pinze 330 (attacco frontale ) su gta con pinze 305 (attacco laterale) come?

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
coma manca x poter montare la pianza in quanto gli attacchi sono diversi rispetto a quelli sul montante

ho sentito il montare il piattello ed il cuscinetto possibilie??

ci sono codici

grazie
cosi metitamo sti benedetti 330 :asd)
 
ecco la differenza

attacchi

pinza 305

pinza305attacco.jpg


pinza 330

pinza330attacco.jpg



si noti l'attacco a L tra il montante e la pinza in pratica serve quello ma a ricambio non lo trovo
 
Solo quel piccolo particolare per realizzare il mio sogno dei dischi da 330? :jaw)
Trovarlo... ORA! :D Mi do da fare presso il mio meccanico e spero di davi notizie. :)

Ovviamente il 330 richiede cerchi da 17" giusto?
 
scusate ragazzi...approfitto di questo topic per una info...al mio amico ho trovato dischi e pinze del 156 crosswagon....cioe' pinza in alluminio brembo a 4 pistoncini e disco da 330 (dovrebbero essere come quelli del gta) ora deve montarli secondo voi vengono fuori dei pasticci....so per certo che dovra' cambiare il montante e mettere quello della gta e' vero????? e' vero anche che il disco della 156 e della 147 hanno gli stessi buchi per l'innesto????? sono molto confuso...non vorrei che non riuscisse a montarli! :ka)
 
stiloimpero81":2dwd06je ha detto:
scusate ragazzi...approfitto di questo topic per una info...al mio amico ho trovato dischi e pinze del 156 crosswagon....cioe' pinza in alluminio brembo a 4 pistoncini e disco da 330 (dovrebbero essere come quelli del gta) ora deve montarli secondo voi vengono fuori dei pasticci....so per certo che dovra' cambiare il montante e mettere quello della gta e' vero????? e' vero anche che il disco della 156 e della 147 hanno gli stessi buchi per l'innesto????? sono molto confuso...non vorrei che non riuscisse a montarli! :ka)

i montanti della 156 sulla 147 nn vnno bene gia un utente ha provato ma li ha tolti e cmq nn servono i montanti basta questa famigerta l x attaccare la pinza al montante x i dischi no problem
 
non ci capisco piu un H!!!!
allora, per passare dalle pinze normali delle 147 a quelle da 305 della gta serve il montante della GTA.
Per aggiornare una GTA con le pinse da 305 mm a quelle da 330 non serve montante specifico ma basta la L.che tra l'altro non si trova..
è corretto?

no, perchè in una discussione prima si dice che le pinze da 330 della crosswagon montano senza bisogno di nulla anche sulle 147 normali, poi nella stessa si dice che invece ci vogliono anche i montanti diversi, ma non si capisce quali.

mettiamoci d'accordo.
quello che ho scritto io è corretto?
cioè:

147 normali-----passaggio a 305: montanti GTA, pinze 305 GTA
GTA 305 --------passaggio a 330: staffa L fantomatica, pinze 330 GTA o Crosswagon

quindi
147 normali-------passaggio a 330:montanti GTA, staffa L fantomatica, pinze 330 GTA o crosswagon

GIUSTO?????
 
In linea pratica è così. Ma perchè tirarsi matti quando ci sono prodotti atti all'upgrade che montano senza particolari modifiche? Se non dico cavolate la brembo offre un kit maggiorato per 147 composto di tutto il necessatrio ad un montaggio plug and play!!
 
Arj147":2rot5rlu ha detto:
In linea pratica è così. Ma perchè tirarsi matti quando ci sono prodotti atti all'upgrade che montano senza particolari modifiche? Se non dico cavolate la brembo offre un kit maggiorato per 147 composto di tutto il necessatrio ad un montaggio plug and play!!

.....ed esistono kit molto migliori di quello della gta, che resta pur sempre un (ottimo) impianto di serie.
 
Davide17":l1ap7ujb ha detto:
non ci capisco piu un H!!!!
allora, per passare dalle pinze normali delle 147 a quelle da 305 della gta serve il montante della GTA.
Per aggiornare una GTA con le pinse da 305 mm a quelle da 330 non serve montante specifico ma basta la L.che tra l'altro non si trova..
è corretto?

no, perchè in una discussione prima si dice che le pinze da 330 della crosswagon montano senza bisogno di nulla anche sulle 147 normali, poi nella stessa si dice che invece ci vogliono anche i montanti diversi, ma non si capisce quali.

mettiamoci d'accordo.
quello che ho scritto io è corretto?
cioè:

147 normali-----passaggio a 305: montanti GTA, pinze 305 GTA
GTA 305 --------passaggio a 330: staffa L fantomatica, pinze 330 GTA o Crosswagon

quindi
147 normali-------passaggio a 330:montanti GTA, staffa L fantomatica, pinze 330 GTA o crosswagon

GIUSTO?????
Una cosa posso garantirvela: Sulla GTA che monta in origine i 305, si possono montare senza modifiche i 330. ;) L'ho appena fatto!!!! :elio)

Per le 147 " normali " non saprei...intanto vi ho dato una dritta. ;)

P.S.: offerte per l'impianto da 305? E' in vendita... :nod)
 
Per montare quelle pinze sulle 147 normali mi sa tanto ceh va cambiato tutto il mozzo dato che ha delle pinze di tipo flottanti e non a 4 pistoncini.
Inoltre i 305 hanno un attacco di tipo classico mentre le 330 sono Radiali (ecco l'utilità della piastra ad L)
Qundi la spesa in più è sicuramente trovare i mozzi, sempre che tutto il resto vada bene (semiasse, cuscinetti, ecc..)
 
Sennò bisogna creare le staffe appositamente, lavorando dal pieno un pezzo di ferro, poi da trattare termicamente. Tutto sommato non è difficilissimo per uno che lavora con frese... ;)
 
Top