piccolo consiglio...

tonys156

Nuovo Alfista
5 Marzo 2006
43
0
6
roma
:nod) Raga.. tra non molto sono prossimo a rivedere la distribuzione e servizi nella mia car son arrivato a 75000 km e vedendo a occhio la cinghia servizi nel vano motore si notano delle srepolature evidenti.. non immagino come sarà la cinghia distribuzione.. comunque ho gia provveduto a comprare alcuni pezzi come le 2 cinghie(servzi e distribuzione) cuscinetto e tendicinghia distribuzione. Volevo chiedere se devo acquistare altri pezzi utili.. da premettere che non voglio spendere i soldi inutilmente tipo comprare pompa dell'acqua se quella che ce va bene.. volevo chiedere solo se bisogna cambiare altri pezzi oltre a quelli gia descritti.. grazie.. :OK)

P.S la mia e JTD115 cv alfa 156..

Credo che tutti quelli che sono arrivati a fare quela sostituzione si sono affidati ad un concessionario di fiducia, da che ho capito vuoi fartelo tu il lavoretto, in questo caso saresti il primo...

Magari facci un bel report fotografico! :ka) :ka)

se proprio vuoi risparmiare:

- ti affidi ad un meccanico di cui hai fiducia per sapere che pezzi devi sostituire e li compri tu (e poi li riporti... mmh, o è un tuo amico, altrimenti non aspettarti d'esser trattato con i guanti bianchi);
- prendi i pezzi standard e le eventuali aggiunte te li fornisce l'officina dove fai sostituire i pezzi.

ps: tra le 10.05 e le 11.49 di domenica mattina non tutti passano dal forum :OK)

E magari anche chi ci passa leggendo il titolo non sa nemmeno se ti può aiutare.

Prova a cambiarlo con uno che chieda quel che vuoi sapere, almeno l'argomento.

A patto che tu non sia un meccanico (dubito altrimenti non avresti fatto la domanda) ti sconsiglio VIVAMETE di fare questa operazione nel box di casa, imho è un suicidio! :(

:nod) Che il lavoro della distribuzione fosse difficile lo si sapeva.. comunque non ho nessuna intenzione di farlo io :nono) la porterò dal mio meccanico di fiducia.. voi direte perche non chiedi a lui i pezzi che ci vogliono :clap) il fatto è che i meccanici non si creano nessun problema a farmi cambiare tutti i pezzi anche quelli andabili.. non so se mi avete capito.. è per questo avevo intenzione di comprare da me i pezzi fondamentali poi se è il caso di cambiare un'altro pezzo è un' altro discorso.. certo me lo deve dimostrare.
Oltre alle 2 cinghie, cuscinetto e tendicinghia distribuzione, ce altro materiale di facile consumo che si cambia :confusbig) .. ho sentito di 1 cuscinetto di plastica....

tonys156":k04uucb1 ha detto:
:nod) Che il lavoro della distribuzione fosse difficile lo si sapeva.. comunque non ho nessuna intenzione di farlo io :nono) la porterò dal mio meccanico di fiducia.. voi direte perche non chiedi a lui i pezzi che ci vogliono :clap) il fatto è che i meccanici non si creano nessun problema a farmi cambiare tutti i pezzi anche quelli andabili.. non so se mi avete capito.. è per questo avevo intenzione di comprare da me i pezzi fondamentali poi se è il caso di cambiare un'altro pezzo è un' altro discorso.. certo me lo deve dimostrare.
Oltre alle 2 cinghie, cuscinetto e tendicinghia distribuzione, ce altro materiale di facile consumo che si cambia :confusbig) .. ho sentito di 1 cuscinetto di plastica....

L'unica cosa in più del necessario che potrebbe cambiarti è la pompa dell'acqua, il resto è tutto da sostituire! :OK)

io per 50 euro consiglio sempre di farla,fa da cuscinetto alla distribuzione e quindi gia' ha lavorato abbastanza,inoltre se domani ha una perdita hai mandato a puttane tutto il lavoro gia' fatto.....falla!

:OK) Si grazie del consiglio.. vedro quanto viene a costare... ma del cuscinetto di plastica ne sapete qualcosa :aeh)