Piccolo problemino con virus

Bacco

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
1,580
0
36
Reggio Emilia
dunque...è successo che il norton me scaduto, vabbe...succede...
pero tuttauntratto il 2 febbraio norton se lo aprivo si chiudeva subito, in autlook, ce la cartella norton anti spam e se l'aprivo mi chiudeva autlook. Inoltre non potevo piu entrare in qualunque sito dove cera da inserire ID e PSW, tipo poste.it o ebay, mentre potevo entrare in tutti i siti dove avevo impostato il login automatico all'accesso.
tutto cio mi ha fatto pensare, ma siccome era notte pensavo che fossi io a dare i numeri...sono andato a letto, ma...il giorno dopo era tutto uguale!! :eek13)
quindi ho istallato il sistema operativo su un vecchio HD (da ben 4GB!), lo montato come primario, lo acceso da quello, ci ho installato norton, connessione, aggiornato antivirus, poi ho collegato come secondario il mio di prima (quello che dava problemi), ho scansionato tutto l'hd...31 virus :eek:o) 17 dei quali riparati xo :crepap)
quindi ho rimesso l'hd scansionato come primario, e lho fatto partire, ma ancora non potevo entrare nei siti con ID e PSW...quindi ho pensato bene di disinstallare norton, non pensavo funzionasse...invece tutto ok!!!!!!
come puo essere???? che roba era???
dopo ho rinstallato norton e tutto è tornato come prima, ma xke è successo cio??? :help)

:grazie)

diciamo che norton antivirus è molto + adatto a stare nel bidone dell'immondizia.......che sul pc. se fai un test (benchmark) di prestazioni con e senza norton vedi 1 differenza di risultati stellare, cosa che con altri antivirus non succede. Norton è molto pesante, e nemmeno molto valido xkè non rileva i malware che a differenza programmi + stupidi trovano.
ho smesso di installarlo sui pc in cui lavoro e sistemo x questi motivi.

Nel tuo caso, probabilmente si era impadronito anche della gestione di explorer e quindi moduli e passw non erano + al 100% operativi xkè era disattivato.cmq ti consiglio se fai 1 ricerca in giro.....e trovi McAfee Virusscan enterprise 8.0i scaricalo ed installalo al volo...è x le imprese è 1 bomba. leggero e potente, veglia sulle porte e le blocca da malintenzionati. questo è davvero un antivirus con le palle! :OK)

djmarcograndi":2bu3axue ha detto:
diciamo che norton antivirus è molto + adatto a stare nel bidone dell'immondizia.......che sul pc. se fai un test (benchmark) di prestazioni con e senza norton vedi 1 differenza di risultati stellare, cosa che con altri antivirus non succede. Norton è molto pesante, e nemmeno molto valido xkè non rileva i malware che a differenza programmi + stupidi trovano.
ho smesso di installarlo sui pc in cui lavoro e sistemo x questi motivi.

Nel tuo caso, probabilmente si era impadronito anche della gestione di explorer e quindi moduli e passw non erano + al 100% operativi xkè era disattivato.cmq ti consiglio se fai 1 ricerca in giro.....e trovi McAfee Virusscan enterprise 8.0i scaricalo ed installalo al volo...è x le imprese è 1 bomba. leggero e potente, veglia sulle porte e le blocca da malintenzionati. questo è davvero un antivirus con le palle! :OK)

l'antivirus che mi dici tu non lo conoscevo, provero a fare come mi hai detto appena avro un attimo di tempo.
so che norton è pesante, ma fin ora non avevo mai avuto problemi in 3 anni!!
avevo provato poco tempo va AVAST, consigliato da molti tecnici, è leggero è vero, ma se hai un virus e computer in rete te li fotte tutti, cosa che norton non fa! inoltre molti virus non li rileva, e se li rileva li elimina direttamente senza dirti nulla! Tant'è che per colpa di avast ho dovuto tempo fa formattare 2 volte, a causa dell'eliminazione di file di sistema...dopo di che non l'ho piu voluto vedere! penso di averlo proprio gettato...non ricordo!!
comunque grazie per il consiglio, provero!
ma quell'antivirus è fidabile sempre o ha qualche pecca?

