Pinze freni gia' verniciate, e' possibile riverniciarle ancora?

xadoom

Nuovo Alfista
7 Aprile 2006
2,092
0
36
Brescia (BS)
Ciao ragazzi....le mie pinze anteriori, prima dell'applicazione dell'adesivo e del trasparente tempo fa, erano belle lucenti anche dopo un uso intensivo (kit foliatec).....dopo aver applicato le scritte ed il trasparente ad alte temp ho notato che tendevano ad opacizzarsi e a trattenere in modo quasi permanente il ferodo....le ho pulite col polish accuratamente, sembrava tutto tornato ok ed invece il problema e' ritornato....

la causa molto probabilmente e' del trasparente ad alte temperature....forse e' di scarsa qualita' e tende a diventare "molle" con il calore e quindi "assorbe" lo sporco e il ferodo....

dato che vorrei riverniciarle e applicare le scritte nuovamente vorrei capire se posso verniciare sopra senza timore (ne dubito) o mi tocca smontare tutto, scartavetrare il possibile e riprocedere alla verniciatura (tecnica sicuramente consigliata, ma vorrei evitarla se possibile, la imboccherei solo se d'obbligo)....

inoltre vorrei chiedere se mi conviene applicare nuovamente il trasparente sopra le scritte oppure evitare e lasciarle incollate senza niente sopra :)

ringrazio anticipatamente per le risposte!
ciao
 
a me sta succedendo che il trasparente si scrosta. Inutile dire che applicando uno strato di rosso nuovamente sopra fai un cesso. Ricorda che la vernice, essendo siliconica, viene via abbastanza facilmente con un solvente e quindi a quel punto ti conviene riverniciarle.

Io personalmente se dovessi rifarle le farei solo rosse senza scritte ne trasparente.
 
DavideSpeed":1k5jparu ha detto:
Ehila xadoom... se fossi in te per star sicuro le rifarei ;)

Se ti serve una mano sai dove trovarmi :jolly)

appena mi arriva il kit xenon facciamo tutto :elio)

poi mi sdebitero' in modo adeguato per l'aiuto ;)...sperando nn sia in natura :asd)



Railman":1k5jparu ha detto:
a me sta succedendo che il trasparente si scrosta. Inutile dire che applicando uno strato di rosso nuovamente sopra fai un cesso. Ricorda che la vernice, essendo siliconica, viene via abbastanza facilmente con un solvente e quindi a quel punto ti conviene riverniciarle.

Io personalmente se dovessi rifarle le farei solo rosse senza scritte ne trasparente.

vedo che il trasparente da parecchie noie allora.....le scritte devo tenerle perche' dietro le pinze sono perfette, ancora rosse e lucide (e soprattutto pulite) e siccome nn voglio rifarle per rimuovere le scritte dovro' rimetterle pure davanti....il terrore pero' e' che senza trasparente tendano a staccarsi e quindi dovro' riapplicarlo probabilmente, provero' a chiedere al mio carroziere o in qualche colorificio se hanno un trasparente per alte temp professionale.....sperando non rifaccia la stessa cosa :mecry)
 
xadoom":1rjk6nqy ha detto:
Ciao ragazzi....le mie pinze anteriori, prima dell'applicazione dell'adesivo e del trasparente tempo fa, erano belle lucenti anche dopo un uso intensivo (kit foliatec).....dopo aver applicato le scritte ed il trasparente ad alte temp ho notato che tendevano ad opacizzarsi e a trattenere in modo quasi permanente il ferodo....le ho pulite col polish accuratamente, sembrava tutto tornato ok ed invece il problema e' ritornato....

la causa molto probabilmente e' del trasparente ad alte temperature....forse e' di scarsa qualita' e tende a diventare "molle" con il calore e quindi "assorbe" lo sporco e il ferodo....

dato che vorrei riverniciarle e applicare le scritte nuovamente vorrei capire se posso verniciare sopra senza timore (ne dubito) o mi tocca smontare tutto, scartavetrare il possibile e riprocedere alla verniciatura (tecnica sicuramente consigliata, ma vorrei evitarla se possibile, la imboccherei solo se d'obbligo)....

inoltre vorrei chiedere se mi conviene applicare nuovamente il trasparente sopra le scritte oppure evitare e lasciarle incollate senza niente sopra :)

ringrazio anticipatamente per le risposte!
ciao

se ho capito ti si sporcano e puoi fare quello che vuoi che si continueranno a sporcare non vi sono molte soluzioni se no lavare molto spesso le pinze con lo sgrassatore :asd) o ogni tanto ridipingerle

cmq io le ho riverciate semplicemente spazzolando bene con la spazzola d'acciaio la vernice viene via abbastanza bene :OK) (nn avevo il trasparente xro)
 
squalettoge":1ulkymy5 ha detto:
xadoom":1ulkymy5 ha detto:
Ciao ragazzi....le mie pinze anteriori, prima dell'applicazione dell'adesivo e del trasparente tempo fa, erano belle lucenti anche dopo un uso intensivo (kit foliatec).....dopo aver applicato le scritte ed il trasparente ad alte temp ho notato che tendevano ad opacizzarsi e a trattenere in modo quasi permanente il ferodo....le ho pulite col polish accuratamente, sembrava tutto tornato ok ed invece il problema e' ritornato....

la causa molto probabilmente e' del trasparente ad alte temperature....forse e' di scarsa qualita' e tende a diventare "molle" con il calore e quindi "assorbe" lo sporco e il ferodo....

dato che vorrei riverniciarle e applicare le scritte nuovamente vorrei capire se posso verniciare sopra senza timore (ne dubito) o mi tocca smontare tutto, scartavetrare il possibile e riprocedere alla verniciatura (tecnica sicuramente consigliata, ma vorrei evitarla se possibile, la imboccherei solo se d'obbligo)....

