Pioneer Avic x1-R - Come masterizzare video in DVD?

Frale2

Nuovo Alfista
12 Maggio 2005
563
0
16
como
Vorrei sapere come si fa a masterizzare un DVD (cioè in che formato va fatto) per poterlo vedere in auto sull'avic x1-r... :aeh) :aeh)


grazie! :OK)
 
premetto che: azz come ti invidio con l'avic x1rrrrrrrr :sbav) :lingua) :love) :clap)

fine premessa :asd)

allora: a quanto ho capito, vorresti poter guardare un film in auto.. l'ultimo gioiello della Pioneer legge anche i divx, quindi puoi sbizzarrirti coi formati.

Esempio, se masterizzi con Nero Express (sottoprogramma di Nero Burning Rom, facilissimo da usare) fai: Crea DVD Dati ---> e gli metti dentro qualunque film, sia in avi, divx o mpeg1-mpeg2 :OK)

Se invece hai un'immagine iso, nrg, ecc fai Masterizza immagine e l'x1r "digerirà" il dvd tranquillamente

Forse non sono stato molto chiaro, cmq se hai dubbi chiedi pure :spin)
 
Masterizza a una velocita molto bassa,tipo 2x in questo modo sei sicuro che è compatibile con il lettore piooner.
Ciao
 
Grazie Ste!

Avevo già provato ma dovevo aver sbagliato qualcosa...ad ogni modo...
Riproverò... :OK)

Confermo Derapta: è molto lento. :KO)

Stasera quando torno a casa mi metto al lavoro...

PS: ma non è meglio mettere su Nero "crea DVD video?" :aeh)
 
l'opzione "Crea dvd video" a me appare soltanto su Nero Vision Express, che è un programma di authoring...in pratica tu gli butti dentro qualche file video (vob, avi, divx o mpeg vari) e lui ti crea un dvd con struttura standard, ideale per i lettori dvd da tavolo, specie quelli che non leggono ancora i vari formati..cmq non è semplicissimo da usare

con l'avic x1r invece non sussistono questi problemi, per cui va benissimo un normale "crea dvd dati" con tutti i video dentro :nod)
potrai quindi selezionare i film da vedere direttamente dal touchscreen :OK)

p.s. è una goduria masterizzare le trilogie famose (ad es. Matrix, il Signore degli Anelli, X-men, Ritorno al Futuro) ognuna su un unico dvd :clap)
 
ehmmm... qualche chiarimento

1) velocità di masterizzazione: 2x non è per nulla "bassa" per un DVD (non è un CD :nod) ). Ad ogni modo per i DVD-dati non vedo gravi problemi, e quelli Audio praticamente non esistono

2) formato: puoi fare un DVD-Video (tipicamente codificato in mpg2), ovvero leggibile anche da un lettore da tavolo "vecchio stile" (qualcosa tipo i DVD Video in vendita\affitto) oppure un DVD dati in cui metti i filmati AVI compressi con DivX (anche se qui la questione è un pelo più delicata causa proliferare di codec sia video che audio)
:OK)
 
dici questo?
http://news.swzone.it/swznews.php?actio ... s&id=15916

ultra dvd creator serve + che altro a creare dvd leggibili dai vecchi lettori da tavolo....il tuo avic non ha di questi problemi! ;)

mi spiego: se tu hai un film in formato "avi", della dimensione di 700MB, convertendolo in mpeg2 ti arriverà ad occupare TUTTO IL DVD!!

Se invece lo masterizzi così com'è (Nero express ---> crea dvd dati) gli potrai aggiungere altri 5 o 6 film! Dipende se utilizzi dvd-r da 4.7 oppure 8.5GB :nod)

Cioè...se tu hai già in partenza un file dvd in mpeg2, ok la qualità è più elevata di un divx.
Ma se hai un divx, convertendolo in mpeg2 non ci guadagni nulla...anzi, ci perdi, in quanto le dimensioni del file lieviteranno, di pari passo coi tempi di conversione

Non so come spiegarmi :(
 
Ste81To":mh46vsb9 ha detto:
dici questo?
http://news.swzone.it/swznews.php?actio ... s&id=15916

ultra dvd creator serve + che altro a creare dvd leggibili dai vecchi lettori da tavolo....il tuo avic non ha di questi problemi! ;)

mi spiego: se tu hai un film in formato "avi", della dimensione di 700MB, convertendolo in mpeg2 ti arriverà ad occupare TUTTO IL DVD!!

Se invece lo masterizzi così com'è (Nero express ---> crea dvd dati) gli potrai aggiungere altri 5 o 6 film! Dipende se utilizzi dvd-r da 4.7 oppure 8.5GB :nod)

Cioè...se tu hai già in partenza un file dvd in mpeg2, ok la qualità è più elevata di un divx.
Ma se hai un divx, convertendolo in mpeg2 non ci guadagni nulla...anzi, ci perdi, in quanto le dimensioni del file lieviteranno, di pari passo coi tempi di conversione

Non so come spiegarmi :(

Ste io ho fatto come dicevi tu, due volte, ma non li legge! Metto i divx sul dvd come "dati", senza convertirli e l'Avic mi da errore.

Tu quanto sei sicuro che legga i div-x? Sei sicuro che tutti gli Avic siano uguali? Magari è solo il modello 2006 che li legge... :confusbig)

Comunque morale della favola io i film masterizzati su DVD li vedo. Certo, la conversione è lentissima, però...funziona...
 
:?: :?: ehm...ho appena guardato sul sito ufficiale Pioneer...purtroppo non è menzionata la lettura dei divx :(

perdonami Frale..ti ho fatto sprecare 2 dvd :mecry2) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

eppure son sicuro di averlo letto sul forum, e su altre pagine sparse nel web...probab era solo qualcuno che voleva "tirarsela" :ka)

ecco infatti la "scheda" ufficiale del prodotto
http://www.pioneer.it/it/product_detail ... y_id=10-20

non so che dire...

ricapitolando: per creare un dvd occorre

- avere un file già in formato mpeg1 o mpeg2
- avere un avi/divx da convertire in mpeg1 o mpeg2
- "procurarsi" una immagine dvd (iso, nrg, mdf ecc ecc) da masterizzare direttamente

Purtroppo ho letto in un'altra disc (sezione "sistemi di navigazione") che l'x1r non riesce a leggere i dvd riempiti di file mp3...l'ha segnalato un utente

Forse la Pioneer è riuscita ad eliminare queste incompatibilità, negli ultimissimi modelli
 
Top