Pirelli cinturato P6 che ne pensate??

Spiritual

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2008
137
0
16
Sono prossimo al cambio dei pneomatici che ormai sono arrivati alla frutta anzi al dolce :asd)
Sono andato da un gommista (un parente acquisito) e mi ha proposto dei pirelli cinturato p6 ecologiche..in pratiche quelle sponsorizzate dalla pirelli con uno buono carburante di 60 euro!!
Monto misure di 195/60 R15 88v.
Il prezzo di favore è 310 euro compresa convergenza ed equilibratura...mi ha gia revisionato un cerchio e mi ha chiesto 50 euro...è abbastanza onesto con i prezzi.
lo so ke 310 eurozzi non sono pochi e magari potrei mettere di meglio ma è compresa la convergenza e l'equilibratura e in più avro', grazie alla tessera agip (che tra l'altro mi deve ancora arrivare) avro 60 euro' di carbuante gratis :love)
Qualcuno ne sa di più su queste ruote??preggi e difetti??
postiamo tutti qui!!!
Sono pronto a tutto...forza con i commenti

è un buon prezzo. Un'ottima gomma direi,soprattutto per quanto riguarda la durata a mio avviso. Poi se hai i 60 euro di carburante gratis non ci penserei due volte:)

sono delle gomme pessime le pirelli p6 cinturato, anche ha detta del capo officina della mia concessionaria.
unica nota positiva è la durata, quasi infinita della gomma, non tengono però.

quindi mi dite ke le pirelli cinturato p6 valgono zero??oltre al consumo nn hanno nessun altro beneficio?

Nessuno le ha messe sotto?? nessuno le ha mai provate..è un tipo di routa nuova..quindi nn vorrei avere pregiudizi solo perchè la pirelli in passato ha fatto ruote di merda...sarà migliorata?

è un'ottima gomma per durata. Sicuramente non una carcassa sportiva, ma io te la consiglio perchè cmq se hai il cerchio 15" non dovresti avere tali velleità, o no?!

passat":xk288kcr ha detto:
è un'ottima gomma per durata. Sicuramente non una carcassa sportiva, ma io te la consiglio perchè cmq se hai il cerchio 15" non dovresti avere tali velleità, o no?!

quoto. Rientrano in quella fascia di gomma per le utilitarie e medie con poche velleità sportive.. (vista anche la misura da 15").
Con la promozione agip il prezzo trovo sia allettante, logico che se vuoi spingere di più su strada (occhio sempre al CdS) devi cambiare tipo di gomma (per rimanere nella stessa amrca Pirelli Pzero, ma forse da 15" neanche le fanno :asd) ).

attualmente le cinturato P6 dovrebbero essere le uniche prodotte da Pirelli in quella misura. ;)

In alternativa ci sarebbero le Michelin Energy Saver (in linea con le P6), altrimenti la Michelin dovrebbe produrre la Pilot Premacy, un gradino più sopra, anche come prezzo:)

passat":297kg12a ha detto:
attualmente le cinturato P6 dovrebbero essere le uniche prodotte da Pirelli in quella misura. ;)

mmm le P4 si fermano alla misura da 14"? :scratch) (fermo restando che son sempre gomme "turistiche")

Ovvio ke le Pzero sono migliori..ma costano un botto e poi nn credo proprio ke per la mia misura le fanno!!
Comunque ho una testa calda e la guida è più ke velleità...e mi devo arrangiare con le 15 sempre per nn andare incontro a spese enormi..
quindi mi dite ke le cinturato p6 non sono sportive...
un amico mi ha detto ke le pirello sono a mescola dura e ke per riscaldarsi ce ne vuole..
raga ke devo fare??????
Non riuscirei ad avere una guida sportiva con le p6??
nessuno ha mai avuto un riscontro?

appuntooooo..se le p6 le fanno solo di quella misura (195/60 R15 88v) significa qualcosa...magari son buone..
e poi la sigla V indica il parametro della velovità ke è 240 (mica poco)..quindi mi viene da pensare ke sono abbastanza sportive

no Yugs le cinturato p4 le fanno anche da 15", ma mancano in quella misura (195/60), dovrebbero esserci da 185/65 (le ho viste dal mio amico gommista qualche giorno fa), ma non sò se convenga passare al 185...

ragazzi lo so ke le cinturato p4 sono per le semplici utilitarie..e le scarto a priori..
Ma le p6??

Le P0 migliori rispetto a cosa..?Pregiudizi sulle P6..?Montale,e vedrai.. :splat)
Cmq,ci sarebbero anche le GoodYear Duragrip in quella misura,le ho sulla Punto aziendale (da 14"),e sono molto più che oneste :OK)

Spiritual":ltrbt8es ha detto:
Nessuno le ha messe sotto?? nessuno le ha mai provate..è un tipo di routa nuova..quindi nn vorrei avere pregiudizi solo perchè la pirelli in passato ha fatto ruote di merda...sarà migliorata?
ripeto: le p6 sono gomme per far strada e basta, le prestazioni e una gran tenuta scordatele, se punti al risparmio prendile, ma spendi 310 euro,magari con 50 euro in più prendi una bridgestone o una michelin che magari durano meno (50-60000 km)ma che hanno delle prestazioni nettamente superiori.
dipende dalla tua guida.
per curiosità, che gomme hai montate su adesso?