Pirelli Sottozero

amerssed

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2005
136
0
16
Marcon-tra venezia e treviso
Buongiorno a tutti..dato l'avvicinarsi della stagione invernale,e dato ke passerò le mie ultime 2 settimane di dicembre tra neve e piste da sci,mi stavo giusto informando su 4 gomme invernali da 205/55 r16..mi è stato detto molto bene di Pirelli Sottozero..qualcuno di voi le ha già provate,sa darmi un qualche parere?E poi..è vero ke se usate su strada normale si consumano molto in fretta oppure posso usarle tranquillamente x almeno i 3 mesi più freddi,tipo dicembre-gennaio-febbraio? Illuminatemi,graziee! :grazie)

Ciao io le ho comprate, ho preso le Sottozero W210 le ultimissime Termiche Pirelli, non le ho ancora montate,sto aspettando che mi arrivano i cerchi. Posso dirti che un mio collega le ha messe su a Novembre sulla sua Altea e mi ha garantito che sono ottime.
Lui fa tutti i giorni 60Km, abita in montagna,mi ha garantito che si comportano bene sia su ghiaccio che sulla neve.
Appena le metto su, credo Lunedi o Martedi, ti dirò la mia. Saluti
Michele :OK)

datemi qualche consiglio anche a me...

:A)
salve :marameo) ,anch'io sta mattina ho ricevuto in regalo x la mia 147,2 gomme pirelli sotto zero che hanno percorso circa
10000km le mie domande sono queste:
-1- cosa potrebbe succedere a livello di stabilita',guida ecc se monto gomme termiche solo all'anteriore?(al posteriore ho dunlop sp sport 01)
-2- le gomme sono state ferme tutta la stagione estiva e le ho rimontate adesso,pensate che si siano rovinate?
-3- credete che sia meglio consumarle tutte(usandole anche d'estate)dati i km che hanno percorso o le potrei usare anche il prossimo inverno?
-4- mediamente queste pirelli quanti km fanno/durano?
-5- son buone queste gomme per fare viaggi di 500km anche se la temperatura atmosferica e' di 12/15°C?
-6- sul bagnato come sono,migliorano la stabilita'?

grazie a tutti ragazzi in anticipo x gli aiuti,non ho voluto aprire un nuovo post simile,ed ho rispolverato questo...
grazie amici forummisti... :grazie)