Pistoncini apri-baule su serie 0

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
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Bari
Mi domandavo se si potessero montare semplicemente comprandoli e montandoli al posto di quelli fissi...
 
smonta quelli della serie 0 e scrivi il diametro della vite che hanno, e magari una foto
poi uno che ha la serie1 fa lo stesso e si vede se sono con lo stesso attacco
 
lope":2utwa4t4 ha detto:
smonta quelli della serie 0 e scrivi il diametro della vite che hanno, e magari una foto
poi uno che ha la serie1 fa lo stesso e si vede se sono con lo stesso attacco
Mi piace l'idea! :)
Provvedo subito.

P.S.
Che significa la tua firma?
 
con l'auto nuova ho beccato grandinata con alluvione e necessità di profondi guadi per uscirne... evento poi ripetuto... insomma mi stavo specializzando sull'argomento
inoltre nelle sperimentazioni sulla neve :asd) ho ripetutamente incontrato muretti e pali in cemento armato, così ho sperimentato pure il paraurti e le barre :p schiacciate già da qualche fesso in parcheggio


i nostri tamponi del baule mi pare siano semplicemente una grossa vite con sopra la gomma, e si smontano con una chiave esagonale che a occhio sarà un 18 o simile
 
lope":2cy08kky ha detto:
con l'auto nuova ho beccato grandinata con alluvione e necessità di profondi guadi per uscirne... evento poi ripetuto... insomma mi stavo specializzando sull'argomento
inoltre nelle sperimentazioni sulla neve :asd) ho ripetutamente incontrato muretti e pali in cemento armato, così ho sperimentato pure il paraurti e le barre :p schiacciate già da qualche fesso in parcheggio
Ah, capito... una volta ho visto una Golf2 perdere l'avantreno contro un marciapiede sepolto sotto la neve. :asd)
Tu non hai riportato grossi danni, vero?

i nostri tamponi del baule mi pare siano semplicemente una grossa vite con sopra la gomma, e si smontano con una chiave esagonale che a occhio sarà un 18 o simile
Allora la cosa è rimandata a domattina, devo recuperare le chiavi e ora è tardino. :(
 
ma no non grossi danni, anche perchè ho riparato tutto in fai da te per tamponare il problema... il para era già segnato da prima. ora farò raddrizzare per bene però

manca un volontario per i pistoncini della serie 1 però :)
 
lope":ps3m6e6o ha detto:
smonta quelli della serie 0 e scrivi il diametro della vite che hanno, e magari una foto
poi uno che ha la serie1 fa lo stesso e si vede se sono con lo stesso attacco

Quelli della serie 1 hanno un diametro maggiore e non entrano nel foro presente nella serie 0. Ci avevo provato ancora quando sono andato a vedere la serie 1 alla presentazione...sarebbe davvero utile avere gli stessi pistoncini sulla 0
 
78francesco78":23rn22a9 ha detto:
Quelli della serie 1 hanno un diametro maggiore e non entrano nel foro presente nella serie 0. Ci avevo provato ancora quando sono andato a vedere la serie 1 alla presentazione...sarebbe davvero utile avere gli stessi pistoncini sulla 0
E ti pareva. :(
 
Ho provato anch'io, e in effetti basta svasare un po' il foro nel portellone e allargare l'apertura del filetto, poichè il filetto del pistoncino della serie 0 è più piccolo in passo. Insomma, con un piccolo adattamento si possono montare anche sulle serie 0 e, cosa più importante, in profondità ci stanno, cosa che non credevo perchè sono belli lunghi verso l'interno e il baule della serie 1 è un bel po' più profondo del nostro.
 
giakomino":3ttg46ek ha detto:
78francesco78":3ttg46ek ha detto:
Ti spingono in fuori il portellone di un buon centimetro e mezzo rendendo ancora piú semplice l'apertura dello stesso :elio)

si, ma nella serie0 c'è l'incavo nel paraurti.... :ka) :ka)

Uh certo, é solo una piccola comoditá in piú...nulla di indispensabile ;)
 
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