Piccolo Tamponamento

Giangi

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
47
0
6
Bergamo
Questo pomeriggio mi sono fermato ad un incrocio per far passare una vecchia che ha attraversato con il rosso e un taxista mi ha tamponato... :mecry)
Il danno è minimo: paraurti graffiato con microbuco e terminale di scarico stortato... Forse si è spostato verso l'alto il portellone, a sinistra, dove ho ricevuto la botta, ma potrebbe anche semplicemente essere l'eccezionale assemblaggio made in Pomigliano...
Ho placcato la vecchia, che se ne stava andando, e sotto minaccia dell'intervento dei carabinieri, mi sono fatto dare i suoi dati per sicurezza, ma credo che la sua responsabilità sia nulla, vero?
Non ho fatto la constatazione perchè il taxista aveva clienti a bordo e doveva andare in aeroporto, però ho numero di telefono e targa (ovviamente lui preferirebbe non fare denuncia all'assicurazione, ma io non sono d'accordo :KO) ).
Voi che dite? 100% colpa sua, vero???
Fra l'altro ha pure fotografato il danno, come se io mi sognassi di fregarlo!!! :shakko)

Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,allora la situazione è un pò tragica :asd) in quanto tu avevi il verde perciò potevi procedere e invece ti sei fermato perchè nonostante il rosso pedonale ti ha attraversato la signora che sarebbe multabile,se il taxista si assume le colpe che ti frega di andare per assicurazione basta che paga,comunque credo che nonostante questo sei in ragione ugualmente perchè non manteneva si vede la giusta distanza di sicurezza :OK)

La vecchia non credo centri nulla, a parte il suo errore di essere passata con il rosso, non essendoci stato contatto tra te e lei, secondo me lei non ha colpe.
La colpa è del taxista disattento o troppo vicino a te che ti è venuto addosso quando hai frenato

Comunque mi spiace..ma vedrai che tutto si aggiusta :nod)

la colpa è del taxista per mancato rispetto della distanza di sicurezza, inoltre il cds specifica la massima attenzione nei confronti dei pedoni "anche quelli distratti".

Tuttavia vedo la situazione semi tragica, almeno per come van le cose a napoli...
Tu attualmente hai solo un numero di targa, che avresti potuto prendere anche mentre la macchina stava parcheggiata al supermercato.
Onestamente io me ne sarei fregato dei clienti ed avrei compilato il cid, se perdevano l'aereo fatti loro, al max era cura del taxista stesso chiamare un'altra vettura e farli portare fino a destinazione.

Max solidarietà.

Beh, veramente ho anche numero di cellulare e compagnia assicurativa, l'ho appena chiamato e mi ha risposto... Gli ho detto che probabilmente il portellone si è stortato... Non era entusiasta... :shrug03)

DevilBoss86":36atrkwt ha detto:
Tu attualmente hai solo un numero di targa, che avresti potuto prendere anche mentre la macchina stava parcheggiata al supermercato

non è solo, c'è sempre la vecchiarda che se vuole conservare sane le gambe farà bene a testimoniare che quel taxi lo ha tamponato. :asd)
I Taxi sono bianchi, non credo ci siano problemi a dimostrare che ha tamponato, a meno che non cambi paraurti :asd)

lui può fare il cid monointestato e portarlo all'assicurazione, modello macchina e targa bastano per salire all'intestatario :OK)

meno male che ho appena letto che gi ha risposto alla telefonata...

purtroppo io sono per tali esiti drastici in quanto qui le cose funzionano leggermente in maniera diversa :asd)

Giangi":1xsipp7b ha detto:
Beh, veramente ho anche numero di cellulare e compagnia assicurativa, l'ho appena chiamato e mi ha risposto... Gli ho detto che probabilmente il portellone si è stortato... Non era entusiasta... :shrug03)
credo che la terza non c'entri nulla.
Quanto al taxista, se non vuole farsi aumentare l' RC (ma ai taxisti aumenta?) può cmq fare il cid e successivamente rimborsare la propria assic. per non salire la classe.

PS: sposto in assic. ;)

Alla fine credo proprio che gli chiederò di firmare il cid, perchè io la mia macchina la voglio come nuova (ha solo 3000km, insomma!!!!) e quindi non intendo badare a spese per la riparazione... Fra l'altro ho controllato meglio e il portellone si è proprio stortato, perciò secondo me un 500-600 eurozzi quel ladro del mio carrozziere (che però lavora da Dio) me li chiede... Che palle, rivoglio la mia macchina lercia e intatta com'era prima!!!!!!

