Pinza freni post che non pinza

M

max91

Guest
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho portato la nasona a fare la revisione, l'ha passata, tutto ok, tranne che la pinza posteriore sx non pinza quando si tira il freno a mano e non ho capito se anche col freno "normale".

Sono andato da un meccanico che mi ha detto che lui non può revisionarmi la pinza ma deve mandarla a revisionare e mi ha chiesto 120€.
L'alternativa è cercarne una allo sfascio (e sperare che non sia da revisionare anche quella). In questo caso quale sarebbe un prezzo ragionevole per la pinza?
E comprarla online nuova? (marche, modelli, prezzi)

Se invece fossero solo i cavi del freno a mano??

Insomma: AIUTOOOOOOOOOO!!! Datemi qualche consiglio e delucidazione!

:grazie)

vai da un meccanico serio che abbia il banco prova freni (o vai da un gommista) e fai la prova completa, così vedi se non frena solo il freno a mano o se è proprio la pinza.

Aggiornamento! Stamattina l'abbiamo messa sul ponte e abbiamo visto che i cavi del freno a mano sono spappolati e un po' inchiodati. Cominciamo a cambiare quelli, poi vediamo!

Io avuto lo stesso problema proprio qualche giorno fa :) ho risolto cambiando pinze e porta pinze posteriori! ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quanto hai speso? Se puoi mi farebbe comodo il dettaglio dei costi... Grazie!

le ho prese 2 allo sfascio per 100€, avendo girato per un po' con la pinza bloccata ho bruciato l'altro disco, quindi ho dovuto cambiare anche dischi e pasticche (63e su ebay)

da quel che ne so il problema nasce dal meccanismo a vite per far rientrare il pistoncino quando si cambiano le pastiglie ,
spessisimo si sbaglia la procedura e rompono / spanano il meccanismo che poi non funziona più .

max91":1cuqybdw ha detto: