Pneumatici invernali...già ora di toglierli?

mcmoff

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
1,666
0
36
Prov. Milano
Ragazzi con il tempo che sta facendo dite che è già ora di togliere le gomme invernali? Io sono in provincia di Milano, neve non se ne vede, fa abbastanza caldo e mi sa che se continua così squaglio le gomme :asd) ....rimetto su le estive? (poi magari ad aprile nevica :scratch) )

ragazzi, se non fate lo Stelvio sotto il sole e velocemente, non si squagliano...
Io le terrò almeno fino a inizio Maggio...
l' anno scorso in Abruzzo è nevicato il 2/Giugno :)

cmq c'era un topic uguale di 2 settimane fa :asd)

Le termiche dovrebbero rendere meglio dai 7 gradi in giù, ormai anche di mattino presto siamo vicino a queste temperature e durante il girono salgono parecchio quindi penso potresti già tornare alle estive, se poi qualche giorno dovesse essere brutto credo che la cosa sia temporanea, per cui non dovresti avere problemi.

Io ho messo le estive lunedì, ne ho approfittato per mettere i cerchi da 18 con le michelin.
L'altro giorno c'erano 20 gradi 20, che ci faccio con le invernali? :shrug03)

Una domanda: come conservo le invernali?
Gonfie vero?
Io ho fatto una pila delle ruote (gomma con cerchio) ma il garage in questione è molto umido.
Devo tenerle in un luogo più asciutto?
Devo riporle in orrizzontale perchè non si deformino vero?
boh.gif

Io mi sono rotto, le ho tolte domenica e ho rimesso i miei 17. Quest'anno potevo fare a meno di metterle, diciamo che mi sono servite DUE giorni in tutto quando sono andato a Livigno e basta, per il resto qui da me niente neve, niente freddo, niente pioggia, niente di niente. Avessi saputo non le montavo proprio.

306 Maxi":28vgbrn3 ha detto:
Avessi saputo non le montavo proprio.
a chi lo dici, non trovando le Alpin che cercavo ho pure speso di più (andavo in montagna e manco pioggia ho visto) :asd)

l'altro topic l'avevo aperto io.. Infatti poi ho fatto mettere subito le estive.
Domani però vado a rifare il pit stop (per la giogia del mio gommista :asd) ) perchè settimana prox ho scoperto che vado 3 gg in montagna :sarcastic) :sarcastic)

Anche io le ho messe per il primo anno... e ho pure comprato i cerchi in lega da 15 :D:D
io le leverò a fine marzo...

cn73":3a9p8mjp ha detto:
Anche io le ho messe per il primo anno... e ho pure comprato i cerchi in lega da 15 :D:D
io le leverò a fine marzo...

è il secondo anno che le montavo.. l'anno scorso erano utili quest'anno ha fatto freddo poco..

Che confusione :p mi sa che non so cosa fare :asd) aspetto ancora una settimana, magari nevica :sedia) ......però...che tempo schifoso, speriamo che almeno quando d'estate sono al mare faccia caldo :X)

mcmoff":mtziukkz ha detto:
Che confusione :p mi sa che non so cosa fare :asd) aspetto ancora una settimana, magari nevica :sedia) ......però...che tempo schifoso, speriamo che almeno quando d'estate sono al mare faccia caldo :X)

Ma come che confusione? Ma sei capace di leggere? A me sembra molto chiaro che il consiglio è quello di toglierle, anche perchè tu non vai a sciare e quindi per la zona che frequenti le invernali sono quasi inutili...

Io quest'anno volevo prenderle ma visto il tempo ho lasciato stare... credo che se l'inverno prossimo farà più freddino le prenderò di certo.

Ciao!

33Boxer":3qtkmc5j ha detto:
mcmoff":3qtkmc5j ha detto:

Ma come che confusione? Ma sei capace di leggere? A me sembra molto chiaro che il consiglio è quello di toglierle, anche perchè tu non vai a sciare e quindi per la zona che frequenti le invernali sono quasi inutili...

Io quest'anno volevo prenderle ma visto il tempo ho lasciato stare... credo che se l'inverno prossimo farà più freddino le prenderò di certo.

Ciao!

non gabire :rotolo) e che ne sai che magari nevica? :asd) comunque le tolgo :baby)

Io per lo meno li ho presi usati (usati da un nonno 3 mesi l'inverno scorso su una Volvo: erano praticamente nuovi e li ho pagati 200 euro in tutto, 205/55 R16) ma comunque mi sono girate le balle lo stesso, se sapevo non li mettevo proprio. Qui da me ricordo TRE giorni in cui la temperatira era sotto zero al mattino, per il resto sempre caldo (fin troppo).