Plafoniera luce di cortesia .. migliorarla

g3pp3tto

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
3,113
0
36
veneto ... suppergiù..
cè una cosa che mi scoccia della mia alfa 147...

le luci di cortesia, per i sedili guida anteriori e sedili posteriori (in alto sul tetto dell'auto) hanno una potenza (secondo me) molto scarsa.

dietro addirittura secondo me non si riesce neppure a leggere un giornale di notte..

mi domando:

si possono sostituire le lampadine di tali luci di cortesia, con delle lampadine più forti?..

si rischia di fare danni?

come si smontano le plafoniere delle luci di cortesia davanti e dietro?

:lol: H E L P - M E - G E N T E !! :lol:

Sinceramente non conosco la potenza di quelle "originali", ma di base direi si può sicuramente mettere qualcosa di più potente, basta stare attenti a non esagerare perchè aumenta la temperatura e c'è il rischio che usando la plafoniera a lungo si possa fondere la plastica trasparente. Per lo smontaggio, attendi conferme, ma credo che siano messe a pressione sfruttando dei dentini laterali nella plafoniera stessa :)

Si ! ci sono dei dentini laterali nella plafoniera anteriore !! devi prendere un estermità della plafoniera e tirarla un pò verso il basso , vedrai che viene fuori anche se è un pò dura ! per quella posteriore devi prendere l estremità dove c'è un piccolo incavo , forzarla un pò nella direzione opposta e vedrai che viene fuori !! massima cautela però :nod) si potrebbero rompere !!

Comunque nel libretto uso e manutenzione ci sono tutti gli step per un accurato smontaggio!! :contract)

Buon lavoro quindi !! :asd)

a me le luci originali andrebbero anceh bene a dir la verità..
però cavoli, se cè bisogno di leggere o di guardare qualcosa in dettaglio, fà veramente pena la potenza luminosa :sedia)