Pioneer DEH-P4100SD

gian™

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
407
0
16
Treviso
Volevo sostituire la sorgente originale della 147 con qualcosa di migliore, che desse la possibilità di leggere gli mp3 e che oltre al supporto CD digerisse anche le chiavette USB.
Tra le varie case, l'unica che ha un design che mi garbi è la Pioneer, che proprio questo mese ha presentato la DEH-P4100SD (LINK). Oltre a leggere i CD/CD-RW, può riprodurre anche l'audio dalla scheda SD/SDHC, da una penna USB, dall'Ipod/Iphone e qualsiasi altro lettore mp3.
Ora, secondo voi come suona?
Costa 159€ nei negozi, sommati alle spese di montaggio stiamo sui 200€ circa, che sono il giusto secondo me. Oltre non vorrei andare a spendere, perchè il resto dell'impianto rimane quello originale (no Bose), quindi sarebbero soldi buttati. Voi che dite, vale la pena oppure c'è di meglio in giro sulla stessa cifra?
Tra USB 2.0 e SDHC qual'è il supporto potenzialmente più veloce? perchè quasi quasi la scheda SDHC è pure più comoda della chiavetta USB, senza contare che su questo modello lo slot per l'SD è nascosto dal pannello frontale, che si richiude una volta inserita la scheda.
L'unico altro dubbio che mi resta è il colore della retroilluminazione (solo azzurra purtroppo)..

dehp4100sd_main1_medium.jpg

..non vorrei che le lucette azzurre stonassero di sera con le luci rosse della 147 :ka)

Anche io in questi giorni mi sto dedicando alla ricerca di una sorgente per rimpiazzare l'originale. Avevo visto anche io questo Pioneer ma il fatto che l'illuminazione dei tasti è blu me lo ha fatto scartare visto che tutta la macchina ha luci rosse.
Per quanto riguarda l'audio credo che Pioneer sia comunque una garanzia e visto che le casse rimarranno quelle originali puoi stare tranquillo che avrai solo benefici.

volevo cambiarlo anche io.. ma mi sorge un dubbio.. I COMANDI AL VOLANTE??
li ho di default e li trovo molto comodi.. comprando questo o altre radio, li perdo? o sono predisposte? o devo comprarmi l'interfaccia adatta, che se non sbaglio sta sugli 80 euro???
quindi quasi 300 euro per leggere gli mp3 e le schedine? e avere dubbi ad ogni parcheggio di trovarsi con il vetro rotto per qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che vuole zottarmi la radio! :member)

teto80":2a0wlvdm ha detto:
Anche io in questi giorni mi sto dedicando alla ricerca di una sorgente per rimpiazzare l'originale. Avevo visto anche io questo Pioneer ma il fatto che l'illuminazione dei tasti è blu me lo ha fatto scartare visto che tutta la macchina ha luci rosse.
Per quanto riguarda l'audio credo che Pioneer sia comunque una garanzia e visto che le casse rimarranno quelle originali puoi stare tranquillo che avrai solo benefici.

Dite che si noti tanto?
Perchè sarebbe l'autoradio che fa per me se non fosse per quelle lucette azzurre..

Oggi sono andato a vedere un po di autoradio, ho visto i Pioneer e devo dire che sono molto belli. Il modello che più si addiceva alla nasona era il DEH-5000UB che ha la possibilità di cambiare il colore dei tasti, molto buono il prezzo che mi hanno fatto, 159 euro da scontare un pochino.
Purtroppo per quello che devo fare io non va bene visto che ha il connettore AUX-IN e USB sul retro e quindi non mi permette di collegare il Tom-Tom a meno che non faccia un buco in macchina e faccia uscire un cavo.

Girovagando ancora per la città mi sono imbattuto in un negozietto pieno di autoradio che mi ha fatto vedere un JVC KD-PDR61 modello che stavo cercando e devo dire che si abbina molto bene alla nasona (è grigio) ed in più permette di cambiare colore dei tasti in verde o in rosso e del display in un'infinità di colori. Oltre a questo ha USB e AUX-IN frontali.

Alla fine non ho resistito e me lo sono preso.