Avevo già sentito che deffettivamente norton fa :cesso) E del kapersky che mi dite

MAD147":3fnxl4yj ha detto:
Avevo già sentito che deffettivamente norton fa :cesso) E del kapersky che mi dite
E' buono, ma perchè complicarsi la vita?

gratis
- MAC :asd)
- avast
- avg

a pagamento
- pccillin
- fprot
- nod32
- kaspersky

da evitare
- norton
- panda

Tra quelli totalmente free aggiungerei ClamWin Antivirus che molto buono, non scade mai, gratis e leggero....

Ciao

Lavorando nel campo della sicurezza informatica vi do per assodato che su MAC i virus esistono (pochi) mentre su linux ci sono delle backdoor (la maggior parte sconosciute) che vengono utilizzate per accedere al sistema.....
Come si dice, tutto il modo è paese.
:spin) :spin) :spin)

Ciao

exch55":8f0icdy7 ha detto:
Lavorando nel campo della sicurezza informatica vi do per assodato che su MAC i virus esistono (pochi) mentre su linux ci sono delle backdoor (la maggior parte sconosciute) che vengono utilizzate per accedere al sistema.....
Come si dice, tutto il modo è paese.
:spin) :spin) :spin)

Ciao

Tirami subito fuori i link dei virus per mac o la fonte dalla quali attingi, altirmenti quello che dici è fuffa.

exch55":ioy88am1 ha detto:
su linux ci sono delle backdoor

Beh aspetta sta frase detta così lascia il tempo che trova..
Non è che su LINUX ci sono backdoor, semmai ci sono determinate versioni di determinati pacchetti applicativi quali server web, ftp, ecc. che hanno vulnerabilità... ;)

Anche quello che dici te è vero (e in quel caso prima o poi usciranno delle patch) però io intendevo proprio quello che ho scritto. Considera che su tutte le implementazioni Dns è sempre esistita una backdoor da quando è stata rilasciata la prima versione free. E' stata resa nota solo qaulche tempo fa ma, a mio modo di vedere, ce ne saranno sicuramente altre.
E questo è solo un esempio.
Comunque per curiosità prova a dare un'occhiata a www.securityfocus.com e troverai un po di tutto.

Ciao

exch55":jdepc773 ha detto:
Anche quello che dici te è vero (e in quel caso prima o poi usciranno delle patch) però io intendevo proprio quello che ho scritto. Considera che su tutte le implementazioni Dns è sempre esistita una backdoor da quando è stata rilasciata la prima versione free. E' stata resa nota solo qaulche tempo fa ma, a mio modo di vedere, ce ne saranno sicuramente altre.
E questo è solo un esempio.
Comunque per curiosità prova a dare un'occhiata a www.securityfocus.com e troverai un po di tutto.

Ciao

Sto aspettando sti virus per mac io!

DriftSK":uzrrluee ha detto:
Felix7":uzrrluee ha detto:

Eh, allora mi sa che aspetteremo un sacco io e te... :asd) :asd)
bhè a meno che uno di voi due non si metta a scriverne uno, non esistendo altri utenti, sarete sicuri per sempre :culo)

Forza Mac!!!!! Dai che ce la faiiiiiiiii!!!!! :asd)

InterNik":3sstpiq0 ha detto:
DriftSK":3sstpiq0 ha detto:
Felix7":3sstpiq0 ha detto:

Eh, allora mi sa che aspetteremo un sacco io e te... :asd) :asd)
bhè a meno che uno di voi due non si metta a scriverne uno, non esistendo altri utenti, sarete sicuri per sempre :culo)

Forza Mac!!!!! Dai che ce la faiiiiiiiii!!!!! :asd)

Attento Internik al backdoor!!! :culo)<<<<(backdoor) :asd)