pneumatici importazione parallela

bestaleze

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
390
0
16
Firenze
Ragazzi, devo cambiare le gomme, voglio mettere le 215.45.17,siccome costano un botto se vado amrche tipo pirelli, yokohama, goodyear o michelin ho sentito dire che ci sono delle case che li fanno in korea malesia ecc e costano circa il 50% meno!!!!! avete info giuste! si parla di f1 (ultimo tipo) a circa 450 euri!!!!!

e come fai a sapere se quelle gomme oltre al disegno hanno anche le stesse caratteristiche delle originali??

certo che comprare cerchi da 17" e poi risparmiare sull'unica cosa che ci mantiene attaccati al terreno... :nono02) :nono02)

ciao guakomino,

vedi il discorso è questo:
dopo aver capito il punto su cui ti soffermi tu, devi pensare, che le gomem sono ovviamente marchiate dello stesso nome, hanno le stesse caratteristiche (per esempio sono W o Y ecc) però l'unica differenza è la scritta MADE in Italy o Mase in Germany o Made in USA, quelle sonofatte in malesia, con tecnologia goodyear nelle fabbriche goodyear, la goodyear è respondabile! Il fatto è che laggiù la manodopera costa molto meno!!!!

ciao

Se le caratteristiche sono identiche allora... :spin) :spin) :spin)

....altrimenti per comprare le Yokozunna da 17''...meglio lasciar stare (IMHO) ;)

Sul fatto che la qualita' della mescola sia identica non ci metterei la mano sul fuoco...!
Una mia amica che lavora in Pirelli mi dice che tra le gomme fatte in Italia e quelle che arrivano dalla Turchia c'e' una bella differenza di prestazioni, e non solo di prezzo!
Chi fuma sigarette ed ha provato a comprare le Marlboro nei paesi orientali piuttosto che in America latina? A parte l' aroma, com' e' la qualita' dei materiali? Dentro ci trovi i rami, anziche' le foglie del tabacco!
Nello stesso identico modo l' industria del pneumatico e' attenta solo al business, la qualita' e' uno standard subordinato alle esigenze dell' area geografica e varia non di poco.
Gli pneumatici dei supermercati sono spesso di importazione asiatica e generalmente hanno durate e prestazioni molto inferiori rispetto quelli di primo equipaggiamento...basterebbe questo a far pensare... :scratch)

il vero probelema e' che molti gommisti ti rifilano queste gomme quando leggi di promozioni speciali.. penso che come mescola nn sia proprio uguale a quelle uffiicali..

attenzione che le fasce di mercato sono diverse, e anche le gomme di solito lo sono
una gomma per paesi tropicali di solito ha una mescola differente perchè le temperature di utilizzo sono ben diverse

inoltre la differenza con quelle "made italy o germany" è che queste ultime hanno le lettere |Ex| di omologazione europea
gomme di altri mercati potrebbero non essere omologate europa, quindi in pratica non utilizzabili da noi

lope":157icgkb ha detto:
attenzione che le fasce di mercato sono diverse, e anche le gomme di solito lo sono
una gomma per paesi tropicali di solito ha una mescola differente perchè le temperature di utilizzo sono ben diverse

inoltre la differenza con quelle "made italy o germany" è che queste ultime hanno le lettere |Ex| di omologazione europea
gomme di altri mercati potrebbero non essere omologate europa, quindi in pratica non utilizzabili da noi
Quoto 100%!

Si condivido quello che dite! Io però vi parlo di gomme fatte in quei paesi ma destinate al mercato europeo, pertanto dovrebbero essere utilizzabili! Alla sigla effettivamente non ci ho fatto caso, vi farò cmq sapere se c'è!

Per quanto riguarda la mescola, mi è stato garantito dal mio gommaio (è lui che me le reperisce) che non c'è assolutamente problema, è identitica!

Cmq ragazzi, o sapete, è il mio gommaio di fiducia, ma non è detto che dica la verità!

Cmq io ho viaggiato con delle Marshall 215.45.17 W modello matrac e vi garantisco che sono ottime per la relazione prezzo<->qualità, di ovalizzazione non se ne parla e tenuta buona! forse le rimetto! Però dal momento che sono credo coreane anche quelle...forse merita di più un pirelli o un goodyear d'importazione, STRANIERE PER STRANIERE!!!!

So benissimo che sono punti di vista...però se considerate che macino minimo 45.000 Km l'anno, devo ricorrere a questi rimedi! Con quelle marshall ho fatto solo9 19.000 km, con le pirelli p7000, più o meno gli stessi!!!! quindi siamo lì!!! (so che il pirelli è migliore, ma costa il doppio)!!!! ciao raga ;)

Beh, se vuoi risparmiare monta delle Kumho...
Casa coreana ma fabbricate in inghilterra, non è una sottomarca ma una prima marca e costa molto meno delle marche principali.
Eviterei come la peste i pneumatici a poco prezzo che promettono prestazioni eccezionali...magari somigliano come disegno a marche blasonate, ma un pneumatico non è soltanto un disegno sul battistrada, ci sono le mescole, la carcassa e tanto altro...

bestaleze":2megp5zz ha detto:
So benissimo che sono punti di vista...però se considerate che macino minimo 45.000 Km l'anno, devo ricorrere a questi rimedi! Con quelle marshall ho fatto solo9 19.000 km, con le pirelli p7000, più o meno gli stessi!!!! quindi siamo lì!!! (so che il pirelli è migliore, ma costa il doppio)!!!! ciao raga ;)

19.000Km mi sembrano pochini..... in entrambi i casi :ka)

Prova no?

Quando finisci le tue.

Se ti sono piaciute le ricompri, se non ti sono piaciute compri altro :ka)

Ehhhhhhhh!!

giakomino":b26yp4x6 ha detto:
bestaleze":b26yp4x6 ha detto:

19.000Km mi sembrano pochini..... in entrambi i casi :ka)

Quoto pienamente Giakomino......19.000 Km con un treno di gomme mi sembra una follia...almeno a dir poco cmq un 35000km li dovresti fare tranquillamente, se poi dopo ti diverti a fare i freni a mano :ka) è un altro discorso..!!

Se le usi a livello stradale e ci fai solo 19000km, dimmi te dov'è il risparmio?le paghi la metà , ma ti durano neanche la metà....alla fine dei conti ci rimetti in pieno...!!!
Almeno con le Pzero Nero 215/45 ZR17, 40000km li fai tranquilli, e poi potresti tenerle ancora su...!!!
Adesso vedi te... :OK)
Tcs147

Capisco quello che dite, ma 19.000 con le Marshall (non autostrali) e più o meno gli stessi anche le pirelli p7000 ORIGINALI (sempre quasi tutta strada normale, non autostradale) senza fare i frenammani, solo un po' di piede pesante! Boh, che devo dirvi, darò la colpa ai tornanti della zona dive abito!!!! :aeh)

ciao raga!!!