Piccolo fischio fastidioso... Aggiornamento HELP...

damicochris

Nuovo Alfista
12 Aprile 2006
13,549
0
36
41
Courmayeur
Raga vi spiego è da ieri ke lo fa, un piccolo fischio...
Prendo la car e va tutto bene, mi fermo, spengo il motore, riparto dopo qualche minuto (quindi ancora a motore caldo) e sento un piccolo fischio ke poi sparisce subito.
Cioè lo sento solo in prima, secondo voi che cos'è?

Io dico:
1) piccolo sfiato tubo ic...
2) qualche cinghia ke mi sta lasciando (magari quella dei servizi)
3) i colli ke a breve devo stringere e forse cambiare guarnizione perchè sfiatano un po...

Vorrei precisare ke la car va bene come sembra, nulla è cambiato prestazionalmete ;)
Ah ora ke mi ricordo ha iniziato a farlo dopo ke ho toccato il tubo ic superiore, dopo ke mi si era staccato ogni tanto lo mollo e lo ristringo solo ke una fascetta ha la vite semi spanata infatti non riesco a stringerlo bene, domani ne compro di nuove e lo sostituisco...

Se l'ha cominciato a fare dopo che hai toccato l'IC superiore penserei che è proprio lui il responsabile,la servizi cigolerebbe a freddo quando l'accendi :OK)

andrea5887":129z2gal ha detto:
Se l'ha cominciato a fare dopo che hai toccato l'IC superiore penserei che è proprio lui il responsabile,la servizi cigolerebbe a freddo quando l'accendi :OK)

Ok, pero perchè lo fa solo dopo ke la riaccendo e riparto in prima quando è già calda? MAgari perchè il tubo con calore si dilata?
Anche io penso sia lui, perchè ha cominciato appena dopo, e come ho detto non sono riuscito a stringerlo bene perchè si è spanato il dado :shrug03)
Comuque domani compro un'altra fascetta e la cambio :OK)
All'inizio pensavo potesse essere la turbina, ma lo farebbe sempre e poi non andrebbe bene, quindi lo esclusa ;)

damicochris":3pcehbv1 ha detto:
andrea5887":3pcehbv1 ha detto:

Ok, pero perchè lo fa solo dopo ke la riaccendo e riparto in prima quando è già calda? MAgari perchè il tubo con calore si dilata?
Anche io penso sia lui, perchè ha cominciato appena dopo, e come ho detto non sono riuscito a stringerlo bene perchè si è spanato il dado :shrug03)
Comuque domani compro un'altra fascetta e la cambio :OK)
All'inizio pensavo potesse essere la turbina, ma lo farebbe sempre e poi non andrebbe bene, quindi lo esclusa ;)

La turbina se avesse qualche problema fidati te ne accorgeresti da tante cose,l'auto mangerebbe olio o lo piscerebbe,fumerebbe nero in maniera assurda e l'auto non andrebbe

angelo81":1wqe4udp ha detto:
cambiala per una 1.6 105cv che fai prima :asd) e va anche di piu' :rotolo)

MA tu sei cioto proprio, il tuo parere già me l'hai dato per telefono kiodazzo :rotolo)
comunque ho controllato l'egr non è ;)

damicochris":qvdgco0h ha detto:
angelo81":qvdgco0h ha detto:
cambiala per una 1.6 105cv che fai prima :asd) e va anche di piu' :rotolo)

MA tu sei cioto proprio, il tuo parere già me l'hai dato per telefono kiodazzo :rotolo)
comunque ho controllato l'egr non è ;)
dai scherzo :culo) poi perchè non scrivere anche qui la mia testimonianza :asd)

comunque come dicevi prima controlla il collettore di scarico e la cinghia servizi :OK)

Si ma infatti domani prendo le fascette e le cambio... se era quello ok, altrimenti quando entro in carrozzeria per fare dei lavoretti, faccio stringere i colli ke sfiatano da un po :sarcastic) e faccio cambiare la cinghia, tanto è ora, quanto costa sta cinghia? :)

damicochris":1qrc9jvk ha detto:
Si ma infatti domani prendo le fascette e le cambio... se era quello ok, altrimenti quando entro in carrozzeria per fare dei lavoretti, faccio stringere i colli ke sfiatano da un po :sarcastic) e faccio cambiare la cinghia, tanto è ora, quanto costa sta cinghia? :)

Solo la servizi o con tutti i cuscinetti?Solo la servizi costa 35€ più manodopera se poi devi prendere pure i tenditori il prezzo totale è sui 110€ più manodopera :OK)

andrea5887":2m5crjhr ha detto:
damicochris":2m5crjhr ha detto:

Solo la servizi o con tutti i cuscinetti?Solo la servizi costa 35€ più manodopera se poi devi prendere pure i tenditori il prezzo totale è sui 110€ più manodopera :OK)

Beh dai anche se domani risolvo e credo di si, i colli li devo far stringere lo stesso e faccio cambiare anche la cinghia tanto è ora :OK)

Eccomi ancora qui raga...
Allora ho cambiato la fascetta ma niente...
Comunque il fischio è piu da cinghia mi sa...
Vi rispiego, la prendo e va tutto bene, mi fermo tipo 10 minuti, la riaccendo e riparto, quindi macchina calda, appena parto in prima fa un fischio ke poi sparisce praticamente subito... :shrug03)
La macchina va bene come sembra, no fuma di piu ecc ecc...

Chissà ke cos'è?
Comunque tra poco entra in carrozza per ulteriori lavori e vedremo...
Vostre diagnosi?
Io com'è già detto credo possa essere la guarnizione dei colli (a cofano aperto ho visto ke se accellero secco esce un po di fumo) oppure qualche cinghia... o semplicemente è davvero il caldo? :shrug03)

damicochris":1mesvlb5 ha detto:
Eccomi ancora qui raga...
Allora ho cambiato la fascetta ma niente...
Comunque il fischio è piu da cinghia mi sa...
Vi rispiego, la prendo e va tutto bene, mi fermo tipo 10 minuti, la riaccendo e riparto, quindi macchina calda, appena parto in prima fa un fischio ke poi sparisce praticamente subito... :shrug03)
La macchina va bene come sembra, no fuma di piu ecc ecc...

Chissà ke cos'è?
Comunque tra poco entra in carrozza per ulteriori lavori e vedremo...
Vostre diagnosi?
Io com'è già detto credo possa essere la guarnizione dei colli (a cofano aperto ho visto ke se accellero secco esce un po di fumo) oppure qualche cinghia... o semplicemente è davvero il caldo? :shrug03)

per me è la cinghia a me faceva un rumore tipofischio di sfiato forte...
con la cinghia nuova :asd)
adesso che è consumata non lo fa piu' :rotolo)