Plafoniera MiTo con microfono per 147 con Connect

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
36
Traajàt(BS)
Una settimana fa ho montato la ormai famosa plafoniera della MiTo con i 2 led rossi e al suo interno gli abbiamo messo 2 piastre a led SMD che fanno una luce incredibile,ho preso quella col microfono integrato perchè sulla mia 147 ho il Connect solo che una volta collegato il tutto,il microfono non sente la mia voce quando voglio utilizzare i comandi vocali del navigatore,cosa può essere?
Oggi pomeriggio ho fatto una prova e ho collegato la mia plafoniera della MiTo sulla MiTo di un mio amico che ha il Blue&Me e sulla sua macchina il microfono va,gli ho collegato poi il microfono della mia vecchia plafoniera della 147 e quello non riceve nulla...a me pare mooolto strano ma mi sà che i 2 microfoni sono diversi...è possibile? :eek13) Alla fine è la stessa plafoniera per diverse auto del gruppo FIAT,mi suona strano il fatto che abbiano montato dei microfoni diversi a seconda dell'auto su cui verrà montata quella plafoniera... :sgrat)
 
Spiegati meglio: una volta aperta c'è il microfono coperto dalla maschera grigia saldata al trasparente esterno. Come le hai disaccoppiate?
 
Per aprire la plafoniera originale della 147 purtroppo ho dovuto sacrificarla per poter prendere il microfono al suo interno,
sacrificarla cioè romperla... :dead)
 
Io ho invertito l'ordine dei 2 pin microfono, domani provo. Con le plafaniere vicine i colori dei 2 cavi sono invertiti. Alla fine i. Mic hanno solo 2 fili.....
 
Funziona

Ok ragazzi , la plafoniera con mic funziona. Basta invertire i 2 fili del microfono, sfilandoli dal connettore. Serve uno spillo dalla parte posteriore per abbassare il clip di servaggio e spingere il pin all'esterno. Quindi i mod se volete potete inserirlo nelle faq visto che a quanto pare non era stato fatto da nessuno
 
Top