Pinze freni GTA su mjet!!

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Dopo aver letto miliardi di discussioni e non avendo capito niente chiedo qui per una risposta definitiva!!

Io un una mjet 140cv del 2003 con cerchi da 17" dell'allestimento TI!!
Siccome volevo le pinze rosse, ma senza verniciarle (le ho già verniciate ma si sono scolorite) mi chiedevo se fosse possibile cambiare le mie pinze con quelle originale GTA e magari dopo combiare i dischi con qualcuno della brembo forato!!

Secondo voi??

azz.. ma tecnicamente sarebbe possibile farlo senza modificare tutto??
Cioè smonto le mie e monto le gta??

altrimenti qualche kit aftermarket comprensivo di dischi e pinze rosse??

Dovresti guardare anche il lato economico comunque, se non hai problemi per quanto rigurada la frenata, è meglio spendere quei 15 euro ogni tanto per ritoccare le pinze piuttosto che spendere (non son quanto ) per tutto l'impianto frenante della gta. Piuttosto parti dalle pastiglie e dischi e vedi come ti trovi
Come detto dagli altri ci sono i copripinza, anche se non sono il massimo :shrug03)

i copripinza non mi piacciono.. li ho gia scartati!!

Ma come dicevo prima, kit gia pronti (dischi pinze gia rosse e pasticche) di qualche marca, non esistono??

anche le pinze GTA son verniciate, mica escono rosse di fusione dalla fonderia. ;)

Nighthawk":2cjl42ra ha detto:
yugs":2cjl42ra ha detto:
anche le pinze GTA son verniciate, mica escono rosse di fusione dalla fonderia. ;)

Sicuramente però non ho mai visto GTA con pinze freni scolorite!!!

saran verniciate meglio o con prodotti migliori. ;)

Nighthawk":n6zlw4oq ha detto:

Ma come dicevo prima, kit gia pronti (dischi pinze gia rosse e pasticche) di qualche marca, non esistono??

Allora, il modo più economico è trovare una GTA allo sfascio, altrimenti devi cambiare i montanti (quei gamboni di metallo dove sono fissate le pinze) le pinze, i dischi e i tubi freno....però io che l'ho fatto ti dico che è un pò antieconomico...è meglio un kit preconfezionato che vende la brembo per la nostra 147... www.alfisti.net
;)

Nighthawk":2idzhxlf ha detto:
yugs":2idzhxlf ha detto:

Mai dire mai! :contract)

jmediumbc6.jpg

harley1972":37u830wk ha detto:
Nighthawk":37u830wk ha detto:

Allora, il modo più economico è trovare una GTA allo sfascio, altrimenti devi cambiare i montanti (quei gamboni di metallo dove sono fissate le pinze) le pinze, i dischi e i tubi freno....però io che l'ho fatto ti dico che è un pò antieconomico...è meglio un kit preconfezionato che vende la brembo per la nostra 147... www.alfisti.net
;)

bisogna cambiare anche i tubi freno? hanno attacchi diversi?

le hai scolorita xche hai usato una vernice si x alte temperature ma non abbastnaza resistente mi ricordo poi che alcuni di noi con le gta le han cmq cotte quindi ..

esistono cmq kit gia pronti x maggiorare pinze e freni (brembo ctf etc etc..) ma come t han detto sei fuoir regola e volendo t ritirano il libretto... se no puoi prendere le pinze4 allo sfacio ma poi o cambi i montanti o devi farti fare una staffa vedi le faq c''e tutto spiegato... imho fai prima a riverniciare le tue :asd)

squalettoge":2jtrgril ha detto:
le hai scolorita xche hai usato una vernice si x alte temperature ma non abbastnaza resistente mi ricordo poi che alcuni di noi con le gta le han cmq cotte quindi ..

esistono cmq kit gia pronti x maggiorare pinze e freni (brembo ctf etc etc..) ma come t han detto sei fuoir regola e volendo t ritirano il libretto... se no puoi prendere le pinze4 allo sfacio ma poi o cambi i montanti o devi farti fare una staffa vedi le faq c''e tutto spiegato... imho fai prima a riverniciare le tue :asd)

fai prima a montare
- 2 Brembo Max
- 1 kit pastiglie anteriori Ferodo Ds2500
- 1 kit tubi in treccia
- cambi olio impianto frenante (DOT 4) almeno ogni 2 anni

fai un bel rodaggio e vedi come va... :asd)

Marco147 2.0":1n345jmv ha detto:
Nighthawk":1n345jmv ha detto:
yugs":1n345jmv ha detto:

Mai dire mai! :contract)

jmediumbc6.jpg

L'altro giorno in officina anche un GT 3.2 le aveva mezze scrostate!