Pirelli K-Pressure [inserite foto]

stenmark

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
749
0
16
Milano
Oggi mi sono fatto spillare un po' di soldi dal gommista per montare questi cosi:

http://www.pirelli.it/web/car-suv-van/t ... fault.page

Sono dei sensori della pressione dello pneumatico e si montano al posto dei tradizionali tappini.
Si acquistano tarati sulla pressione dello pneumatico indicata da casa madre per ogni asse e diventano rossi quando la pressione è inferiore a quel livello.

Li ho presi sia per la 147 che per la 159 e (a parte uno che si è rivelato difettoso) sembrano funzionare: con pressione inferiore di un decimo a quella prevista rimanevano rossi.

Non li regalano affatto (€ 50 x 4 sensori), ma, se si riveleranno affidabili nel tempo, mi sembrano un buon surrogato dei più costosi sistemi di monitoraggio elettronici.

Hanno anche una sorta di "sistema antifurto" nel senso che si possono svitare solo con un apposito attrezzo di plastica che, ovviamente, ti forniscono insieme ai sensori.

Ecco le foto

Questi sono quelli che ho montato sulla 159, tarati su 2,5 bar

Per la 147 ho comprato gli anteriori tarati a 2,4 e i posteriori a 2,3

Ovviamente, quando si viaggia a pieno carico si deve aumentare la pressione secondo le indicazioni di casa madre.

Il "pirolo" trasparente, che ora vedete bianco, diventa rosso quando la pressione scende al di sotto del valore tarato.

Anche quelli dovrebbero averli, pero non mi fido molto, sai com'è magari non riescono a prenderteli e te li spaccano.

teknomotion":307g003a ha detto:
Belli..ma non hai paura che te li rubino? :(

Vengono via solo con l'apposito attrezzo antifurto. E' una specie di canna in plastica che stamattina ho dimenticato di fotografare.

Certo, c'è il rischio che qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel tentativo di sfilarli faccia forza e li rompa...speriamo di no :mazza)