Pinze freni:colore

simo.ve

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
0
16
Venezia
Vorrei un consiglio: tra un po' rimonterò i cerchi da 17" e, in concomitanza, vorrei verniciare anche le pinze dei freni...
La mia idea iniziale era di farle rosse e applicarci le scritte Alfa Romeo...
Ma leggendo qua e là ho l'impressione che dopo un po', rosse, si rovinino e che diventi difficile pulirle, avendo così una cosa più brutta dell'originale...
L'altra idea sarebbe di farle grigio scuro con le scritte bianche, che ne pensate?
Inoltre le scritte alfa di che dimensioni devo farle per le pinze anteriori e per le posteriori, affinchè non siano troppo esagerate?
Il mio gommista mi ha chiesto 40€ per fare il lavoro, in giornata, com'è come prezzo? Devo dirgli di usare una vernice speciale?Perchè non so se userà quella per alte temperature
Un'ultima cosa: siccome lavo spesso l'auto con le lancie, il colore delle pinze si potrebbe rovinare?
grazie
ciao

E' tassativo l'impiego di vernice per alte temperature, meglio se bicomponente. Per il colore, credo che rosso o grigio scuro non cambi molto, è solo una questione di estetica. Dimensione della scritta: anteriore 8 cm, posteriore 6 cm, ma io le scritte le ho messe solo davanti.

PS Credo che se danno più mani di vernice, il trasparente non serva e la vernice sia parimenti duratura. Comunque te lo potrò dire solo nel tempo....

alla fine, mi sa che le farò nere xkè ho paura che rosse si rovinino subito con la polvere rilasciata dalle pastiglie... nessuno che ha esperienze in merito?

simo.ve":1hybahk2 ha detto:
alla fine, mi sa che le farò nere xkè ho paura che rosse si rovinino subito con la polvere rilasciata dalle pastiglie... nessuno che ha esperienze in merito?

qua molti le hanno rosse e anch'io quando (e se :mecry) :mecry) )avro' i supersport 17" le faro' cosi'.....secondo me farle x farle conviene farle rosse ;nere si vedono poco

io ho i cerchi da17'' e le pinze rosse....devo dire che sono proprio belli...
cmq il rosso come già detto ha il vantaggio di risaltare da pulito ma di perdere la brillantezza con le polveri dei freni, cmq se ascolti me le fai rosse, naturalmente con la vernicie per alte temperature (arriva fino a 800 - 900 gradi). Per la scritta anch'io volevo farla, devo solo farmi una mascherina e cercare del bianco.. :OK)

Io stavo pensando di farmele NERE.

Il puma® è tutto nero, e secondo me le pinze nere migliorerebbero ulteriormente l'estetica....

Prima o poi mi documenterò sul come si facciano ecc ecc...

giakomino":1hhrv38p ha detto:
Aleksej":1hhrv38p ha detto:
Io stavo pensando di farmele NERE.

Il puma® è tutto nero, e secondo me le pinze nere migliorerebbero ulteriormente l'estetica....

Prima o poi mi documenterò sul come si facciano ecc ecc...

anche secondo me nere sulla :147) nera stanno bene :nod)

e poi nere non si sporcheranno mai

ciao, io me le sono fatte da me con il kit foliatec (33 €) di colore rosso con adesivi bianchi (8,5 cm anteriori e 6,5 posteriori).

é vero che sopo poco si sporcano rosse, ma nel mio caso lo sporco si nota poco e solo sul bordo anteriore in quelle anteriori, quasi invisivile sulle posteriori....

ho applicato gli adeisvi che ho fatto fare a www.personalizzati.com senza dare il trasparente e per ora ho già fatto quasi 2000 km e ogni volta lavo i cerchi in questo modo: spruzzo lo sgrassante (quasi sempre arexons) sul cerchio e inevitabilmente ne finisce anche sulla pinza, lascio agire un min o 2 e poi lavo con l'idropulitrice (lancia turbo e 130 bar): in un attimo vengon o quasi perfetti i cerchi, perfette le pinze e le scritte non si sono mai mosse....

fra tutti i colori io sceglierei il rosso o l'oro...

ciao
leo

leotortora2":3uludfsl ha detto:
ciao, io me le sono fatte da me con il kit foliatec (33 €) di colore rosso con adesivi bianchi (8,5 cm anteriori e 6,5 posteriori).

