Pinze freno bianche, faccio bene?

rdieci

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
2,974
2
36
41
sono alla ricerca del tormentone psico/economico (fare o tenere i soldi) dell'immediato futuro, penso di averlo trovato nel pitturare le pinze di bianco.

rosse non le voglio, gialle un minimo mi stuzzicano, ma mi è venuta la fissa del bianco

l'auto è un 3porte serie zero "bianco polare" e a naso penso che potrebbero stare molto bene, ma non vorrei trovarmi con un effetto "pugno in un occhio"

non son convinto al 100%, voi che ne pensate?

inoltre:
1- cosa vado a spendere a far fare tutto da un carrozzaio (opzione preferita)?
2- se invece volessi pitturarmele da solo, non essendo pratico, che tipo di vernice devo acquistare?

Nere? Secondo me starebbero molto bene, insieme fai pure i mozzi e stai a posto.
Inoltre farle nere è molto piu facile e restano pulite sempre, le mie sembrano fatte ieri.
Bianca si sporcano davvero in fretta...

Falle tu e con i soldi vai a cena fuori, è davvero semplice se vuoi ho parecchie foto..
:ciao)

..avevo fatto una prova sulla vecchia ..ma durano poco .. si sporcano e puliscono male
però stavano bene .. ora volevo provare a wrappare di bianco carbo i copripinza che ho.
cmq esce così :spin)

se nò nere mozzi pinze come diceva fra e non sbagli

Allegati

• pinze.jpg
    pinze.jpg
    29 KB · Visualizzazioni: 1,061
Per quanto belle e vistose (magari con la scritta "Alfa Romeo" rossa :nod) ) le sconsiglio. Dopo poco tempo la verniciatura di bianco si noterebbe sempre meno, bisognerebbe poi stare attenti a sgrassarle per bene ad ogni lavaggio dell'auto per riportarle come nuove, fatica che per la particolarità del bianco sarebbe ripagata :nod)
Io sono per il rosso, ma se dici che non ti va, posso consigliarti, come peraltro dici tu, il giallo, l'oro, il blu elettrico!

La vernice deve essere quella resistente alle alte temperature, meglio se specifica per pinze freno, magari della Foliatec :nod)

azzo qualcuno che mi ha anticipato... bello l'effetto del bianco, non hai una qualche foto in buona risoluzione dell'auto intera? giusto per vedere l'effetto globale

nere sarebbero belle, ma diventerebbero un po "invisibili".
rosse son stupende, ma fanno troppo auto ad alte prestazioni (un po effetto tutto fumo e poco arrosto).
per il giallo vale la stessa cosa del rosso, ma essendo meno utilizzato mi piace di più.
blu mi fa un po tamarro, troppo pacchiane per i miei gusti.
bianco invece son vistose, ma allo stesso tempo sono in tinta con la carrozzeria, quindi mi danno meno l'effetto tamarrata e non le ha nessuno.
non avevo mai pensato all'oro invece, mi sembra una soluzione egregia, dovrei provare a photoshoppare, magari provo e se riesce posto poi il risultato.

non avevo pensato al problema sporco... ? io lavo l'auto con idropulitrice e un prodotto schiumogeno studiato per gli autolavaggi che permette la pulitura senza spugnare e toglie anche la patina di polvere più vicina alla carrozzeria mettendo a vista il lucido (la patina che intendo è quella che si nota se passi un dito sull'auto umida lavata senza spugnare... in pratica la strisciata del dito rimane più pulita). funziona anche bene sui cerchi, pulisce il ferrodo (con 2-3 passate però, l'effetto non è perfetto al 100% nel caso delle ruote, ma va bene).

con l'idropulitrice raggiungere le pinze non è un problema, per quanto riguarda lo sporco in se è molto più rognoso distaccarlo dalle pinze rispetto ai cerchioni?

Si, infatti, sul colore nero la penso come te, si rendono meno visibili rispetto alla colorazione originale, quindi non ne vale la pena :nod)

Il problema delle pinze è che sono una superficie elaborata ed è facile che una parte di sporco si accumuli dopo ogni lavaggio, ma almeno la parte frontale dovrebbe rimanere pulita :nod)

Valuta appunto anche l'oro, sui colori scuri di carrozzeria è la morte sua, ma lo vedo un colore che si abbina bene a tutto :nod)