Pirelli P zero nero / gommadiretto

Bakko

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
458
0
16
47
Alba Piemonte
www.produttoridianesi.com
Ciao a tutti alla fine ho trovato chi mi monta le gomme, quindi provo le pirelli P zero nero, le voglio ordinare su gommadiretto, ma ho trovato due prezzi diversi sulla stessa gomma i codice di velocita e di carico è lo stesso, l'unica differenza che uno a lo sconto del 13 % l'altra del 28 % ma è normale o mi sfugge qualcosa ?

Grazie.

mi sono accorto anche io di questo fatto prova a chiamare e sentire cosa dicono, cmq prese anche io da 17, prezzo prestazione secondo me imbattibile, per la durata non so ancora ho fatto 3000km, cmq per un utilizzo di tutti i giorni e per una guida un po' sportiva secondo me sono ottime

teknomotion":3p9ie90n ha detto:
Se non le avessi ancora ordinate ti consiglio di andare su altro...

Ho visto che nell'altro post parli di toyo e michelen, sinceramnete ero intenzionato a monate le SYRON TYRES poi mi son detto per 20 € in più proviamo una gomma di marca, e le P zero nere le ho viste domenica dal conce mi gustano come disegno, guido spesso una golf di un amico GTi 150 con le PROXES T1-R 225-45 17 non sono male, anzi vanno bene, ma mi danno l'impressione che durino poco.

teknomotion":1sjihb4m ha detto:
Tutti con la stessa idea.. :ka) durano molto meno pneumatici blasonati!!E poi che prezzi hanno..? :shrug03)

Io con la macchina che avevo prima con i 185 ho messo molte volte le yoko e mi son sempre tovato benissimo sia come durata che come tenuta, un po da panico sulla pioggia ma non penso assolutamente quello che dici tu, è un impressione che mi danno quei toyo, inoltre il disegno non mi piace molto, va be dai per so gitr proviamo le P zero nere.

pzero nere ? prendile prendile , poi nn lamentarti se sembra di stare sul bagnato...

in questi giorni di pioggia a me sembra di stare sul ghiaccio

ovviamente questi miei commenti sono anche amplificati dalla rabbia nei confronti di queste gomme marce, erano meglio le P7000...

comprale comprale che fai un affare :jolly)

le Pzero Nero hanno la spalla debole, sulla mia nonostante fossero 225/40-18 (quindi ultra-basse) facevano una notevole deriva in curva.
Inoltre x ben 2 volte le ho tagliate prendendo buche (il fianco debole si schiacchia sul bordo del cerchio e si taglia).
Le sconsiglio vivamente.

Ora ho le Rosso e, rumorosità a parte, sono un'altro pianeta come guida!

Bakko":305jpkl2 ha detto:
Io con la macchina che avevo prima con i 185 ho messo molte volte le yoko e mi son sempre tovato benissimo sia come durata che come tenuta, un po da panico sulla pioggia ma non penso assolutamente quello che dici tu, è un impressione che mi danno quei toyo, inoltre il disegno non mi piace molto, va be dai per so gitr proviamo le P zero nere.

Il tradeware delle TR-1 è 280,alla pari di altri pneumatici + costosi(e che non vanno così bene a mio giudizio..)

Porto la mia esperienza: sono passato dalle PZero Rosso 205/55-16 alle PZero Nero 215/45-17 e devo dire che queste ultime danno una senzazione di minore "solidità" dell'appoggio in curva. In realtà, dagli esperimenti eseguiti da me, ciò non corrisponde a un incremento della deriva però è innegabile che la sensazione sia meno rassicurante: con le Rosso sentivi da subito che tenevano forte e ciò ti da sicurezza; con le Nero hai sempre la senzazione che stiano per scappare via anche se avendo il coraggio di osare (in condizioni di sicurezza) ho rilevato un incremento della velocità di percorrenza sulla mia curva di riferimento di circa 5 km/h...che non sono pochi.

Ma io andrò contro corrente, le ho avute sulla 1.6 quando avevo i 17" e mi sono trovato benissimo soprattutto sul bagnato... ok come dico sempre bisogna solo guardare dove sono prodotte, quelle che fanno in Italia hanno una qualità nettamente superiore a quelle di altri paesi!

147fast":3e9yk7yf ha detto:
ok come dico sempre bisogna solo guardare dove sono prodotte, quelle che fanno in Italia hanno una qualità nettamente superiore a quelle di altri paesi!

sai per caso dirmi il codice che devo leggere per sapere dove sono prodotte?

La p zero nero è una gommaccia da battaglia, ne ho montato anch'io un treno nuovo pochi mesi fa e mi sono subito accorto dell'abbisso che passa fra una bridgeston RE050A e una p zero nero, per l'amor del cielo, buona gomma in generale ma di certo poco prestazionale, le spalle sono troppo morbide e ad ogni inserimento in curva..ovviamente con un passo elevato e tutto uno scarrocciare, poi in presa tiene ma coe precisione di guida sono veramente orride, magari su certi assetti confort suv line non si nota nemmeno ma su auto rigide la sconsiglio alla grande! ;)

Ah, ok. :OK)

Le altre sono più o meno allineate, ho trovato le RE050 a 175, mentre CSC3, Michelin PS2, Goodyear GSD3 me le davano tra i 180 e i 190.
Alcuni invece mi han sparato prezzi fuori mercato, superiori ai 200, anche di un po'.

Alla fine ho ceduto alla curiosità e ho messo le PZero Nero Extra Load ieri pomeriggio, già allo scorso cambio gomme volevo provarle.
Per adesso ho solo notato il fianco più rigido rispetto alle CSC2, i vostri discorsi mi avevano un po' spaventato, perchè non volevo una gomma dal fianco morbido, visto che le CSC già un po' lo erano (ma per il resto mi avevano davvero soddisfatto).

Quelle a cui vi riferivate erano con fianco rinforzato o no?

Vedrò dopo un po' di rodaggio come mi troverò per tenuta, precisione ecc.