Pinze rosse, senza smontare le pinze e a pennellino....

GabryPontePowerMix

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
10,000
0
36
41
Non localizzo
Ciao ragazzi

in questi giorni ho intenzione di fare il lavoretto.

Cortesemente potreste darmi qualche dritta?

Ho già il kit simil foliatec.

____
Mi basta un crick e del nastro adesivo, oltre alla chiave da 19 per i bulloni delle ruote?
----------

So che è possibile farle, una alla volta, alzando la macchina ruota per ruota col crick....

Pulisco per bene con lo sgrassatore le pinze
-quanto c'è da aspettare?

Nastro la parte sotto in modo che non si sporchi... e passo a colorare di rosso le pinze..... con il pennellino.
Aspetto mezz'ora e do un altra passata.

Aspetto 3 orette e metto delicatamente.

Reinserisco la ruota.

Faccio così per tutte e 4 le altre?

Grazie :fluffle)

io ho alzato col crick e messo dei mattoni, così ne ho fatte 2 alla volta e ho dimezzato i tempi, le ho lasciate asciugare un bel pò.. sinceramente non ricordo quanto.. prima le ho fatte tutte e 4 rosse, una volta asciugate ho dato la seconda mano...

ho fato asciugare tutta la notte, l'indomani ho applicato gli adesivi della scritta alfaromeo e poi dato 2 mani di trasparente per alte temperature.. poi siccome è arrivato lunedì e son andato a milano a lavoro è stata ferma tutta settimana, così ha asicugato bene ihhihi

cmq son venuto bene le mie, son soddisfatto

Ecco i passi:

1) svitare i bulloni ruota con chiave da 17mm

2) spruzzare sgrassatore sulle pinze e lupirle con uno spazzolino da denti

3) risciacquare abbondantemente ed asciugarle, preferibilmente col phon

4) incartare quante più zone possibile lasciando un libero accesso alle pinze

5) dopo di che puoi anche usare le bombolette spray, ma se hai comprato la vernice liquida....

6)passare 1 mano e lasciare asciugare 30 minuti, utilizzare anche il phon a distanza di circa 30 cm

7) ripetere lo stesso procedimento del punto 6

8) scartare il tutto e riavvitare la ruota.

P.S. IMPORTANTISSIMO: non usare il crick in dotazione...brutte esperienze vissute sulla mia pelle....

DevilBoss86":3w3xyybt ha detto:
P.S. IMPORTANTISSIMO: non usare il crick in dotazione...brutte esperienze vissute sulla mia pelle....

Azz..
Eugenio..
Io ho solo quello.. :?:

Dici che mi casca la macchina ad operazione in corso.. :sgrat)

Vespa 2":8t6v36ni ha detto:
DevilBoss86":8t6v36ni ha detto:

Azz..
Eugenio..
Io ho solo quello.. :?:

Dici che mi casca la macchina ad operazione in corso.. :sgrat)

casca???

il mio sai che fine ha fatto???

lancio olimpionico, dopo che si era spezzato e per miracolo avevo la gomma a portata di mano e l'ho praticamente buttata prima ke l'auto cadesse per terra, di conseguenza la pinza freno è andata a cadere sul canale del cerchio e me lo ha anche graffiato....

DevilBoss86":3szyzozy ha detto:
Ecco i passi:

2) spruzzare sgrassatore sulle pinze e lupirle con uno spazzolino da denti

3) risciacquare abbondantemente ed asciugarle, preferibilmente col phon

6)passare 1 mano e lasciare asciugare 30 minuti, utilizzare anche il phon a distanza di circa 30 cm

7) ripetere lo stesso procedimento del punto 6

ringrazio tutti.
ma il phon non credo di usarlo, è un caldo bestia.....

Vespa 2":1dvto5rg ha detto:
Caspita.. :?:

Grazie della dritta, Eugè..

Non ci avrei mai pensato.. :OK)

Metti sempre sotto dei cavalletti o mattoni, la sicurezza non è mai troppa, anche con il crick tipo quello che ha postato devil non si sta proprio sicuri

Xp2200":2ugs93eb ha detto:
Vespa 2":2ugs93eb ha detto:
Caspita.. :?:

Grazie della dritta, Eugè..

Non ci avrei mai pensato.. :OK)

Metti sempre sotto dei cavalletti o mattoni, la sicurezza non è mai troppa, anche con il crick tipo quello che ha postato devil non si sta proprio sicuri

Ok!!

Grazie Xp!! :fluffle)

anche io ho usato il cric in dotazione solo dopo averla alzata davanti con un cric da officina, così ho fatto due ruote alla volta. :nod)

io non ho mascherato NIENTE: secondo me viene un lavoro più preciso lavorando col pennello che col nastro e taglierino.
inoltre se non mascheri bene puoi avere trafilature delle quali ti accorgi solo a lavoro finito.

io poi con pennelli e pennellini me la cavo (qualche volta posto in OT qualche miniatura di warhammer :asd) )

ultima cosa: avevo pensato di smontare le molle, ma poi ho rinunciato e ho pittato pure quelle: la mia paura era che rimontandole, visto che si deve fare parecchia forza, si rischiasse di rigare la verniciatura appena fatta.

tanto poi la prima volta che faccio le pastiglie chissà come mi conciano le pinze :mecry2)

azz, che esperienza :(

raga, anch'io vorrei fare le pinze...ricordo che sulla mia ex nasona avevo fatto una ruota per volta...ottimo lavoro ma quanto teeempo :sarcastic)

vorrei soltanto sapere, una volta alzata col cric, dove devo mettere esattamente i mattoni....in prossimità delle zigrinature vero?

così almeno stavolta ne faccio 2 insieme :)

se si hanno dei cerchi con un pò di spazio x entrare col pennello non serve neanche toglierli. Tanto chi è che ci mette la testa dentro x vedere dove manca il colore :rotolo)

M-jetnasona2":219j6xkw ha detto:
se si hanno dei cerchi con un pò di spazio x entrare col pennello non serve neanche toglierli. Tanto chi è che ci mette la testa dentro x vedere dove manca il colore :rotolo)

Il problema è se usi vernice bicomponente come quella del kit folliatec...se sporchi il cerchio come lo pulisci??? :nono)
le goccioline sono sempre in aguato..meglio fare le cose per bene e levare la ruota...se devi farlo tanto vale farlo bene... :asd)