Pinze freni rosse

aragornQ2

Nuovo Alfista
17 Marzo 2007
70
0
6
Roma
Ciao ragazzi, mi piacerebbe montare le pinze dei freni rosse. Ho visto quelle della brembo, ma costano sui 1200 euro (prezzo veramente esagerato rispetto a quanto vorrei spendere). Che altre soluzioni esistono? Ho sentito anche che si potrebbero verniciare quelle di serie...

;)

aragornQ2":2a0ylcrf ha detto:
Ciao ragazzi, mi piacerebbe montare le pinze dei freni rosse. Ho visto quelle della brembo, ma costano sui 1200 euro (prezzo veramente esagerato rispetto a quanto vorrei spendere). Che altre soluzioni esistono? Ho sentito anche che si potrebbero verniciare quelle di serie...

;)

La soluzione per risparimiare è tingerle se cerchi ci sono tanti topic su qs argomento :OK)

usa il "cerca"

aragornQ2":xkptazwa ha detto:

;)

Diciamo che quel kit della brembo piu che per il colore delle pinze sarebbe da prendere per altro (pinze a 4 pistoncini, dischi con diametro maggiore e campana in ergal, etc....).
Verniciare quelle di serie è una cavolata ti serve della vernice per alte temp e sei apposto (la Foliatec e la D-Gear vendono un kit apposta), l'importante e che prima di colorarle le sgrassi per bene.

beh quelle brembo non costano tanto solo perchè rosse...sono da corsa, a 6 pistoncini.

Cmq vernicirle è molto facile, ti serve solo una mattinata libera e almeno 30 minuti tra una mano di vernice e l'altra.
cmq ci sono tante discussioni a riguardo

Xp2200":sw8j0o3t ha detto:
La riesci a verniciare senza smontarla

Io ho la bomboletta spray...vado direttamente di bomboletta o e' meglio se spruzzo la vernice dentro al tappo e vado di pennellino?

PS:non smonto la pinza

io le ho fatte verniciare dal mio carrozza.. nel mio 3d ci sono anke le foto con gli adesivi bianki dell alfa romeo! sono venute perfette! 10 euro a pinza

C'è chi le ha smontate e chi le ha lasciate montate per verniciarle dipende da come ti torvi tu meglio a lavorare.
L'unica cosa è che se le smonti devi fare lo spurgo dell'impianto frenante.

Steg":inva0o2h ha detto:
ma voi per verniciare la pinza la smontate dal mozzo???oppure verniciate così come sta?
io le ho verniciate da montate, basta coprire bene tutte le parti con il nastro carta :OK)
BonOVoxX81":inva0o2h ha detto:
Io ho la bomboletta spray...vado direttamente di bomboletta o e' meglio se spruzzo la vernice dentro al tappo e vado di pennellino?
non usare la bomboletta che vengono una ciofeca :asd) usa la vernice per late temperature e falle con il pennellino :nod)

fatto giusto giusto domenica...se volete vedere le foto sono nel topic veneto...429a pagina

per farle è meglio quella liquida, pennellino fino, scoatch di carta, cotton fioc col diluente nel caso sbavassi ssi disci o sulle pastiglie..
Prima gli dai una bella grattata con una spazzola di ferro e la passi con uno straccio imbevuto di diluente...occhio alle cuffie quando gratti con la spazzola...per il resto l'unico consiglio è quelle anteriori falle a ruote sterzate che vai meglio :asd)

Diurno":2uqskhjd ha detto:
Steg":2uqskhjd ha detto:
ma voi per verniciare la pinza la smontate dal mozzo???oppure verniciate così come sta?
io le ho verniciate da montate, basta coprire bene tutte le parti con il nastro carta :OK)
BonOVoxX81":2uqskhjd ha detto:
non usare la bomboletta che vengono una ciofeca :asd) usa la vernice per late temperature e falle con il pennellino :nod)

E' per alte temperature,proprio per pinze dei freni ;) ed e' spray

Vespa 2":3jdth6iq ha detto:
Per sgrassarle ben bene..Cosa avete usato?

Meglio pennellino o bomboletta?

:grazie)

x sgrassarle nei kit foliat e/o simili vi 'e apposito prodotto da usare con spazzola in acciaio vengono pulite... imho meglio il pennellino cosi se vuoi nn smonti nulla x le anteriori gira un po la ruota interessata alla verniciatura... serve un giorno di "riposo" quidni occhi a dove fae il lavoro :nod)

le pinze brembo sono belle ma nn si pososno montare se non te le omologano al collaudo che devi fare x forza se le monti.. (auguri)

squalettoge":3en8eygi ha detto:
x sgrassarle nei kit foliat e/o simili vi 'e apposito prodotto da usare con spazzola in acciaio vengono pulite... imho meglio il pennellino cosi se vuoi nn smonti nulla x le anteriori gira un po la ruota interessata alla verniciatura... serve un giorno di "riposo" quidni occhi a dove fae il lavoro :nod)

le pinze brembo sono belle ma nn si pososno montare se non te le omologano al collaudo che devi fare x forza se le monti.. (auguri)

Quoto in toto :nod)