pinze Brembo AM per GT

ciabalaba

Nuovo Alfista
27 Settembre 2007
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Milano
Qualcuno ha provato a montare il kit prformance dalla brembo con pinze a 4 pistoni, dischi, pastiglie e freni aeronautici??

Alla Motorquality il kit 1A5.5005A costa 1150+iva.....
"il kit da lei richiesto e' composto da 2 dischi da 305mm x 28, da 2 pinze freno 4 pistoni, tubazioni in treccia metallica, pastiglie.
Il tutto ha un costo di € 1.150,00+iva"

Qualcuno ha provato?
Controindicazioni? Ci vogliono almeno i cerchi del 17" vero?
 
ciabalaba":2wn52fdp ha detto:
Qualcuno ha provato a montare il kit prformance dalla brembo con pinze a 4 pistoni, dischi, pastiglie e freni aeronautici??

Alla Motorquality il kit 1A5.5005A costa 1150+iva.....
"il kit da lei richiesto e' composto da 2 dischi da 305mm x 28, da 2 pinze freno 4 pistoni, tubazioni in treccia metallica, pastiglie.
Il tutto ha un costo di € 1.150,00+iva"

Qualcuno ha provato?
Controindicazioni? Ci vogliono almeno i cerchi del 17" vero?

E' l'impianto che montavano le prime 147 GTA, poi sostituito con i 330mm.
Per quando riguarda i cerchi dovrebbe andare bene anche con i 16"
 
Beh un giretto in omologazione/motorizzazione dopo averli montati è d'obbligo.
Non penso si possano cambiare senza fare null'altro
 
ciabalaba":2m2ehnjm ha detto:
Qualcuno ha provato a montare il kit prformance dalla brembo con pinze a 4 pistoni, dischi, pastiglie e freni aeronautici??

Alla Motorquality il kit 1A5.5005A costa 1150+iva.....
"il kit da lei richiesto e' composto da 2 dischi da 305mm x 28, da 2 pinze freno 4 pistoni, tubazioni in treccia metallica, pastiglie.
Il tutto ha un costo di € 1.150,00+iva"

Qualcuno ha provato?
Controindicazioni? Ci vogliono almeno i cerchi del 17" vero?


...molto economiche queste pinze... :asd)
 
beh costose son costose...... ma se cambia completamente il comportamento durante frenata......... magari ne vale la pena!!!
 
ciabalaba":cj0nnp4u ha detto:
beh costose son costose...... ma se cambia completamente il comportamento durante frenata......... magari ne vale la pena!!!

Più che la prestazione sul singolo 100-0, che rimane pressochè invariata, quello che guadagni è in resistenza all'affaticamento...
Ergo servono se vai in pista o scendi da strade di montagna come un pazzo
 
ciabalaba":2o10nfwz ha detto:
bhe come pedal feeling e progressione non penso proprio siano come quelli di serie.

Come e quanto vari la risposta sul pedale del freno non so dirtelo.

Diciamo che con un impianto di questo tipo, anche dopo frenate ripetitive e violente, freni sempre con la stessa intensità o quasi; mentre con uno di serie dopo 3-4 staccate violente gli spazi d'arresto diventano molto più lunghi.

Per questo dico che solitamente un upgrade del genere è consigliato se si va spesso in pista e quindi un impianto di serie risulta essere sottodimensionato.
 
beh.... forse fischierebbero meno delle bosh!!!!!
Cavoli appena si scaldano un attimo e freni a basse pressioni e bassa velocità i freni cantano come un fringuellino!!!! TERRIBILE!!!!!!!!!!!!!!
 
Qix":3mp1ke48 ha detto:
Ma sulla GT i dischi anteriori non devono essere da 284mm ?

Se tieni le pinze originali si, qui si parlava di un upgrade totale dell'impianto, quindi pinze+dischi.

Comunque la GT 3.2 ha di serie l'impianto identico alla GTA, quindi dischi da 330mm e pinze a 4 pistoncini
 
Marcon":31ororhj ha detto:
Qix":31ororhj ha detto:
Ma sulla GT i dischi anteriori non devono essere da 284mm ?

Se tieni le pinze originali si, qui si parlava di un upgrade totale dell'impianto, quindi pinze+dischi.

Comunque la GT 3.2 ha di serie l'impianto identico alla GTA, quindi dischi da 330mm e pinze a 4 pistoncini

Quindi bisogna necessariamente andare in revisione alla MTCC per l'omologazione
 
Qix":84ov68ez ha detto:
Marcon":84ov68ez ha detto:
Qix":84ov68ez ha detto:
Ma sulla GT i dischi anteriori non devono essere da 284mm ?

Se tieni le pinze originali si, qui si parlava di un upgrade totale dell'impianto, quindi pinze+dischi.

Comunque la GT 3.2 ha di serie l'impianto identico alla GTA, quindi dischi da 330mm e pinze a 4 pistoncini

Quindi bisogna necessariamente andare in revisione alla MTCC per l'omologazione

In italia ci manca poco che ti mandano in MTCC anche se monti l'antennino corto, figurati un impianto frenante :sedia)
 
La mia curiosità è questa:

chi ha il 3.2 con l'impianto brembo, come si trova e che cerchi ha a libretto??
Solo i 17 o anche i 16"???
grazie
 
ciabalaba":180swi9w ha detto:
La mia curiosità è questa:

chi ha il 3.2 con l'impianto brembo, come si trova e che cerchi ha a libretto??
Solo i 17 o anche i 16"???
grazie

Io ho la GTA con impianto da 330mm.

A libretto ho i 17 e i 18.
Con l'impianto da 330mm NON puoi montare i 16.
Sulle prime versioni di GTA erano omologati anche i 16 perchè l'impianto era da 305mm e non da 330mm.

Il GT 3.2 ha l'impianto da 330mm, quindi come omologazione ha solo i 17 e i 18.
 
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