Pistoncini Baule - Rumore - Regolazione

roromanelli

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2012
9
0
1
Ciao ragazzi,
da parecchio tempo alla mia GT sento rumori e rumorini al posteriore della mia GT. I componenti che fanno piu rumore sono la plastica tutt'attorno al lunotto posteriore (e terzo stop), e i pistoncini regolabili (così mi hanno detto) presenti sul portellone, che chiudendolo battono verso il basso.
Per quanto riguarda la plastica, non so proprio come fare ( si accettano consigli);
Per quanto riguarda i pistoncini vorrei sapere oltre a lubrificarli con silicone spry, come posso regolarli? devo svitarli? tirarli veros il basso?
Oppure potrei sostituirli con altro tipo? Se qualcuno ha esperienza in fatto di rumori si faccia sentire :)
Grazie
Roberto

Ciao.
I pistoncini per regolarli vanno svitati....
Per i rumori posteriori controlla se è la guarnizione del portellone in gomma.... ho sentito di gente che aveva questo problema ed aveva risolto con un po di grasso su tutta la guarnizione stessa...
ciao

i pistoncini sono semplicemente avvitati: non sono loro la fonte del rumore, ma possono contribuire a diminuire il rumore se li sviti un poco in modo che il portellone si chiuda quasi a fatica, in questo modo il portellone resta un poco più bloccato

ma l'unica soluzione è spruzzare un poco di silicone spray sul profilo di gomma intorno al lunotto: è questo profilo il fero responsabile degli scriocchiolii
in questo modo sei a posto più o meno per 3 o 4 mesi, poi dovrai ripetere il trattamento

per qualùnto riguarda la guarnicione su cui poggia il portellone, l'ho gia lubrificata, quella intorno al lunotto io non ce l'ho in quanto la mia gt è del 2007.
I pistoncini provo a svitarli il piu possibile e vi faccio sapere. Non esistono di altri tipi?

Vedrai che non ci sarà bisogno di cambiare i pistoncini ma solo di regolarli, non dovrebbero essere loro la fonte del rumore ma il portellone che essi sostengono.
Dai un'occhiata pure al corretto serraggio delle spalliere dei sedili posteriori dato che ci sei... ;)

Sulla mia il rumore dipendeva dalle cerniere:

20100104124830-CERNIERA%20COFANO%20DX.JPG

Lubrificate con un pò di WD40 e regna il silenzio

Confermo che cio che fa parecchio rumore é la plastica che riveste internamente il portellone (quello che comprende il terzo stop, e le maniglie interne); infatti mi sono seduto dietro durante la marcia, e facendo pressione su alcuni punti, facendolo aderire meglio alla carrozzeria il rumore svanisce. Nn so come risolvere.
I pistoncini li ho svitati un po e lubrificati sembra andare un pochino meglio.

ci sono dei tamponi di gomma regolabili che tengono premuta la plastica contro la carrozzeria. prova a tirarli un po'in fuori per eliminare i giochi