piccolo prob con le marce

marco1974

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
2,795
4
38
51
garlasco e torre d'isola (PV)
sulla 147 di una mia cara amica ( 147 restyling jtd) la 2 e 4 sembrano entraree con fatica, sembra che ci sia qualcosa che si oppone quando le inserisce( l'ho provata anch'io sembra proprio così)....la macchina è nuova..secondo voi cosa può essere??

marco1974":2ljlrv2i ha detto:
sulla 147 di una mia cara amica ( 147 restyling jtd) la 2 e 4 sembrano entraree con fatica, sembra che ci sia qualcosa che si oppone quando le inserisce( l'ho provata anch'io sembra proprio così)....la macchina è nuova..secondo voi cosa può essere??

Non so se possa esserti d'aiuto ma anche sulla mia (restyling jtd150) inizialmente il cambio non mi convinceva molto, e la quarta a volte non entrava benissimo. Però, dopo un po' di km, è cambiato come dal giorno alla notte. Adesso è veramente perfetto e le marce entrano che è un piacere in ogni situazione :OK)

la leva comanda tramite cavi bowden, non credo ci sia la possibilità di registrarli
ha pochi km? in quel caso può darsi migliori con il tempo

controlla se il pedale frizione viene premuto bene e a fondo (tappetini sotto ecc)

lope":riv49k5v ha detto:
la leva comanda tramite cavi bowden, non credo ci sia la possibilità di registrarli
ha pochi km? in quel caso può darsi migliori con il tempo

controlla se il pedale frizione viene premuto bene e a fondo (tappetini sotto ecc)
ha su 2000 km...e la friziuone quando l'ho provata io l'ho schiacciata fino in fondo

fai ancora qualche km allora
poi verso i 5000 si può chiedere in officina, una verifica livello olio cambio ecc in garanzia

marco1974":fr0z3ygz ha detto:

Ho avuto una esperienza analoga. A me è capitato per 2 giorni consecutivi quando avevo circa 6000 Km, La seconda e la quarta durante la marcia, a motore caldo, improvvisamente sono diventate durissime e legnose da inserire, quasi avevo paura di spingerle perchè non ne volevano sapere di entrare, e con frizione ben premuta e senza accenni di grattata. Poi mi son fermato 10 minuti e riprendendo la marcia per un po' niente e poi ha ripreso... Me lo ha fatto per tre giorni, poi basta e ora ne ho 16000 Km.
inizialmete ero preoccupato e volevo farla vedere, ma poi visto che è passato e che sono pigrissimo .... :sleep2)

confermo le stesse impressioni!
Io appena ritirata l'auto,trovavo la 4 marcia un pò legnosa,non grattava,ma a volte era come se si incastrasse e dovevo spingere un po per inserirla.
Ora km ne ho 800,sempre pochi,ma gia la trovo piu dolce...quindi presumo che andando avanti potra solo migliorare!

lope":2wq2o3p6 ha detto:

:ciao)

premetto che di meccanica capisco poco...dopo circa 7000 km il cambio era diventato rumoroso e impuntava la 4ta...dovendo fare un intervento di aggiornamento alla centralina (tump! del corpo farfallato dopo lo spegnimento...) ho fatto presente la cosa al copoofficna che non mi è sembrato per nulla meravigliato del problema e me l'ha risolto dicendo poi di avere "registrato" il cambio...

ciaooo
sat

satoshi":k31wqu4n ha detto:
lope":k31wqu4n ha detto:

:ciao)

premetto che di meccanica capisco poco...dopo circa 7000 km il cambio era diventato rumoroso e impuntava la 4ta...dovendo fare un intervento di aggiornamento alla centralina (tump! del corpo farfallato dopo lo spegnimento...) ho fatto presente la cosa al copoofficna che non mi è sembrato per nulla meravigliato del problema e me l'ha risolto dicendo poi di avere "registrato" il cambio...

ciaooo
sat

Infatti la circostanza che il comando non avvenga con leve rigide ma con cavi bowden non significa che non sia registrabile.