Plastica tunnel centrale appiccicosa

iamko78

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2006
51
0
6
Varese
Buonasera a tutti.

La mia 147 del 2001, presenta questo inconveniente, nel senso che la plastica nera di cui è fatto il tunnel centrale, è diventata appiccicosa, ogni volta che tocco dentro con la mano, si sporca di nero, e, giuro, per pulire devo lavarmi molto accuratamente. Non vi dico cosa succede con i pantaloni, quando durante la guida mi capita di appoggiarmi inavvertitamente, inoltre, avendo gli interni in pelle bianca, anche quelli iniziano ad avere delle macchioline nere qua e là.
Secondo voi è soltanto un problema di pulizia? Sapete consigliarmi qualche prodotto?
La cosa sta iniziando a diventare fastidiosa :)

Re: R: Plastica tunnel centrale appiccicosa

Se cerchi nel forum ci sono diverse discussioni che parlano di questo problema che affligge molte prime serie della 147.
Ti consiglio di comprare e montare un tunnel usato di una restyling da uno sfascio o su internet e così risolvi per sempre il problema.
Per i sedili in pelle, prova a pulirli col latte detergente e ovatta.

Secondo te, quanto può costare un tunnel usato dal demolitore?
Te lo chiedo, perchè l'alternativa che ho trovato sarebbe di grattare via con carta vetra molto fine il residuo, poi dargli sopra un primer per plastica e poi una vernice nera opaca, credo che questo metodo mi costerebbe circa 20-30 euro..

Re: R: Plastica tunnel centrale appiccicosa

Su subito.it c'è un tizio di Roma che ne vende uno a 29 euro seminuovo e puoi sentire se magari te lo spedisce. Siccome sto scrivendo da cellulare non so come si inseriscono i link esterni, ma basta che metti "tunnel alfa 147".
Comunque penso che più di 50 euro non ti chiederanno.
Lascia perdere la carta vetrata che è un lavoraccio, fai prima a sostituirlo e via.