sono quelli, ho sbagliato il link...è .com e non .it .....ho già corretto il mio messaggio. :OK)


ottimo consiglio :OK)
 
Lacco79":1z5ykxi8 ha detto:
yugs":1z5ykxi8 ha detto:
Lacco79":1z5ykxi8 ha detto:
Per i cerchi in ferro ti consiglio di contattare la Autobox. www.autoboxsnc.com :OK)

non si vede il link.. ma son quelli a Rivalta, in zona da me?
Si Yugs sono quelli, ho sbagliato il link...è .com e non .it .....ho già corretto il mio messaggio. :OK)

no nti dico cosa lo paghi il Selenia lì.. altrimenti vai su con la damigiana. :asd)
 
yugs":2t4nlhtz ha detto:
Lacco79":2t4nlhtz ha detto:
yugs":2t4nlhtz ha detto:
Lacco79":2t4nlhtz ha detto:
Per i cerchi in ferro ti consiglio di contattare la Autobox. www.autoboxsnc.com :OK)

non si vede il link.. ma son quelli a Rivalta, in zona da me?
Si Yugs sono quelli, ho sbagliato il link...è .com e non .it .....ho già corretto il mio messaggio. :OK)

no nti dico cosa lo paghi il Selenia lì.. altrimenti vai su con la damigiana. :asd)
Manda pure un pvt con dettagli... :asd)
 
Rupert":1uo6oli5 ha detto:
Stavo valutando l'acquisto della mito con cerchi da 18, ma mi spaventa un po' l'impossibilità di montare delle catene per la neve.

L'alternativa, chiaramente più costosa, è montare gomme da neve.

Ero indirizzato su Pirelli SottoZero, ma della misura 215/40 R18 non vengono prodotti!

La domanda è: posso montare i 214/45 R18 o non sono omologati per quest'auto?

Grazie

Di dove sei scusa?

Perchè se non è un posto freddo o di forte nevicate puoi farne a meno, io ad esempio abito a Genova e giro sempre con le estive, a dire il vero ci ho fatto un giretto anche sulla neve, ma questa è follia lascia perdere!

Comunque quoto yugs! :OK)
 
Eric Draven":2fuicjcj ha detto:
Rupert":2fuicjcj ha detto:
Stavo valutando l'acquisto della mito con cerchi da 18, ma mi spaventa un po' l'impossibilità di montare delle catene per la neve.

L'alternativa, chiaramente più costosa, è montare gomme da neve.

Ero indirizzato su Pirelli SottoZero, ma della misura 215/40 R18 non vengono prodotti!

La domanda è: posso montare i 214/45 R18 o non sono omologati per quest'auto?

Grazie

Di dove sei scusa?

Perchè se non è un posto freddo o di forte nevicate puoi farne a meno, io ad esempio abito a Genova e giro sempre con le estive, a dire il vero ci ho fatto un giretto anche sulla neve, ma questa è follia lascia perdere!

Comunque quoto yugs! :OK)

Milano... ma lavoro a Legnano... sono 30 km...
 
Top