pioneer avic x1r

luis.pc

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
99
0
6
Silvi Marina
Salve ragazzi,
ho intenzione di acquistare il pioneer in oggetto, che è l'unità dotata di letore dvd, mavigatore satellitare e così via, solo leggendo il manuale di istallazione ho visto che nn si può istallare in un veicolo che non ha la posizione ACC ( accessori )sul commutatore di accensione. La 147 ahimè nn ha qs posizione, vi risulta che nn si possa istallare?
Vi ringrazio per la risposta

Lho letto sul manuale di istallazione, sul sito ufficiale pioneer, nn so se sia vero, a pag. 3, "collegamento di sistema", al paragrafo" per evitare danni" dice che nn si può istallare sulle vetture che nn hanno l'ACC

il problema è che nn lo posso collegare con il sottochiave ( come da schema) altrimenti nn so perchè ma nn mi funziona, forse sbaglio qualcosa nelle connessioni?

ok ragazzi, problema risolto grazie a new147 che ha qs autoradio. Sembra chce isa un problema noto tra gli istallatori, infatti collegando l' avic-x1 semplicemente sugli iso lui funziona sempre col quadro accesoe anche mettendolo con src sull off lui rimane in stand-by(ventole che girano pulsanti illuminati e se hai il dvd di navigazione lo senti xfino girare) x la mancanza del sotto chiave..
Per risolvere il problema c'è bisogno di un interruttore che permette di scollegarlo quando è spenta, altrimenti addio batteria!!!

Premeto che ho anch'io l'avic x1.
Non vedo che problema ci sia, l'avic ha come il 99% dell'autoradio un positivo sempre alimentato e uno da collegare alla chiave d'accensione.
Ora a seconda delle versione della 147, se non hai il positivo sotto chiave
nello spinotto iso devi trovarne uno nella scatola dei fusibili.

perfettamente come ho fatto io!
lo stereo si accende solo sotto quadro!
la cosa che mi urta di piu di tutto è che voglio vedermi la tv da fermo devo accendere il quadro e quindi aumento sicuramente il consumo della batteria rispetto alla posizione intermedia ACC.
daltronde altra soluzione nn ci sta.....a meno che autocostruirsi un circuito che rileva quando è inserita la chiace nel quadro anche se il quadro è in OFF!!!! EHHH... bella questa vero? :26)