Pneumatici per la mia nasona. Aiutatami a scegliere x favore

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Ciao ragazzi,
devo cambiare urgentemente i pneumatici sulla mia nasona Mjet 150 cv del 2005 e con soli 25200 Km percorsi.
Gia dovevo sostituirli perchè anche avendo percorso pochi Km sono comunque vecchi e duri.

Oggi ho scoperto che la gomma anteriore destra ha un bozzo bello grande e quindi entro qualche giorno devo sostituire perchè la sicurezza viene prima di tutto.

Ora monto le Bridgestone di serie (205/55R16 V), però ho sempre amato le Michelin e vorrei montare quelle. Leggendo però in giro ho sentito che le Continental sono diventate pian piano le migliori.

Voi cosa mi dite?

Io sono indeciso tra queste:

Bridgestone Potenza RE040 oppure Turanza ER300

Michelin Pilot Exalto oppure Primacy HP

Continental Premium Contact 2 oppure Sport Contact 2

Rispondetemi in tanti!!!

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!

Ps. Con il bozzo sopra meglio non camminarci, vero?

anche io a breve dovrei cambiare le gomme, ho sentito non troppo buoni i pareri su michelin e pirelli pzero nero,io monto 205 55 16 ed ora ho i bridgestone turanza, km ne hanno fatto 40'000 per come la guido io è già un miracolo, però è da 5'000km a questa parte che ho sempre il controllo di trazione acceso, in oltre se li tiri il collo le gomme non fischiano quindi non so se è un tipo di mescola che non fischia oppure slittano davvero tanto, ora non so se prima slittassero così perchè viaggiavo molto e non sfruttavo mai il motore in 2° 3°
come alternativa pensavo alle dunlop fastresponce dovrebbero essere meno durature delle bridgestone (non di molto) però con una tenuta superiore, qualcuno conferma?

GabryPontePowerMix":24i1ny1l ha detto:
ER300 o Exalto se vuoi macinare chilometri.

Le SportContact3 o le RE040 se vuoi una gomma più sportiva ma di minor durata complessiva.

Come qualità, come tenuta su asciutto e bagnato, quale è la migliore?

Io impazzivo per Michelin, ora qualcuno mi dice che ha perso colpi, però sembra strano.

Per me le Exalto sono state eccezionali.

Altrimenti le SC3, fra quelle citate. Io monterei le Re050a se guardassi alla tenuta, mi ci sto trovando più che bene, benissimo.

Se vuoi risparmiare, falken fk452 per una gomma sportiva, o le zx 912 per le turistiche; altrimenti buone sono le toyo t1r come sportive.

Attenzione comunque, che le gomme sono anche un pò soggettive ;)

Sono andato a chiedere poco fa i prezzi che vanno dalle 320 per Bridgestone e Continental alle 340 per Michelin.

Avevo pensato anche alle Pirelli, ma non so come siano.

Hai menzionato gomme con caratteristiche diametralmente opposte..
Le RE040,non sono più in produzione,altre stanno per uscirne.. :ka)

Come qualità, come tenuta su asciutto e bagnato, quale è la migliore?
Per mia esperienza,visto che ho provato molte di quelle elencate,ti dico le nuove GoodYear F1 asymm...sul bagnato sono fenomenali,come confermato da questi test :

n4yssg.jpg

Io avrei portato la mia indecisione tra 2 soli modelli:

Michelin Pilot Exalto

Bridgestone Potenza RE050 (spero già si trovino in giro)

Cosa mi consigliate?

Il mio meccanico dice Bridgestone (ne ha provate molte ultimamente).

Se vuoi una gomma che tiene la strada e che non la devi cambiare ogni 10000 km come le F1 ma soprattutto che costa poco prova le Sumo Firenza.
ho cambiato tutte e 4 con 350euro e sono molto più contento delle F1.
Sia per il prezzo che per tenuta di strada ed estetica.

teknomotion":3nedosar ha detto:
Per mia esperienza,visto che ho provato molte di quelle elencate,ti dico le nuove GoodYear F1 asymm...sul bagnato sono fenomenali,come confermato da questi test :

in quel test pare che le pirelli (e non certo top di gamma) siano il non plus ultra!!ma tu le odi! :p

I Bridgestone Potenza RE050 li ho trovati a 320 euro. Non mi resta che decidere tra questi (osannati da molti su internet) e i Michelin Pilot Exalto (340).

Per esperienza, tra gli Exalto e i Primacy scegli gli exalto.... sono molto costanti nelle prestazioni, abbastanza silenziosi, non certo delicati di carcassa (vedi il bollo che hai su uno dei tuoi attuali... queste sono un pelino più robuste) e nemmeno di mescola. Sono comunque destinati a percorrenze più lunghe, mentre i Bridgestone e altri sono magari più morbidi (ma non è detto che per questo tengano meglio in tutte le condizioni) quindi si fanno fuori prima. Su Dunlop personalmente ho parecchie riserve... che siano buoni ho qualche dubbio, anche se non male di mescola.

Le ER300,sono ottime gomme turistiche,le RE050 sono più "sportive"..morbide,non direi,c'è chi è arrivato a 45/50.000 km con le potenza..l'unica cosa che non mi va molto,è il fianco troppo duro (per alcuni,è un privilegio)

Ciao a tutti :)

Sto seguendo vari 3d riguardante le gomme
mi starei orientando verso GOODYEAR EAGLE F1 ASYM
mi hanno chiesto montate e tutto 540€
Un prezzo onesto quale potrebbe essere ???
probabilmente il DOT sarà 2009 ma non so ancora il mese...
voi cosa ne pensate ???

Grazie

P.S.

Misure 215/45/17

Ciao :)

Grazie :OK)

Il limite del DOT 2009 quale dovrebbe essere, ottobre/novembre ???
il prezzo un po alto...?!
quindi 540€/4 sono 135€ a gomma, se la media su internet e di 117€ (gomma)
per il montaggio è circa 72€ (18€ a gomma)... quindi teoricamente a gomma me le fanno a 117€ ci siamo giusto,
forse la manodopera è altina ????

Sì,direi che € 480 montate,sarebbe un buon prezzo..DOT di fine anno,sarebbe molto preferibile (le mie,avevano 3 mesi quando le acquistai su pneumaticone) :OK)