ciao tutti..chi mi saprebbe dare il link dove posso trovare tutte le istruzioni passo passo x verniciare le pinze dei freni?con magari qualche foto?grazie a tutti..
Fonzie444":283yj8vp ha detto:se usi il cerca trovi miliardi di discussioni :asd)
MITICALFA":3u21o6tf ha detto:lo so che ci sono miliardi di discussioni appunto x quello non trovo quello che mi interessa..ho gia cercato x ore ma niente..vorrei sapere la procedura e i prodotti da usare..grazie
Fonzie444":38497lzw ha detto:MITICALFA":38497lzw ha detto:lo so che ci sono miliardi di discussioni appunto x quello non trovo quello che mi interessa..ho gia cercato x ore ma niente..vorrei sapere la procedura e i prodotti da usare..grazie
è molto semplice, ti consiglio di fare due pinze alla volta (o le due di sinistra o le due di destra):
-svita i bulloni dei due cerchi di uno dei due lati della macchina
-alzi la macchina con il crick
-appoggi l'auto su dei mattoni o su qualche cavalletto
-togli i cerchi
a questo punto devi decidere se operare con pinze staccate (ci vuole praticità e più tempo) oppure le lasci dove sono (come ho fatto io)
-pulisci le pinze fino a farle diventare grigio chiaro (molti hanno usato lo sgrassatore chante clair, io ti consiglio di usare il trapano con la punta a spazzola, non ricordo il nome.. vengono più pulite e non ti stanchi)
-dopo che le hai pulite copri tutto ciò che non fa parte della pinza
-vernicia le pinze con pennellino se hai la vernice nel barattolo o con la bomboletta spray
-fai 2-3 passate per pinza
-il giorno dopo attacca gli adesivi "alfaromeo" se ti piacciono
-se ti va e se riesci a trovarlo :asd) fai una passata di vernice trasparente
-dopo che tutto si è asciugato monta i cerchi
ovviamente devi usare vernice per alte temperature (anche il trasparente) e tra una passata e l'altra aspetta il tempo indicato sul barattolo/bomboletta di vernice
per le foto usando il cerca ne trovi molte..
mi sembra sia tutto :OK)
Fonzie444":zfenko2t ha detto:MITICALFA":zfenko2t ha detto:lo so che ci sono miliardi di discussioni appunto x quello non trovo quello che mi interessa..ho gia cercato x ore ma niente..vorrei sapere la procedura e i prodotti da usare..grazie
è molto semplice, ti consiglio di fare due pinze alla volta (o le due di sinistra o le due di destra):
-svita i bulloni dei due cerchi di uno dei due lati della macchina
-alzi la macchina con il crick
-appoggi l'auto su dei mattoni o su qualche cavalletto
-togli i cerchi
a questo punto devi decidere se operare con pinze staccate (ci vuole praticità e più tempo) oppure le lasci dove sono (come ho fatto io)
-pulisci le pinze fino a farle diventare grigio chiaro (molti hanno usato lo sgrassatore chante clair, io ti consiglio di usare il trapano con la punta a spazzola, non ricordo il nome.. vengono più pulite e non ti stanchi)
-dopo che le hai pulite copri tutto ciò che non fa parte della pinza
-vernicia le pinze con pennellino se hai la vernice nel barattolo o con la bomboletta spray
-fai 2-3 passate per pinza
-il giorno dopo attacca gli adesivi "alfaromeo" se ti piacciono
-se ti va e se riesci a trovarlo :asd) fai una passata di vernice trasparente
-dopo che tutto si è asciugato monta i cerchi
ovviamente devi usare vernice per alte temperature (anche il trasparente) e tra una passata e l'altra aspetta il tempo indicato sul barattolo/bomboletta di vernice
per le foto usando il cerca ne trovi molte..
mi sembra sia tutto :OK)
MITICALFA":ur96u9cz ha detto:ok grazie mille...davvero preciso!!!
HJV":ur96u9cz ha detto:Ciao ragazzi visto che si parla di pinze rosse io le ho fattte giorni fa, ho smontato le ruote pulito per bene le pinze due mani di rosso con bomboletta e poi trasparente ... pero ora mi sorge un dubbio che mi tsa perseguitando , , io ho usato una bomboletta rossa normale , e non per alte temperature , cosi mi con il passare del tempo mi si leva la vernice?
piggyvigne":ur96u9cz ha detto:e se invece si usa rosso ad alta temperatura, ma trasparente normale??