Pneumatici Futura (sottomarca Michelin)

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi, oggi sono atato dal mio gommista ad ordinare i 17" per la mia piccola (alla fine mi sono costati come i mak e li ho presi li) e relative gomme.Il gommista mi ha consigliato delle Futura. Stesso battistrada delle Michelin Pilot Primacy ma con mescola leggermente più dura. Il gommista mi ha poi detto che queste gomme vengono costruite negli stabilimenti cinesi della Michelin e sono sotto la loro supervisione.Sono delle 215/45 ZR 17 le ho pagate 550€ montate bilanciate e gonfiate con azoto e me le ha garantite per 50k km!! :?: Io mi sono fidato perchè alla fine sono delle "sottomarca" della michelin, come la "semperit" lo è per la goodyear...Cosa ne pensate?Qualcuno le ha provate?

Friendevil":220wyfaq ha detto:
Avute sulla Golf...mi dispiace ma facevano schifo...non lo farò mai più...

In che senso facevano schifo?Sull'asciutto, sul bagnato, rumorose???Però mi assicuri che sono sicure?Non è che mi esplodono mentre vado?? :?:

LACCO79":34t41okw ha detto:
Friendevil":34t41okw ha detto:
Avute sulla Golf...mi dispiace ma facevano schifo...non lo farò mai più...

In che senso facevano schifo?Sull'asciutto, sul bagnato, rumorose???

Schifo in tutto.
Fischiavano a qualunque curva,asciutto o bagnato avevano una tendenza a perdere aderenza in maniera incredibile mentre su x i monti in qualche curva un pò allegrotta diciamo che il sederino non era molto stabile.

Rispetto alle Continental di primo equipaggiamento che avevo che certo non erano il massimo,quelle facevano ancora più schifo,insomma ne sono rimasto così deluso che le sconsiglio a chiunque.

Da lì ho deciso di non risparmiare mai nulla sulle gomme e affidarmi a marche conosciute :OK)

Erano in misura 205/60 R15

LACCO79":w54s2a14 ha detto:
quindi per quella cifra cosa mi consigli?

Oddio non lo so,dipende molto da cosa vuoi tu.
Gomme che durano,gomme che tengano,che strade fai.
Insomma ci sono molte variabili.

Dipende anche come sono i prezzi nelle tue zone,giusto x capirci un treno di Pirelli PZero Nere a quanto te le fanno?

Friendevil":3vmgs50r ha detto:
LACCO79":3vmgs50r ha detto:
quindi per quella cifra cosa mi consigli?

Oddio non lo so,dipende molto da cosa vuoi tu.
Gomme che durano,gomme che tengano,che strade fai.
Insomma ci sono molte variabili.

Dipende anche come sono i prezzi nelle tue zone,giusto x capirci un treno di Pirelli PZero Nere a quanto te le fanno?

Come metro di misura per gomme sportive ho le dunlop sport maxx che me le mette 800€....comunque avevo montato le dunlop sp 01 ed erano ottime...vorrei un mix tra tenuta e comfort e che facciano circa 30-35k di km come le sp01 appunto (che in misura 215 non ci sono :( )

la questione "sottomarca" è da verificare
perchè ne esistono davvero alcune che sono sottomarche.... ma molte altre sono belle invenzioni del gommista per vendere

un amico che lavora nel settore su ida ce ne raccontava sempre su questo argomento... di come tutte le gomme sconosciute diventano "sottomarca di..." così il cliente sente il nome e si rassicura

in ogni caso una vera sottomarca che produce con macchinari della marca X produce delle gomme che sono semplicemente i vecchi modelli, fuori produzione, della marca principale

Che gomme mi consigliate "buone" ma convenienti per fare un pò di strada?(lasciate perdere i prezzi, consiglio vostro per la qualità della gomma)A me non interessano p-zero o altro che facciano 20k km e siano molli come il pane,mi interessano gomme da 40k km ma che siano un compromesso tra silenziosità, tenuta su asciutto e bagnato...

se vuoi farci un po' di km prendi un modello che non sia il top sport
quindi no pzero S03 pilot sport ecc

ad esempio ho letto qui che molti hanno provato i pilot primacy, i pilot exalto2, per stare in casa michelin
non sono il modello top sportivo quindi di sicuro viaggi più tranquillo e fai più km

ah nel dettaglio, per specificare, non conosco i futura, può essere che siano davvero sottomarca michelin o altro :)
tenete però presente questo "vizio" di qualche gommista

Alla fine penso che valuterò delle michelin primacy o exalto 2 o delle dunlop serie 300 o 3000....lunedì vi faccio sapere grazie per le dritte! :OK)

io la futura non l'ho mai sentita.... al max come sottomarca michelin so che esiste la kleber e la bfgoodrich che fa parte del gruppo michelin.
pilot exalto 2: ottima scelta!!!!

