Plastiche nere in mezzo alle portiere

alfa driver

Nuovo Alfista
25 Agosto 2011
98
0
6
Da qualche giorno mi sono accorto che da un lato, le plastiche nere esterne in mezzo alle portiere sono più rovinate.
E' strano perchè la macchina è stata quasi sempre al chiuso ed ha meno di 2 anni per 40'000 km....
Sapete cosa può essere e se ci sono prodotti per rispristinarle?

nelle foto mi sa che non si riesce a vedere... proverò comunque.
Ad ogni modo, per essere un pò più preciso, è come se ci fossero delle piccole macchioline in cui la plastica è diventata più opaca...

Hai già provato a passare una spugnetta con acqua e sapone neutro (molto neutro e pochissimo aggressivo)? Il mio carrozziere mi ha detto che di solito per i pannelli dei montanti centrali l'unico modo per pulirli, in caso di segni, è quello; io glielo chiesi tempo fa perchè avevo i montanti centrali un po' sporchi e non sapevo cosa utilizzare.

Magari quelli sono segni di sporco e con acqua e sapone neutro quei segni spariscono... :scratch) :scratch) :scratch)

io ho sempre lavato la macchina all' autolavaggio... comunque avevo provato con un prodotto apposta della wizzy per pulire le plastiche, ma non è cambiato nulla...
Più che sporco comunque è come se si fosse opacizzato lo strato di lucido... in questi giorni non riesco a fare le foto perchè sono a casa con l' influenza e il garage non è attaccato a casa e preferisco stare al chiuso....