pneumatici per omologa 18"

Alyon

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
18
0
1
47
Milano (by night)
ciao belli... come va? ;)

Volevo un vostro consiglio da esperti visto che vorrei richiedere in fiat il nulla osta per avere poi l'omologa per i cerchiazzi da 18" (e vaii cosi non mi muovo piu dopo :asd) :asd) )
a parte questo simpatico inconveniente.. mi sapete dire quali pneumatici devo richiedere che vadano bene per la mia 147 nuova? la misura cioè, la spalla, dimensioni ecc..ecc.. (la mia alfina è del 2008 versione distinctive)

se per favore mi scrivete esattamente come da specifico è scritto sulle gomme in modo da essere chiaro al momento della richiesta!!
grazie a tutti per la gentile collaborazione!!
un saluto :OK)
 
ah ok...grazie mille Cino :OK)

Di queste 2 misure quali secondo te rendono il cerchio bello grosso e vibile? pensavo mettere una razza tipo come i cerchi della Q2... vorrei che la spalla non sporgesse troppo ;)
grazie
 
anche io un po di tempo fa volevo mettere i 18 , ero partito gasato a mille ma poi tutti me l'hanno sconsigliato per l'eccessiva rigidezza che avrebbe acquistato il mezzo allora mi sono lasciato un po andare e non ho più combinato niente :sic)

pero sono ancora curioso , facci sapere come ti trovi con i megagalattici 18 !! :X)
 
Alyon":1v3ioocs ha detto:
ah ok...grazie mille Cino :OK)

Di queste 2 misure quali secondo te rendono il cerchio bello grosso e vibile? pensavo mettere una razza tipo come i cerchi della Q2... vorrei che la spalla non sporgesse troppo ;)
grazie
passa da acquisti comunitari...ci sono offerte per i Q2 da 18" :OK)
 
Si dai un'occhio al comunitario che i prezzi sono davvero ottimi!! io comunque mi son fatto dare i 215/40 che almeno hanno una spalla un po' più alta, ma penso che con i /35 risalti molto di più il cerchio, ma rimane una mia idea, magari aspetta i consigli di qualcun altro.. comunque i 18 non li ho ancora montati quindi non saprei die cosa cambia, ma se usate il cerca di sicuro troverete i pareri di qualcun altro che ha già fatto questo passaggio ;)
 
marcomacio":3nsazo5v ha detto:
Io vorrei sostituire i miei q2 da 17 con i q2 da 18, ma che misure devo richidere per questo cerchio?

Io andrei di 215/40ZR18 89W REINFORCED, piu' bilanciate e confortevoli delle 225/35
 
marcomacio":1k9ntt9l ha detto:
Scusate la mia insistenza, quindi sui cerchi da 18 q2 posso montare le 215/40/18 reinforced?

Grazie
col canale da 8 starebbero un po' larghini, cmq si, si possono mettere
 
@Alyon

..ma non ce li hai già a libretto i 18"? sulle ultime 147 dovrebbe esserci la misura... :shrug03)
 
marcomacio":3ct77scw ha detto:
Qix":3ct77scw ha detto:
marcomacio":3ct77scw ha detto:
Scusate la mia insistenza, quindi sui cerchi da 18 q2 posso montare le 215/40/18 reinforced?

Grazie
col canale da 8 starebbero un po' larghini, cmq si, si possono mettere

Cosa intendi per larghini???

Intendo che un canale da 8'' su un 215 oltretutto /40 è largo per quel battistrada, la gomma starebbe un po' larga, imho 7.5 è la misura ideale per quella misura
 
Mi dispiace contraddirvi ma i 225/40 ZR18 si possono tranquillamente omologare tramite nulla osta.
Lunedì io ho il collaudo in motorizzazione proprio per questa misura.
Inoltre non c'è problema per la spalla piccola (è circa come la spalla dei 215/45 17) e fanno veramente una figura spaziale riempiendo da dio il passaruota.
Ciao :asd)
 
Top