inoltre vorrei chiedere se mi conviene applicare nuovamente il trasparente sopra le scritte oppure evitare e lasciarle incollate senza niente sopra :)

ringrazio anticipatamente per le risposte!
ciao

se ho capito ti si sporcano e puoi fare quello che vuoi che si continueranno a sporcare non vi sono molte soluzioni se no lavare molto spesso le pinze con lo sgrassatore :asd) o ogni tanto ridipingerle

cmq io le ho riverciate semplicemente spazzolando bene con la spazzola d'acciaio la vernice viene via abbastanza bene :OK) (nn avevo il trasparente xro)

diciamo che lo sporco sembra superficiale ma non lo e'.....il trasparente di merda che ho messo pare che si "sciolga" ad alte temperature (e per fortuna che era per alte temp :asd) ), non so se mi spiego, e assorbe il ferodo....pure con il polish si fa ben poco, non ne parliamo dello sgrassatore :mecry)
certo, non pretendo che rimangano lucenti, ma vederle marroni e opache dopo solo 3 mesi dalla verniciatura non mi va molto giu' :asd)
 
DevilBoss86":367v9w5d ha detto:
certo che si possono riverniciare, ovviamente le devi sgrattare a perfezione!

ok mi armero' di mooooooooooooooooooooooolta pazienza :asd)
vi chiedo un ultima cosa e poi non vi stresso piu'... (spero :asd) )....conviene mettere il trasparente sopra le scritte o posso farne a meno?
 
io non ho messo il trasparente, le avrò fatte circa 15 mesi fa, sono perfette.

In altre discussioni ad alcuni utenti con il trasparente è capitato che si staccassero le scritte
 
Diurno":yaxyqo7r ha detto:
xadoom":yaxyqo7r ha detto:
GTpassion82":yaxyqo7r ha detto:
pure cn l'acetone si puliscono
intendi sverniciarle o pulirle dal ferodo piu' bastardo?
penso intenda pulirle dal ferodo, la vernice non penso venga via con del semplice acetone :D

beh rubero' quello di mia sorella :asd) tanto e' piu' importante per le mie pinze piuttosto che per le sue unghie del cazziu :asd)
 
Diurno":15xo2jy3 ha detto:
penso intenda pulirle dal ferodo, la vernice non penso venga via con del semplice acetone :D

Provato, viene via anche con l'acetone la vernice, c'è da sbattersi un po pero :ka)
 
Xadoom, ho io la soluzione giusta... trapano e rotante in pagliericcio metallica... torna come nuova credimi... Dives81 e JTDStyle possono confermare

Per l'appunto il metodo è questo usato anche per la pulizia dello scatolozzo prima della verniciatura

972974_5Pulitura.jpg


Poi si va di vernice, prima mano poi si attende, e a ripetersi fino alla terza... niente trasparente... solo le scritte ad asciugatura completa ;)

Per il pagamento va bene in natura... ma solo se hai qualche lady da propormi :sarcastic)
 
raga ma le scritte senza trasparente non vengono via se piove o si lava la macchina con la lancia? (lavare un'Alfa con una "Lancia" è spettacolare :asd) )
:help)
 
DavideSpeed":3nzijbl3 ha detto:
Xadoom, ho io la soluzione giusta... trapano e rotante in pagliericcio metallica... torna come nuova credimi... Dives81 e JTDStyle possono confermare

Consiglio pure io, l'ho usato spesso a lavoro e si scrosta quasi tutto. :OK)
 
DavideSpeed":24y0ebab ha detto:
Xadoom, ho io la soluzione giusta... trapano e rotante in pagliericcio metallica... torna come nuova credimi... Dives81 e JTDStyle possono confermare

Per l'appunto il metodo è questo usato anche per la pulizia dello scatolozzo prima della verniciatura

972974_5Pulitura.jpg


Poi si va di vernice, prima mano poi si attende, e a ripetersi fino alla terza... niente trasparente... solo le scritte ad asciugatura completa ;)

Per il pagamento va bene in natura... ma solo se hai qualche lady da propormi :sarcastic)


comincia a scaldarti perche' gli xenon sono arrivati :asd) fammi sapere quando sei disponibile.....io sono in "vacanza" dall'uni :elio)

intanto cerco selvaggina per sdebitarmi :asd)
 
Io guarda sono libero la prima settimana di gennaio... ci sentiamo cmq in anticipo per fissare il giorno perchè se lo so prima è meglio... vieni qua da me a fare il tutto che siamo più comodi ok?

In un giorno sai che facciamo solo le pinze perchè per fare anche gli xeno ci vuole più tempo... e solo le pinze richiedono tempo per l'asciugatura!

Cmq risentiamoci ok?
 
DavideSpeed":3rqijrdi ha detto:
Io guarda sono libero la prima settimana di gennaio... ci sentiamo cmq in anticipo per fissare il giorno perchè se lo so prima è meglio... vieni qua da me a fare il tutto che siamo più comodi ok?

In un giorno sai che facciamo solo le pinze perchè per fare anche gli xeno ci vuole più tempo... e solo le pinze richiedono tempo per l'asciugatura!

Cmq risentiamoci ok?

piu' che perfetto! :OK) facciamo solo lo xeno e al massimo se avanza tempo sistemo il padellone dietro....per le pinze mi diceva il carroziere che volendo le posso far sverniciare dal meccanico con gli acidi che usano per pulire le parti del motore....le mettono a bagno 2 giorni e diventano come nuove....quindi le faro' in primavera...

per metterci daccordo ci sentiamo via cell nei prox giorni, ok?
:elio)
 
Top