Piccolo sub per piccola macchina piccolo budget

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Allora devo prendere un sub (magari in cassa chiusa che occupa poco spazio) da mettere dentro una Ka.

L'amplificatore cè già (o un Audioquest sl2180 od uno PPI serie ART) cosa mi consigliate stando su di una cifra di 100€
pensavo ad un 20" dal suono morbido.

la prf èla serie top...i sub sono più "duri" e permettono di avere più pressione mantendendo però qualità.
cmq gli evo suonano già molto bene..io ho il 322 e mi piace senza riserve.

hum questo audio system potrebbe andare...

ma come suona? non mi serve pressione, suono morbido ma che non abbia troppa coda (per questo meglio in cassa chiusa)

cosa ne pensate di questo

Link

diegran":14bqnpia ha detto:
hum questo audio system potrebbe andare...

ma come suona? non mi serve pressione, suono morbido ma che non abbia troppa coda (per questo meglio in cassa chiusa)

cosa ne pensate di questo

Link

guarda, è la serie più musicale dell'audiosystem, ha una discesa davvero impressionante, rende quasi come un 25 e se lo metti in chiusa da 12/14 litri ottieni la precisione ed in più anche la discesa. calcola poi che come tutti gli audiosystem da anche un bell'impatto, meno evidente della serie "gialla" ma cmq c'è.. io non lo conoscevo, l'ho provato per caso in sostituzione al JL W1 che c'era nella cassa originale, e sono rimasto ndavvero a bocca spalancata

Allora

facciamo un pò di chiarezza, così potete aiutarmi meglio :D

L'auto la useranno i miei e quindi niente volume sostenuto e sub con troppa presenza.

Coral prf non mi serve se è superiore soprattutto in tenuta, posso tener buono la serie EVO 220 o 260/2 (7-10L Vs 13-17) ?

Audiosystem HX-08SQ (9-10L)

cosa mi dite di quel Rockford Fosgate che vi ho segnalato ?

JL siamo fuori budget vero?

ah prezzi come stiamo ?

io proverei un doppio 16 o doppio 20 in push pull con cassa reflex. dato il diametro non ci saranno code. sono leggeri e il push pull migliora di molto il controllo.

con il push pull dovresti guadagnare in discesa e dovresti risparmiare un pò di litri... non aspettarti una discesa da paura, ma con il budget e lo spazio che hai mi sembra una buona proposta...

visto il bidget limitato devo rinunciarci, anche se l'idea è buona (ci avevo pensato anche io) ma dato che i costi raddoppiano dovrei scendere come qualità degli AP.

beh il progetto ti attieni a quello della casa (anche se nn sarà il meglio è pur sempre un progetto ufficiale) e risparmieresti anche visto che gli evo costano pochino per quello che sono..
Poi se devi mettere un 20 in chiusa avrai efficienza molto bassa rispetto ad un passabanda..
se però ti viene male per il box non so, vedi te ;)

se nò potresti vedere i cerwin vega hed...
io nn li ho sentiti però ho sentito i vmax e in chiusa vanno molto bene...

altrimenti i boston..però €€€€ entrambi!

in effetti sembra èparecchio invitante sto audiosystem...
io ho avuto lo xion 12 e l'unico difetto che gli ho trovato è stata l'eccessiva durezza
se queste serie nere hanno le stesse qualità dei xion senza però la durezza allora :hail) :hail)