Piccolo tamponamento e domandona!

Cerotto

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
981
3
18
Roma
Stasera tornando a casa sono stato tamponato... leggerissima bottarella e paraurti segnato. Sembra poco più di un graffio.
Ora quello che vorrei sapere è se il paraurti della GT ha una parte in plastica esterna, quella verniciata nel colore della carrozzeria, ed una interna dedicata ad assorbire gli urti perchè non vorrei che la parte esterna sia rimasta quasi intatta e la parte interna, che è meno elestica, sia stata danneggiata.

Se qualcuno di voi ha smontato il paraurti della GT me lo potrebbe far sapere?
Grazie.

La plastica, che io sappia, non è di due tipi, all'interno del para troverai dei blocchi di polistirolo attaccati alla traversa.
Magari si è danneggiata(rientrata un po')quella..

Non vorrei che i blocchi di polistirolo siano rientrati ed il paraurti sia rimasto quasi intatto.
Se spingo sul paraurti, nella zona tamponata, prima di "toccare" il polistirolo passerano due centimetri, dalla parte dove non sono stato tamponato è quasi immediato. Non so se mi sono spiegato.

Grazie per la risposta veloce!

Quella specie di polistirolo da quello che so è elastico e resiste bene..temo sia rientrata di poco la traversa retrostante..

Preventivo dal carrozziere: 450 euro. Paraurti da riverniciare e "così" di polistirolo da cambiare. Cara è costata la bottarella.
Comunque niente di storto.
Ciao e grazie.

Cerotto":biclbs6p ha detto:
Preventivo dal carrozziere: 450 euro. Paraurti da riverniciare e "così" di polistirolo da cambiare. Cara è costata la bottarella.
Ciao e grazie.

quali devi cambiare? tutti e 3 o solo quello centrale?
quindi come para riesci a tenere il tuo e riverniciarlo?

FEBIO5":35vc1nwr ha detto:
Cerotto":35vc1nwr ha detto:
Ciao e grazie.

quali devi cambiare? tutti e 3 o solo quello centrale?
quindi come para riesci a tenere il tuo e riverniciarlo?

La botta è centro sinistra quindi si cambieranno quelli... per quanto riguarda il paraurti è troppo poco danneggiato per farmelo passare nuovo. Mi sistemeranno il mio. La cosa che mi ha meravigliato è che i sensori di parcheggio non si sono rotti... a qualcuno si sfilano come niente!