Pirelli o Turanza??

samumu

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
2
0
1
Ciao a tutti!
Chiedo il vostro prezioso aiuto su un argomento di certo non nuovo ma che mi sta mettendo parecchio in difficoltà.

E' arrivato anche per la mia 147 il momento del cambio gomme e ovviamente sono indeciso sulla scelta.

Pensavo alle turanza er300, ma non avevo escluso nemmeno le michelin pilot exalto2 e le pirelli p6 o p7 (pirelli fortemente consigliate dal gommista).

Contando che ogni tanto vado a sciare e quindi mi capita anche di trovare strade un po' sporche, voi cosa consigliereste? Più che altro perché ho letto che le turanza se c'è un po' di neve (ovviamente se è tanta metto le catene) fanno un po' fatica, a differenza delle p6 che sembrano ottime (a quel che dicono). Però non volevo perdere la maneggevolezza e la precisione della 147 (le pirelli sembrano più indicate per le station e le monovolume).

Potete aiutarmi??

Dimenticavo: monto cerchi in lega da 15" con gomme 195/60

Grazie!!

io

io di serie ho i pirelli p6000 e devo dire che con quasi 28.000 km mi sono trovato sempre bene, la neve mi manca come prova. trovo le energy allo stesso livello delle turanza. ho provato sia le pilot primacy che le bridgestone potenza e devo dire che sono ottime ma sulla 146 jtd 106 cv , non sulla 147 . le energy e le turanza mi sembrano mediocri come gomme . al prossimo cambio gomme ( ancora prematuro ) sarò indeciso su quale montare ma credo che metterò le pilot primacy ottime sotto tutti i punti i vista anche se costano di più

Le p6 e le p7 non sono certo il top di gamma, per essere usate con pioggia non saprei, magari vanno meglio delle turanza er300..ma per quanto riguarda la stagione estiva sono senz'altro meglio le turanza

klausgt":2rbila2j ha detto:
le mie sperienze con pirelli sono sempre state pessime.... :ka)

Idem...
Per quanto riguarda le Turanza,com'è noto, le ho avute x 2 anni,ottime su asciutte e sul bagnato.. :nod)
Le Pirelli le abbiamo sulla Stilo aziendale,non sono il max,in particolare sul bagnato.. :ka)

Alcuni giudizi...

P7.jpg

P6000.jpg

Turanza.jpg

Le P6000 si commentano da sole...

Dai confronti mi pare non siano male nemmeno le P7!

Ok, ho tempo fino al 28/11 per decidere tra p7 e turanza (quel giorno porterò la macchina a sistemare per qualche problemino che ha...)

Grazie per i consigli che mi avete dato finora!