é vero che sopo poco si sporcano rosse, ma nel mio caso lo sporco si nota poco e solo sul bordo anteriore in quelle anteriori, quasi invisivile sulle posteriori....

ho applicato gli adeisvi che ho fatto fare a www.personalizzati.com senza dare il trasparente e per ora ho già fatto quasi 2000 km e ogni volta lavo i cerchi in questo modo: spruzzo lo sgrassante (quasi sempre arexons) sul cerchio e inevitabilmente ne finisce anche sulla pinza, lascio agire un min <a style='text-decoration: none; border-bottom: 3px double;' href="http://www.serverlogic3.com/lm/rtl3.asp?si=22&k=o%202" onmouseover="window.status='o 2'; return true;" onmouseout="window.status=''; return true;">o 2</a> e poi lavo con l'idropulitrice (lancia turbo e 130 bar): in un attimo vengon o quasi perfetti i cerchi, perfette le pinze e le scritte non si sono mai mosse....

fra tutti i colori io sceglierei il rosso o l'oro...

ciao
leo

è possibile vedere una foto di queste pinze?
le scritte alfa quanto ti sono costate?

hola

eccole

anteriore.jpg

anteriorebig.jpg

retro.jpg

retrobig.jpg

per quanto riguarda gli adesivi io ne ho fatti fare 4 grandi e 4 piccoli e ho speso in totale 16 € con spedizione.

ciao
leo

p.s. è difficile metterle dritte cmq sono più dritte di come sembrano in foto :p

complimenti sembra un buonissimo risultato.
ma le pinze le hai fate verniciare da un mecc oppure è opera tua?
per gli adesivi sono andato nel sito che dicevi tu ma nn c'è il font alfa.
poi nn penso che sia un adesivo normale, hai fatto qualche richietsta particolare?

hola

leotortora2":odh0cnbl ha detto:
eccole

anteriore.jpg

anteriorebig.jpg

retro.jpg

retrobig.jpg

per quanto riguarda gli adesivi io ne ho fatti fare 4 grandi e 4 piccoli e ho speso in totale 16 € con spedizione.

ciao
leo

p.s. è difficile metterle dritte cmq sono più dritte di come sembrano in foto :p

:jaw) :jaw) :jaw) Oh mio dio, leotortora, la pinze sono venute bene, ma verniciare le molle delle pasticche e quelle sulle pinze davanti puo' crerare problemi . Se non ne hai avuti finora, voglio vedere quando vai a cambiare le pasticche!

ciao, ho provato a levarle vengono via tranquillamente.

evitare di tingerle non era semplice e cmq mi piaceva che da lontano si vedesse tutto rosso...

per quanto rigurada la tinto come ho scritto ho usato il kit foliatec e le ho tinte a mano con un pennello (dopo aver pulito abbastanza bene le pinze con spazzola di acciaio, sgrassante per cerchi e sgrassante del kit...)
per gli adesivi quelli che ho chiesto io sono dei semplici prespaziati: sarebbero quelli che usano i negozi sulle vetrine: c'è un foglio adesivo bianco dove viene intagliato il logo con un foglio protettivo da un lato e una pellica trasparente dall'altro. tu prima togli il foglio protettivo e appiccichi tutto il rettangolo. poi lo levi e vedrai che rimangono attaccete solo le due parole lfa romeo (occhio perchè staccandolo sono delicate la "l" e la "f").

il carattere è vero non c'è sul sito, ma io gli ho semplicemente mandato il logo in formato vettoriale .eps che trovi sul mio sito qua: http://www.artisweb.it/alfa-romeo.eps

ciao
leo