A mio avviso, chi tampona ha torto al 101% perchè c'è un articolo del CdS che alla brutto dice che il conducente deve essere in grado in qualsiasi momento di mantenere il controllo del veicolo evitando qualsiasi ostacolo.
Io freno (tra l'altro per un valido motivo, per quanto vecchia, rimbambita e bacucca è pur sempre una persona, anche se all'inps avrebbero dato un premio, perchè si contribuiva a sfoltire i pensionati :sedia) ) e tu come una volpe lesta mi vieni addosso!!! Cosa vuoi di più??? Che pago anche i tuoi danni???

Mio zio (taxista) una volta ha tamponato un tizio ( con pochi danni ) appena è sceso dalla macchina il tizio ha detto che stava bene, di non preoccuparsi, che aveva molta fretta ed andava bene così.
Mio zio ha segnalato la cosa all'assicurazione, (dicendo modello e colore della vettura) in caso qualcuno si facesse vivo, e per ottenere un tot per riparare la sua auto, dato che ha una mezza kasko. La prima volta che è capitato in assicurazione ha chiesto e nessuno si era fatto vivo, l'assicuratore crede che o l'auto era rubata o aveva qualcosa non in regola e ha preferito pagarsi i danni, evitando un possibile controllo da parte delle forze dell'ordine.

Il verdetto:

600€ se voglio cambiare il paraurti e raddrizzare lo scarico;

250-300€ se mi accontento di una sistematina a entrambi.

A questo punto conviene fare la denuncia all'assicurazione e basta... Se non è completamente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! anche il taxista sarà d'accordo, perchè l'aumento dell'assicurazione sarà sicuramente inferiore a 250€...

Voi che mi consigliate??

vai di denuncia all'assicurazione e non accontentarti della sistematina ma fatti mettere tutto nuovo :OK)
alla fine non capisco perchè una persona che ha la sua auto in perfetto stato debba ritrovarsi con un'ato rattoppata per colpa di uno che ti tampona...quindi tutto nuovo e sistemato meglio di prima

Ormai è praticamente certo che farò così... Fosse stata vecchia l'auto chissene, ma non ha neanche sei mesi, perciò tutto nuovo... :nod)

Sto taxista è veramente un idiota... :swear)
Ci siamo sentiti e abbiamo deciso di firmare il cid...
Mi ha detto: "Vengo io da lei, dove abita?"
Glielo dico e mi risponde che passa lunedi mattina (e io sto a casa dall'università per aspettarlo)...
Mi avvisa che "Non ce la fa a venire"... D'accordo... "Passo domani"... D'accordo (sto di nuovo a casa dall'uni)... Martedi sera non era ancora passato, l'ho chiamato tutto il gg ma il cellulare era staccato, oppure non rispondeva... Ieri sera gli mando un messaggio: "Si faccia sentire lei un pò in fretta, grazie".
Ad ora, nessuna notizia... Aspetto domani sera e poi faccio la denuncia all'assicurazione (targa e compagnia le conosco), senza cid, poi se la sbrigherà lui...
Sono stato super disponibile, tenendo conto del fatto che è pure tutta colpa sua.
Ora può andare tranquillamente a fare in cu*o... Ma che modi sono?????? :mitra)

Giangi":2irgnx5b ha detto:
Sto taxista è veramente un idiota... :swear)
Ci siamo sentiti e abbiamo deciso di firmare il cid...
Mi ha detto: "Vengo io da lei, dove abita?"
Glielo dico e mi risponde che passa lunedi mattina (e io sto a casa dall'università per aspettarlo)...
Mi avvisa che "Non ce la fa a venire"... D'accordo... "Passo domani"... D'accordo (sto di nuovo a casa dall'uni)... Martedi sera non era ancora passato, l'ho chiamato tutto il gg ma il cellulare era staccato, oppure non rispondeva... Ieri sera gli mando un messaggio: "Si faccia sentire lei un pò in fretta, grazie".
Ad ora, nessuna notizia... Aspetto domani sera e poi faccio la denuncia all'assicurazione (targa e compagnia le conosco), senza cid, poi se la sbrigherà lui...
Sono stato super disponibile, tenendo conto del fatto che è pure tutta colpa sua.
Ora può andare tranquillamente a fare in cu*o... Ma che modi sono?????? :mitra)

io al posto tuo martedì sarei già andato in assicurazione... :shrug03)

fare i buoni non porta bene in queste circostanze :sic)