Dopo ore passate su internet a leggere sui vari siti le performance di gomme blasonate vedi Michelin, Pirelli, Dunlop, Goodyear, Yokohama, Bridgestone Continental sono arrivato alla scelta, indipendentemente dal costo finale il pneumatico che fa per me è il Michelin Pilot Primacy. Lunedì dico al gommista che ho cambiato scelta, grazie ragazzi dei preziosi consigli! :grazie)

Io avevo le primacy e facevano cagare a dir poco, se queste sono pure più dure mi dispiace per te ma è come avere le ruote dei flinstone!!

lascia perdere ste sottomarche, e poi con 100€ in più monti le dunlop sport maxx che sono il top di gamma dunlop... e dov'è il risparmio? allora con 450 monti le avon che sono davvero valide, al limite lì risparmi qualcosa...

maurovoice":q73py0dp ha detto:
Io avevo le primacy e facevano cagare a dir poco, se queste sono pure più dure mi dispiace per te ma è come avere le ruote dei flinstone!!

lascia perdere ste sottomarche, e poi con 100€ in più monti le dunlop sport maxx che sono il top di gamma dunlop... e dov'è il risparmio? allora con 450 monti le avon che sono davvero valide, al limite lì risparmi qualcosa...

Lo sò ragazzo hai ragione, ma ho bisogno di gomme che mi facciano almeno 35-40.000 km, perchè considerando che faccio 25.000km all'anno, dovrei cambiare un treno di sport maxx all'anno...e il mio gommista me le fa 800€.... :?:

LACCO79":1mxsaldo ha detto:
maurovoice":1mxsaldo ha detto:

Lo sò ragazzo hai ragione, ma ho bisogno di gomme che mi facciano almeno 35-40.000 km, perchè considerando che faccio 25.000km all'anno, dovrei cambiare un treno di sport maxx all'anno...e il mio gommista me le fa 800€.... :?:

punto primo cambia gommista, le ho date io a costantine a 670€, secondo le sport maxx fanno senza problemi 40.000km.. e cmq meglio spendere quei soldi una volta in più che fare una curva e schiantarsi e spendere 3000€ per rifare la macchina!

maurovoice":27zhvgpw ha detto:
LACCO79":27zhvgpw ha detto:
maurovoice":27zhvgpw ha detto:

punto primo cambia gommista, le ho date io a costantine a 670€, secondo le sport maxx fanno senza problemi 40.000km.. e cmq meglio spendere quei soldi una volta in più che fare una curva e schiantarsi e spendere 3000€ per rifare la macchina!

Sai perchè forse me le mette quella cifra?Perchè mi ha dato 4 cerchi da 17" alessio F1 a 450€...sicuramente è per quello!Però se calcoli che Costantine deve ancora metterci il montaggio e il gonfiaggio ad azoto cosa viene a risparmiare 60-70€?Beh se mi dici che comunque fanno quella strada le comprerei di sicuro perchè comunque ti quoto sul discorso della curva con sottomarca --> possibile botto = no convenienza! :OK)

maurovoice":ovkxcuf4 ha detto:
no no, montate bilanciate e tutto! :OK)

E vabbè dai accontentiamoci, è un amico di mio padre e mi scoccia portargli gomme da montare non comprate da lui... ;) comunque è sempre così, quando cambi le gomme, tra gommisti e utenti del 147VC senti 3000 campane tutte diverse una dall'altra...non ci capisco più n'a mazza! :matto)

LACCO79":2mofnfqf ha detto:
maurovoice":2mofnfqf ha detto:
no no, montate bilanciate e tutto! :OK)

E vabbè dai accontentiamoci, è un amico di mio padre e mi scoccia portargli gomme da montare non comprate da lui... ;) comunque è sempre così, quando cambi le gomme, tra gommisti e utenti del 147VC senti 3000 campane tutte diverse una dall'altra...non ci capisco più n'a mazza! :matto)
ù

X' ogni zona d'Italia è diversa dall'altra :OK)

Ad esempio il mio gommista fa le PZero o S03 o Pilot Sport o CSC2 tutte a 700 € montate,bilanciate e tutto.
X darti un metro di giudizio le Eagle F1 stanno da lui a 600 €