pneumatici ovalizzati?

nickolls

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
135
0
16
foggia
ciao ragazzi,ho un problema!!!1000km fa ho acquistato da un gommista cerchi e gomme , questi ultimi provenivano da auto esposte in concessionarie o piazzali fiat..quindi originali e praticamente nuovi.ho notato che da quando li ho montati (prima avevo i 15")la macchina e diventata stranamente piu' nervosa tira un bel po' a sinistra(convergenza fatta)un po piu'lenta in ripresa e dopo i 130 kmh il volante vibra.secondo voi devo fare l'equilibratura ? lui nn me l'ha fatta perche giustamente sono nuovi...oppure ho i pneumatici ovalizzati? si puo vedere se sono ovalizzati magari da un altro gommista?ciao rispondete nimurosi..grazie

Certo..l'equilibratura è da fare..nessuno pneumatico è perfetto..anche le auto nuove, con appunto cerchi nuovi e pneumatici nuovi di prima scelta, subiscono l'equilibratura.

Per la lentezza in ripresa è normale..gomme più larghe e cerchio più pesante si fanno sentire.

I pneumatici se sono stati molto fermi soprattutto su auto così esposte e mai spostate è facile che si siano ovalizzati però intanto fai una bella equilibratura e vedi come va,in caso non andasse allora è da pensare ai pneumatici ovalizzati :OK)