plancia sotto clima

Manuele alfa

Nuovo Alfista
5 Marzo 2012
11
0
1
Ciao vorrei sapere come si fà a smontare la plancia sotto il clima? perchè vorrei meetere un led che illumina dove c'è l'accendi sigaro...

Manuele alfa":38hr4r9x ha detto:
Ciao vorrei sapere come si fà a smontare la plancia sotto il clima? perchè vorrei meetere un led che illumina dove c'è l'accendi sigaro...

non serve smontarla usa come ho fatto io una led strip adesiva di quelle ultrasottili e fai pasare i fili ai lati della plancia

alzarla ? :scratch)
mi sono collegato sull'accendisigari con fili sottili che infili lateralmente e li fai sbucare sotto il tunnel

è si alzarla per il passaggio dei fili,visto che la strip la devo cablare io...pure io sono attaccato sotto l'accendi sigaro pero visto che ho già quelli sotto alle pedane davanti e quelli sotto i sedili dietro avevo pensato di andare a collegarmi alla centralina sotto al volante visto che i fili del accendi sigaro sono piccoli..però non sò se ci sono fusibili liberi

devi solo infilare i fili in qualche giunzione con il tunnel, non ricordo bene se sono in alto o dietro

20120324-g1nfpm374fb8b44hmtw5yx75mh.jpg

ok...ma ti si chiudo lo sportello del posa cenere?avevo intenzione anche io di fare come hai ftt tu...che cosa hai usato per farlo?

si chiudeva ........ prima di fare una modifca e ancora non mi decido a sistemare tutto :ignore)
il problema a parte realizzare una basetta della misura corretta per incastrarla al posto del posacenere (ovviamente ho estratto lo scatolotto interno ;) ) è trovare degli interruttori sufficientemente piccoli, quelli che vedi in foto si sono rotti dopo poco perchè temo non reggano la tensione, comandano le luci tunnel anteriori e posteriori oltre a quella centrale

beh hai solo estratto il posa cenere....ma quanto ti assorbono di corrente?per gli interruttori non ho problemi a recuperarne alcuni

non ho idea dell'assorbimento, non me ne sono preoccupato e ho cercato gli interruttori più piccoli che ci fossero ............ risultato dopo poco non funzionavano più e credo si siano fusi internamente :asd)

le strip led zona piedi anteriori e posteriori non some come quella che vedi in foto ma sono del tipo rigido da 10 led ognuna

io ne ho messe 18 led per ognuna sotto i sedili per dietro, davanti ne ho 2 strip da 12 led ognuna una per la pedaliera e una dal passegero,e ora ne devo mettere altre 2 da 18 sotto hai sedili davanti per dargli una mano agli altri 12, e in più 3 led come li hai te