Pneumatici invernali... help...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi, ormai i copertoni all anteriore sono alla frutta... dopo vari suggerimenti volevo cambiare i michelin primacy e montare dei bridgeston re720 ovviamente da 15"... pero dato ke si sta avvicinando il periodo invernale nn mi conviene montare 4 copertoni M+S o di altro tipo (help) ma sempre invernali o termici o qualcosa di simile???
poi esempio li usavo fino a febbraio e poi a marzo se avevo soldi giu di 17 e gomme, se no compravo solo altre 4 gomme estive tipo le primacy, le re720 e cosi via....
mi date consigli e delucidazioni?
grazie mille!! :OK)

C'è poco da consigliarti, cogli l'occasione per farti 4 gomme invernali e questa primavera se ne avrai le possiiblità prenditi dei 17" :OK)

Gomme Nokian

alexone85":1pou4m99 ha detto:
M+S o di altro tipo (help) ma sempre invernali o termici o qualcosa di simile???
sono la stessa cosa !!!
Leggi la faq apposita, non ci sono indicazioni sulle marche dei pneumatici, ma almeno sai di cosa si parla :p :asd) e magari scegli le soluzioni alternative

Mi sembra abbastanza prematuro montare gomme termiche a metà settembre... teniamo presente che andresti incontro ad un'usura molto precoce in quanto le mescole termiche sono studiate per rendere dai 4-6°C in giù... con temperature più alte si rischia di squagliarle come burro e quando servono davvero sono alla frutta...

TommyBS":1w5ocov7 ha detto:
Mi sembra abbastanza prematuro montare gomme termiche a metà settembre... teniamo presente che andresti incontro ad un'usura molto precoce in quanto le mescole termiche sono studiate per rendere dai 4-6°C in giù... con temperature più alte si rischia di squagliarle come burro e quando servono davvero sono alla frutta...
mah, non più di tanto... l'importante è non tenerle in estate, ormai piove già così spesso..

giangirm":3419s7k6 ha detto:
TommyBS":3419s7k6 ha detto:
mah, non più di tanto... l'importante è non tenerle in estate, ormai piove già così spesso..
Insomma... per me le temperature sono ancora troppo alte... poi ognuno fa quel che vuole...
Fatto stà che io abito in montagna e le monto a metò novembre di solito

capisco...
beh le mie anteriori sono quasi da fuori legge o almeno tra un po lo saranno quindi x nn prendere 2 gomme anteriori magari solo x un mesetto e mezzo e poi le termiche volevo prenderle gia da adesso...
la mia paura e ke dopo magari sta primavera possa montare i 17 e mi ritrovi con 2 gomme estive da 15 con circa 300km... +
nn credo ke in un mese e mezzo faccia tanti km, presumo sui 1000 e qualcosa, e nn credo ke in 1000 e qualcosa km disfi le invernali...
farei cosi, metto le invernali verso fine settembre, ci faccio da ottobre a febbraio (o prima nn saprei e la prima volta ke chiedo info sulle invernali) e poi in primavera o mi faccio se posso un treno da 17 e cerchi, oppure se nn ho la possibilita un treno da 15... e solo x evitare di avere 2 gomme da 15 nuove in caso potessi prendere subito i 17.
Cmq ora mi leggo le faq, pero mi sembra si parli solo di metodi alternativi alle invernali e qui nn ho bisogno di catene, ragni e sacchi da mettere alle gomme...
rigiro la domanda... quali invernali avete provato? come vi siete trovati??
:OK)