Pinze dei freni rosse......

designdigitale

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
42
0
6
roma
Salve ragazzi mi ricordo di aver letto da qualche parte come fare le pinze dei freni rosse....ma non trovo piu' la discussione chi mi aiuta????

Grazie.
 
In estrema sintesi:
Materiale occorrente: kit foliatec o omp, pennello, stracci, vasetti di vetro, scotch di carta, fogli di giornale, spazzola di ferro o carta abrasiva fine.
Tempo stimato 1 giorno, abbondando e 1 giorno completo (consiglio di +) per l'intera asciugarura.
Smonti il cerchio, pulisci la pinza con uno straccio, passi l'apposito sgrassatore e l'asciughi.
Gratti la pinza con la spazzola di ferro o carta abrasiva, ripassi il prodotto e pulisci tutto. Quando tutto è perfettamente pulito, fai le giuste proporzioni di vernice-indurente e fai 2 mani,a spettando i tempi tecnici di asciugatura della prima mano, prima di passare la seconda.
Abbi cura di isolòare e coprire con giornale escotch tutte le parti che potrebbero erroneamente essere dipinte.
Pulisci subito le eventuali sbavature con uno straccio.
Rimonti tutto ed attendi almeno 24 ore prima che siano asciutte.
...
in estrema sintesi, questo è quanto.
 
Io non avendo tempo e soprttutto spazio per potermici dedicare mi sono rivolto ad un noto carrozziere delle mia zona che al costo di 60 euro mi ha verniciato le pinze.Il lavoro è stupendo sembrano sempre essere state così.Oltre alla vernice mi ha passato il trasparente sopra la scritta adesiva ALFA ROMEO.Certo ho dovuta lasciargliela un giorno e mezzo ma ne è valsa la pena.
 
grazie...

Grazie per il consiglio...probabilmente la portero' anche io dal carrozziere...sentite un po dove posso prendere le scritte alfa romeo????
 
Top