Plasticone Coprimotore

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
235
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16
Reggio Emilia
Volevo sapere se ci sono controindicazioni a girare senza il plasticone sotto la macchina quello che ogni volta c'e' da smontare se si vuole lavorare sotto..
Grazie.
 
forse proteggi il cofano dal calore?

qc diceva che poteva opacizzarsi la vernice del cofano

non so se è una leggenda o no eh
 
A levarlo non c'è alcuna particolare controindicazione ma ha una funzione aerodinamica: fa in modo che il flusso d'aria che passa sotto il muso si incontri con quello che esce dal vano motore (dopo aver attraversato il pacco radiatori e aver "sbattuto" sul motore) in un punto più arretrato e in maniera più lineare, con meno turbolenze.
 
cat147":3dj18bgz ha detto:
A levarlo non c'è alcuna particolare controindicazione ma ha una funzione aerodinamica: fa in modo che il flusso d'aria che passa sotto il muso si incontri con quello che esce dal vano motore (dopo aver attraversato il pacco radiatori e aver "sbattuto" sul motore) in un punto più arretrato e in maniera più lineare, con meno turbolenze.

esatto
 
cat147":3smqeudw ha detto:
A levarlo non c'è alcuna particolare controindicazione ma ha una funzione aerodinamica: fa in modo che il flusso d'aria che passa sotto il muso si incontri con quello che esce dal vano motore (dopo aver attraversato il pacco radiatori e aver "sbattuto" sul motore) in un punto più arretrato e in maniera più lineare, con meno turbolenze.

da cui si capisce che in alluminio è 1000 volte meglio....
 
rapidello":2lem3ocu ha detto:
cat147":2lem3ocu ha detto:
A levarlo non c'è alcuna particolare controindicazione ma ha una funzione aerodinamica: fa in modo che il flusso d'aria che passa sotto il muso si incontri con quello che esce dal vano motore (dopo aver attraversato il pacco radiatori e aver "sbattuto" sul motore) in un punto più arretrato e in maniera più lineare, con meno turbolenze.

da cui si capisce che in alluminio è 1000 volte meglio....
1) xkè si muove meno con l'impatto dell'aria;

2§) xkè nn si deforma con il caldo abbassandosi e toccando a ogni minimo avvallamento come succede al 90% delle 147 over 100.000 km :D
 
Stikhertz":27xy04ca ha detto:
rapidello":27xy04ca ha detto:
cat147":27xy04ca ha detto:
A levarlo non c'è alcuna particolare controindicazione ma ha una funzione aerodinamica: fa in modo che il flusso d'aria che passa sotto il muso si incontri con quello che esce dal vano motore (dopo aver attraversato il pacco radiatori e aver "sbattuto" sul motore) in un punto più arretrato e in maniera più lineare, con meno turbolenze.

da cui si capisce che in alluminio è 1000 volte meglio....
1) xkè si muove meno con l'impatto dell'aria;

2§) xkè nn si deforma con il caldo abbassandosi e toccando a ogni minimo avvallamento come succede al 90% delle 147 over 100.000 km :D
a me si è abbassato prorpio 2 o 3 giorni fa....
e la macchina ha 35.000 km...adesso tocca sempre....
che devo fare :mecry)
 
Il mio sta su con tre viti ed una fascetta, che sabato sera mi ha mollato e sono tornato a casa strusciando ad ogni minimo dislivello.

Dite che è possibile mettere un bullone ed un contro dado con una grossa rondella, per tenerlo su?

A proposito, ieri sono riuscito a rimetterlo "a posto" con un altra fascetta, schiacciandomi sotto la macchina e tendando di slogarmi una spalla. Mettere la macchina sul crick per fare sto lavoro del bullone mi sembra troppo pericoloso... avete qualche trucco da suggerire per sollevare un pò la macchina senza usare il crick o scroccare il ponte a qualche meccanico/gommista?
 
VEGETAMJET150":19t5qwa5 ha detto:
Stikhertz":19t5qwa5 ha detto:
rapidello":19t5qwa5 ha detto:
cat147":19t5qwa5 ha detto:
A levarlo non c'è alcuna particolare controindicazione ma ha una funzione aerodinamica: fa in modo che il flusso d'aria che passa sotto il muso si incontri con quello che esce dal vano motore (dopo aver attraversato il pacco radiatori e aver "sbattuto" sul motore) in un punto più arretrato e in maniera più lineare, con meno turbolenze.

da cui si capisce che in alluminio è 1000 volte meglio....
1) xkè si muove meno con l'impatto dell'aria;

2§) xkè nn si deforma con il caldo abbassandosi e toccando a ogni minimo avvallamento come succede al 90% delle 147 over 100.000 km :D
a me si è abbassato prorpio 2 o 3 giorni fa....
e la macchina ha 35.000 km...adesso tocca sempre....
che devo fare :mecry)
tra l'altro siccome ho fatto l'incidente a 25.000 km il paramotore ha solo 10.000 km... :sarcastic)
per ora vado di fascetta (grazie paolo per il suggerimento :OK) ) ma alla prima occasione lo sostituisco con quello in allunimio :love)
 
PaoloXP":25rvrzm3 ha detto:
Il mio sta su con tre viti ed una fascetta, che sabato sera mi ha mollato e sono tornato a casa strusciando ad ogni minimo dislivello.

Dite che è possibile mettere un bullone ed un contro dado con una grossa rondella, per tenerlo su?

A proposito, ieri sono riuscito a rimetterlo "a posto" con un altra fascetta, schiacciandomi sotto la macchina e tendando di slogarmi una spalla. Mettere la macchina sul crick per fare sto lavoro del bullone mi sembra troppo pericoloso... avete qualche trucco da suggerire per sollevare un pò la macchina senza usare il crick o scroccare il ponte a qualche meccanico/gommista?

Vai in una ferramenta e compra un crik idraulico e due supporti a torretta regolabili. Spenderai sì e no € 80 e poi potrai dilettarti a tuo piacimento tenendo l'auto a 40 cm da terra (ovviamente lavorando solo su un asse per volta).
 
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