plancia nera

Ummagumma

Nuovo Alfista
27 Aprile 2007
167
0
16
Alessandria/Chieti
non mi pare di aver letto discussioni sul fare la plancia tutta nera (intendo la parte dei cassettini e clima) dovrebbe a mio avviso stare particolarmente bene, l'unica cosa è: che vernice usare? spray della bomboletta? e poi che ci metto sopra perchè non perda colore?

Se vuoi un lavoretto ben fatto puoi prendere la plancia come la gta o la q2 che è in colore antracite, mi sa che però cambiarlo così a meno che non lo trovi da uno sfascia carrozze sia abbastanza costoso...

dallo sfascio posso provare a dare un occhio, anche perchè verniciare bene la plastica e sopratutto non far andare via la vernice non è facilissimo. Se trovo qlc dritta tengo aggiornati gli interessati

Ummagumma":2yw4fd7w ha detto:
dallo sfascio posso provare a dare un occhio, anche perchè verniciare bene la plastica e sopratutto non far andare via la vernice non è facilissimo. Se trovo qlc dritta tengo aggiornati gli interessati

invece a meno che tu non sia totalmente inesperto è molto facile!
basta rispettare i tempi di asciugatura fra le varie mani di fondo vernice e trasparente!

Nero opaco bomboletta....
Non ho passato il trasparente perche è venuto benen gia cosi, e non ha problemi di scrostamento!

cmq è sempre consigliabile il trasparente, opaco o lucido poichè è una zona in cui le mani toccano sempre e col tempo qualche difetto potrebbe uscire

allora:

smontare tutto
lavare i pezzi e asciugarli
passata con cartavetro fine per lisciare tutto perfettamente e togliere la vernice originale
2 mani di fondo per plastica ( aggrappante) intervallate da 20 min per l'asciugatura
2 mani di vernice, la prima leggerissima la seconda più intensa (vernice spray a una distanza di almeno 15 cm) seguendo ipotetiche linee prima orizzontali poi verticali
lasciar asciugare benissimo la vernice
2 mani di trasparente (lucido o opaco) ben intervallate (15/20 min)
et voilà!