Pneumatici Bridgestone con bolle..

Tph

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
97
0
6
Salerno
Ciao a tutti!

Ho un amico che ha acquistato una croma quasi un anno fa, facendoci molti km sia in città che in autostrada. Quest'amico non ha molta cura della macchina, quindi evita i dossi quando possibile ma non è che ci faccia caso in maniera maniacale.. Ha dei pneumatici 215/45zr17, mi pare, cmq sul 17 sono sicurissimo :D

Il punto è che mi sono accorto ieri che sul pneumatico anteriore destro sono presenti due bolle, proprio dei rigonfiamenti sullo stesso diametro, uno in alto e uno in basso (penso dovuti semplicemente alla posizione del pneumatico..)

Cosa può essere? Si deve preoccupare? Gli ho detto di fermarsi dal gommista, ma so che se non faccio il catastrofico lui si fa altri 10000km prima di convincersi :)

le bolle sulla gomma sono pericolosissime..

io ne avevo una sulla gomma da 18" causa buca..
la bolla nel pneumantico è una smaglaitura della struttura dello stesso quindi c'è rischio che la gomma scoppi (nei casi limiti).

sarebbe meglio sostituirla.. :OK)

Va bene ragazzi, vi ringrazio moltissimo della disponibilità, appena si sarà fatto un orario un pò più umano lo chiamerò e gli spiegherò che la deve cambiare.

Grazie mille!

ho visto un'auto con passaruota, fianco e muso (finito nel fosso...) sfasciato per lo scoppio della gomma che aveva una bolla

il rischio c'è e vista l'importanza non è bene rischiare
anche perchè cede sotto sforzo quindi magari sei a 130 in autostrada, frenando..... insomma meglio prevenire

Xp2200":19kihyz0 ha detto:
Io con la gomma "bollata" ci ho girato pure a monza :D l'avevo messa al posteriore e via.

sinceramente non mi sembra una cosa di cui vantarsene, se fosse scoppiata non sarebbe stata una cosa tanto da ridere...Buono come ti è andata!

Elbarto":35lho9jk ha detto:
Xp2200":35lho9jk ha detto:
Io con la gomma "bollata" ci ho girato pure a monza :D l'avevo messa al posteriore e via.

sinceramente non mi sembra una cosa di cui vantarsene, se fosse scoppiata non sarebbe stata una cosa tanto da ridere...Buono come ti è andata!

Sinceramente non mi sembra il caso di fare il solito falso moralismo, visto che quella gomma dopo una sessione a monza e 5000km di strada è ancora li, tra l'altro è pure una bridgestone come quella del thread.
Capita di pizzicare il marciapiede e se la bolla è piccola basta metterla al posteriore (dove e meno sollecitata), non è una bomba a orologeria.

Xp2200":413229ro ha detto:
Elbarto":413229ro ha detto:
Xp2200":413229ro ha detto:

Sinceramente non mi sembra il caso di fare il solito falso moralismo, visto che quella gomma dopo una sessione a monza e 5000km di strada è ancora li, tra l'altro è pure una bridgestone come quella del thread.
Capita di pizzicare il marciapiede e se la bolla è piccola basta metterla al posteriore (dove e meno sollecitata), non è una bomba a orologeria.

il mio non voleva essere un falso moralismo però io ci penserei 3 volte prima di consigliare ad un'altra persona di continuare a girare con una gomma che potrebbe esplodere...
Poi ognuno è libero di fare quel che vuole e amici come prima :OK)

Mha, io ho sentito pareri diversi e come ho scritto se il danno è piccolo basta rigirare la gomma al posteriore e si va tranquilli, difatti io ho fatto cosi e non ho avuto problemi (e da dicembre che vado avanti con quella gomma)