Placche battitacco illuminate montate ecco le foto

david_tub

Nuovo Alfista
14 Agosto 2005
368
0
16
Macerata
Ciao finalmente ho montato le famigerate placche illuminate ecco le foto che ne pensate?
battitaccogiorno.jpg

battitaccogiorno.jpg

mi sono arrivate oggi ma sono non illuminate e con la scritta alfa romeo in piccolo.
volevo chiederti alcune cose:
1) quelle piccole che hai messo sopra la plastica sono in realtà le posteriori della 5 p? :elio)
2) a te le ha mandate solo con il biadesivo o anche ilbarattolo di colla?
3) hai trovato difficoltà a mintarle, io temo che tocchino sulla vernice graffiandola.
4) se le hai montate con il solo biadesivo, tengono bene???

grazie....domani o fine settimana le monto :OK)

allora:

1. sono della 5 porte ma non vanno montate posteriormente ma li dove le ho montate io xkè devono coprire la scritta vecchia alfa romeo sulla plastica

2. me le hanno spedite solo con il biadesivo

3. tiene bene

4. non graffia la carrozzeria non ti preoccupare l'unica cosa è che il biadesivo non tiene bene dappertutto ma cmq tiene bene

david_tub":v1d91ofx ha detto:
allora:

1. sono della 5 porte ma non vanno montate posteriormente ma li dove le ho montate io xkè devono coprire la scritta vecchia alfa romeo sulla plastica

2. me le hanno spedite solo con il biadesivo

3. tiene bene

4. non graffia la carrozzeria non ti preoccupare l'unica cosa è che il biadesivo non tiene bene dappertutto ma cmq tiene bene
sei sicuro del punto 1?????
il mio foglietto istruzioni parla chiaro...mi indica perfettamente come applicarle al post. e poi sono a misura perfetta(come le anteriori) e vanno a coincidere con i limiti dei 2 gocciolatoi nella carrozzeria al posteriore... :ka) boh...per il biadesivo ne ho messo dell'altro(a pezzetti) quello forte nelle parti ove, secondo me, mancava...
venerdì o sabato si montano....speriamo bene :OK) ....ora che ci penso sarebbe stato meglio acquistare anche le 2 davanti "liscie" senza alcuna scritta.....devo ricontattare il venditore :OK)

Domandina...
sono sezionabili smontabili?

o cosi non le metterrei manco se mi inpicchi, però smontando quella oscena scritta in osceno carattere, e sostituito con un adesivo Alfa Romeo con la scritta giusta sarebbero tutta un'altra cosa, meglio ancora l'adesivo in negativo, la parte "scritta" trasparente il resto coperto e lla luce sotto :)
ma vorrei averne una per le mani....

quindi vediamo...
piattina inox sagomata, con finestra, un foglio in trasparente con la scritta che si vuole e dei led in SMD (Presumo) un microcircuitno presumo sempre SMD per regolare la tensione e via andare...interessante :)

mezzo propio cosa sto studiando io....
un foglio pastico oscurato e con lo spazio luce solo la scritta, sotto dei led in SMD....mi avanzano giusto i 2 montati nel comando ASR del tunnel in più :)

le fanno anche con la scritta in negativo che si illumina....io le ho prese solo con la scritta alfa romeo(viene creata non lucidando la lamiera in quei punti)...ma siccome non riuscivano a riprodurre il font alfa la scritta è in stampatello....ripeto non è affatto male ma se era scritta in font alfa sarebbe stata spettacolare....ho provato ad ordinarne 2 lisce...senza scritta....magari ci faccio qualche esperimento...tanto x 12 euro!!!(il prezzo di tutte e 4 con la scritta).... :OK)

ecco quella che ho preso io

http://img10.imageshack.us/my.php?image=2128pr.jpg

per riprodurre la scritta ci sono 2 strade, ostiche e per professionisti ambedue, ricreare il tarcciato per punti e portare tutti in CAM su un pantografo serio, oppure avere un pantografo serissimo che gestisca font diversi dagli standard, forse con un pò di pazienza si potrebbe anche fare su frese CNC con punte finissime ma è un macello e si va per prove usando frese con r prossimo a 0 e con scritet cosi incasinate...
Ma tutte quelle con al scritta alfa romeo in stampatello a mio parare ergo many IMHO sono oscene, per quello pensavo a un afinestra rettangolare semplice ma con sotto una sorta di plastica che lasci passare la luce solo nei punti della scritta, stile fondelli per strumentazione...

e se io prendo i miei battitacco originali, dove ce la sgritta lo foro col trapano e limo via tutto bene e mi rimane il foro fatto a scritta (ovviamente le lettere tipo "a" "e" e "o" le hanno il foro in mezzo verrebbero piene) poi sotto dei lei o un tubo led di quelli corti da 15cm ke illumina... sarebbe bello...poi collegati alla luci porta... cavoli!